1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Testament

Discussion in 'Thrash Metal' started by Gollum, Oct 31, 2004.

1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Dec 3, 2007

Skolnick è stato fondamentale per l'apporto dato ai primi album...ma allo stesso tempo credo sia in gran parte sua la responsabilità di un album come The ritual, che secondo me coi Testament, vecchi e nuovi, non ha troppo a che spartire (opinione personale, quindi nessuno s'incazzi). I Testament secondo me hanno dimostrato di poter fare ottime cose anche senza di lui, per quanto io rimanga più legato ai primi tre albums.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

Dead skin mask e Pier79 santi subito! :D:D:D

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

si, i testament sono Eric e Chuck. e mi da molto fastidio sapere che Alex non vorrebbe suonare i pezzi dell'epoca senza di lui.
    The Ritual è a "causa" di Alex e Louie.
    In un intervista Chuck disse che Low poteva essere il loro terzo/quarto album, se non ci fossero state pressioni che miravano ad un ammorbidimento del suono.

4. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

Non ne avevo dubbi. Dopotutto non è un caso che all addio di Skolnick e Clemente hanno riniziato a picchiare duro e a chiamare gente degna di farlo (Bostaph, Alvelais, Tempesta, MURPHY ecc. ecc.), rendendosi anche piu estremi che in passato. E dopo qualche anno di rodaggio, ecco The Gathering, con una line up da sogno. 8-]

5. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

Dec 4, 2007

io sinceramente invece spero l'opposto :)

o meglio, un disco alla demonic o the gathering non lo vorrei assolutamente, perchè non erano quelli i veri testament!! i veri testament si sono fermati a the ritual, o al massimo a low....ecco un disco sul genere di low mi piacerebbe un sacco, ma davvero vorrei che avesse un sound testament 100% senza cioè le influenze death :)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 4, 2007

attenzione blackie..low ha inserti death metal..già inquell'album si sente il punto di "rottura".

cmq per me i testamente sono il gruppo storico, e ci annetto anche skolnick. perchè lui ha dato il sound dei primi dischi..quei primi dischi suonano così perchè c'è la mano di skolnick, anche e soprattutto;)

7. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Dec 4, 2007

Cacchio si! Basta sentire Dog faced gods!:hihi:

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 4, 2007

straquoto...Senza Skolnick non avremmoa vuto ne The Legacy ne The New Order!!!

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

Personalmente l avrei rimpianto soprattutto per Alone in the dark. E poi quello che han fatto senza di lui mi piace e non ne sentivo la mancanza.

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

Secondo me la si sente in un album come the gathering..dove la mancnza di soli rende abbastanza ostico il lavoro(anke se rimane comunque apprezzabile,nn è certo un album alla strapping young lad..)..e forse la sua presenza avrebbe potuto dare la giusta melodia a tutta quell'aggressività ke sprigiona l'album..:shock:

11. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

La chitarra solista cè (Murphy e Peterson) su 7 su 11 che ci sono (l ho ascoltato nel dettaglio piu e piu volte), anche se molti soli sono conclusivi. E poi io personalmente credo che The Gathering non lo cambierei mai come struttura di brani: dubito che possa esser migliorato in qualche modo. Dischi cosi hanno una personalità loro, difficilmente è modificabile (sempre a parer mio, per fortuna :hihi:)

12. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

Dec 4, 2007

A me, dei Testament sono piaciuti tanto solo i primi due dischi :) E le loro esibizioni a metà degli anni '80. L'ultima volta che li ho visti, a quel GOM dove stavano anche i Twisted Sister e gli hanno tolto la corrente perché avevano sforato, mi hanno lasciato DEL TUTTO indifferente ...

13. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Dec 4, 2007

Eh si, non era stato un grandissimo concerto...ora però propongono una scaletta fortemente incentrata sui primi 3 album, con 2-3 pezzi da the gathering e qualcosina anche dagli altri dischi. Questo almeno fino al prossimo album, poi ovviamente si vedrà...comunque le ultime due volte che li ho visti mi son piaciuti, anche se penso non apprezzeresti l'uso del growling su alcune parti dei pezzi vecchi...

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2007

Permettimi, ma questa dichiarazione per me ha del clamoroso

15. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2007

per me invece no.
    se in questo momento dovessi scegliere quali dischi conservare dei testament (es. il classico gioco: che dischi ti porteresti su un isola deserta?) sceglierei sicuramente gli ultimi.
    è semplicemente una questione di gusti (e de gustibus non disputandum est :P)

Skolnick rimane uno dei più grandi chitarristi/solisti thrash, ma in un album possono contare tante cose, e non c'è solo il thrash.

Share This Page