1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

  1. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    22 Dicembre 2007

    @Vampirella: io sono sia a Trezzo che a Bologna
     
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Dicembre 2007

    Ruben, proprio instancabile ;)
     
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Dicembre 2007

    io sarò a Trezzo sta volta non me li perdo
     
  4. **Vampirella**

    **Vampirella**
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2007

    wow complimenti, te li fai entrambi :D no bè io dico che uno mi basterà!al max a bologna andrò a vedere gli epica come mio regalo di compleanno :P
     
  5. Deliverance

    Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2007

    spero per voi che non vi addormenterete come ho fatto io all'evolution dell'anno scorso :sleep: :rotfl:
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Dicembre 2007

    mi spiace ma se eccedi con la camomilla è facile, si sa è gialla come la birra e il thè x cui si confonde facilmente :D
     
  7. Deliverance

    Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2007

    :uhm:
     
  8. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    24 Dicembre 2007

    beh.. io dovrei essere a Bologna anche per gli Epica...

    @Lovelorn: sì, sono instancabile ehehe!
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    4 Gennaio 2008

    Evvai, ho appena scoperto che entrambi gli show saranno aperti dai Novembre!!! Mi sa che andrò a rivedermi entrambi!
     
  10. Decadenza

    Decadenza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2008

    Ci dovevo andare ma per vari casini non ci sarò, tra l'altro trezzo e poca distante da caa mia..

    ditemi come sono!
     
  11. ale73p21

    ale73p21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2008

    Appena tornato dal loro concerto. Non so se sia la scaletta tipo, ma si è svolta in questo modo: alle 21, 30 hanno attaccato i Novembre, sicuramente un buon antipasto;
    I Within hanno iniziaro alle 22,35 con Jillian, una canzone di sicuro effetto come opener da concerto, poi hanno messo in fila quattro o cinque canzoni del loro ultimo album. Alcune che non mi erano piaciute all'ascolto del disco le ho trovate molto buone in versione live come "the howling". In altre come "The Cross" ho avuto l'effetto contrario. Sicuramente bella in concerto ma, per così dire , sfilacciata e meno drammatica della versione da disco. Una volta lasciate alle spalle le canzoni ritmate hanno messo una dietro l'altro i lenti: la sottovalutata Forgiven, Memories, e quella colata di melassa che è "All i Need" . Adesso non ricordo l'ordine esatto, però nella seconda parte del concerto hanno eseguito alcuni dei loro classici tratti da Mother Earth e Silent Force: Mother earth, Stand My Ground, Angels etc... Il momento più bello è stato per me l'esecuzione di The Promise. Un mattone di 8 minuti buoni che nella versione disco ha alcuni momenti di stanchezza. Dal vivo mi è sembrata la loro canzone più partecipata, non solo per l'esecuzione di Sharon ma anche per il resto della banda, la cui poca "personalità" nel suonare era stata notata altrove. Nella seconda parte del concerto hanno messo ancora due canzoni dell'ultim album: "Our Solemn Hour" e The Truth beneath The Rose". Sorprendentemente buona la prima, ancora più epica che nella versione disco. Buona anche la seconda con un finale che non ricalca la versione disco, ma con un virtuosismo di batteria che in apparenza doveva essere il congedo della band. Proprio mentre stavo andando al guardaroba hanno attaccato con Deceiver of Fools, splendida canzone che meritava di entrare nel programma, e hanno finito con Ice Queen. Il concerto è finito a mezzanotte e 15.
    Qualche assenza per me sorprendente come "See who i am", qualche rammarico per la mancanza di "Caged" e "Overcome", ma nel complesso una buona scaletta.
    L'Estragon non era pieno, ma non so valutare quanta gente ci fosse.

    Per quel che mi riguarda sono soddisfatto, anche se non ho termini di confronto con gli altri concerti che hanno fatto. In effetti è il mio primo concerto metal. Altri potranno dare un parere più tecnico. Per quello che mi riguarda tornerei a vederli domani se potessi.
     
    #536
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2008
  12. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    11 Gennaio 2008

    Dopo averli visti a marzo a Milano, ieri ho rivisto i WT a Bologna.
    Se la prima volta che li avevo visti mi erano piaciuti molto, ieri devo dire che li ho trovati grandiosi, nonostante il palco veramente piccolo che penalizza non poco l'aspetto coreografico che loro curano sempre molto e nonostante l'assenza di un chitarrista (il marito di Sharon) per motivi di salute.
    Per il resto assolutamente caldi e trascinanti, grazie soprattutto a Sharon che ieri mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta: per la performance vocale (l'avevo già pensato a marzo e confermo: dal vivo rende molto meglio che su album) e per la personalità, il magnetismo e la sensualità che emana. Grandissima.
    La scaletta è stata all'incirca quella della calata in Italia a marzo, anche se speravo che la rivedessero leggermente a vantaggio di qualche vecchio pezzo (Caged, Aquarius), ma è stata comunque ottima e intensa.
    Anche per me l'apice si è toccato nella seconda parte di concerto, con le ottime The Promise, Mother Earth, Solemn Hour e Ice Queen.
    Insomma, i ragazzi si confermano alla grande e se qualcuno li conoscesse poco o fosse indeciso se andare a vederli stasera a Trezzo, bè....andate e non vi pentirete!
     
  13. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Gennaio 2008

    8-]l'assenza di robert ha pesato, ma in compenso Sharon era in grande forma

    tra poco partenza per Trezzo8-]
     
  14. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    11 Gennaio 2008

    Fai doppietta quindi....complimenti! e anche un po' invidia....:)
     
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Febbraio 2008

Condividi questa Pagina