1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2007

come consigliato agli inizi del topic ho ascoltato i Thergothon...sono abbastanza funerallosi e pesanti...credo che mi posso fermare qui con il funeral Doom...non fa per me...

2. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Novembre 2007

...non sai che ti perdi ;)

...però insomma, se non ti piace un gruppo del genere, non puoi fare altrimenti...

3. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2007

ragazzi posso farvi una domanda ma gli Skepticism si sono sciolti veramente???Non riesco a crederci coloro che hanno dato al doom un capolavoro ineguagliabile quale "Lead and Aeteher" a detta molti si sono sciolti!Sono ancora sconvolto..attendo impazzienti vostre opinioni...

4. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Novembre 2007

Effettivamente è da parecchio tempo che non giungono più notizie da quelle parti

5. natas

natas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2007

cosa ne pensate degli shape of despair? Meritano?

Per ora ho solo roba di skepticism e thergothron e qualcosina di nortt, e mi piacciono da impazzire, se sono tipo loro andrebbero benissimo...

gli skepticism non si sono ufficialmente sciolti comunque, ma è come se lo avessero fatto, non si hanno più notizie di loro da tempo ormai...
    peccato, ma io sono dell'idea che se un gruppo si scioglie non è tutta questa tragedia, piuttosto che ripetersi inutilmente negli anni a venire col rischio di diventare banali e ripetitivi (vedi molti gruppi che proprio non sanno quando è l'ora di farla finita, vedi Rolling Stones o King Crimson o tutta quell'altra miriade di gruppi che sono stati famosissimi ma la gente non sa neanche più che sono in attività, Jethro Tull, Genesis e potrei andare avanti all'infinito...ma dai, chi è che si comprerebbe l'ultimo degli Yes, siamo onesti!...come quando da piccolino leggevo superman di Stan Lee, poi ho scoperto che usciva ancora al giorno d'oggi, l'ho letto ed era una cagata infinita con le solite 3 o 4 robette dei tempi di Stan ma rielaborate all'infinito...madonna che tristezza...non so se ho reso il concetto...).
    Molto meglio pochi album ma buoni, anzi, meno sono e meglio è! Cioè non fraintendetemi, quello che voglio dire è che se la proposta offerta dalla band è veramente originale, uno è il lavoro che si merita anche perchè si cadrebbe altrimenti nella prolissità più fastidiosa (concetto dei Rolling Stones).
    E allora ben vengano lavori come Focus dei Cynic! Ben venga Streams From Heavens dei Thergoroth! Preferisco così piuttosto che scoprire che gli Skepticism si sono riuniti e hanno dato vita all'ennesimo clone di Stormcrowlfeet.

Rileggendo il tutto mi sono accorto che non si capisce un cazzo, ma se non mi ritenete degno di un piccolo sforzo di neuroni limitatevi a rispondere alla domanda iniziale...

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

15 Novembre 2007

No, non si sono sciolti, la Red Stream (loro etichetta) ha confermato che sono ancora attivi. Non si sa quando se ne usciranno con un nuovo album, però.

Se n'era parlato una pagina fa, se non erro... cmq, in sintesi: primo album capolavoro, secondo molto bello, terzo così e così.

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2007

intanto ho più di una mezza idea di andarmi a vedere gli esoteric in concerto. l'unica preoccupazione è che una proposta del genere non è proprio adatta a un live. però non sono mai venuti a suonare qui:P

8. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2007

Aiuto!!Mi serve Reinhart(o un altro grand eintenditore, li conosci gli ekklesiast mi incuriosiscono tanto se li conosci anche te potresti dirmi qualche CD?

2) Mi puoi descrivere il sound degli Officium Triste??

3) Come mai non ti piacciono i Pantheist?

4)Mi consigli un gruppo simil-Skepticism per favore

Poi ragazzi nessuno parla dei Funeral(i primi) perchè sono uno dei capostipiti del genere.Attendo risposte per tutto, scusate(sopratutto Reinhart) se sono scassapalle.

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

24 Novembre 2007

Gli Ekklesiast non li conosco, non saprei dirti.

Gli Officium Triste fanno death-doom, il loro sound è abbastanza scialbo e derivativo; non sono pessimi, ma navigano nel loro limbo di mediocrità senza riuscire ad emergere, nemmeno con l'ultimo album (da me recensito su TrueMetal con voto 65).

I Pantheist non mi piacciono principalmente per via dell'abbondanza di "canti gregoriani", e poi non so, non mi hanno mai preso, li trovo in generale poco potenti. Riconosco che sono un gruppo di valore, ma non fanno per me.

Consigliare qualche gruppo simile agli Skepticism è davvero difficile: hanno un sound così unico ed eclettico che non mi viene in mente nessuno di davvero somigliante. Però potresti rivolgerti alla frangia più sinfonica e tastierosa del funeral doom, che pur non essendo strettamente simile, è concettualmente assimilabile. Ti consiglio i Colosseum, un nuovo gruppo ancora abbastanza sconosciuto, ma molto valido.

Dei Funeral, infine, a me piace solo Tristesse.

10. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Novembre 2007

gli ekklesiast sono un gruppo funeral russo..personalmente li trovo molto gradevoli, ho ascoltato il loro album cold, in alcune tracce c'è la voce femminile di Luba Medvedeva
    puoi scaricare qualche file al seguente indirizzo

http://ok.novgorod.net/ekk/eframe.html

11. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

Grazie mille sia a Hierophant che ha Reinhart grazie veramente!!!
    Ho recentemente ascoltato One Lonely Path dei LOngning For Dawn e ho tratto una conclusione:una delle migliori funeral doom metal band che abbia mai sentito!

E poi grazie a Hierophant ho conosciuto un gruppo che lo conoscevo solo per fama:gli ekklesiast, cold lo trovo un capolavoro!Grazie!ascoltateli ragazzi meritano!

ps:nelle altre pagine in dietrowqualcuno non sapeva il nome dell' altro membro dei tyranny, oltre a Matti Mäkelä l' altro è Lauri Lindqvist e per i live alla batteria c'è J. Heikkilä .

12. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

13. GothicGhost

GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

che mi dite dei Lethian Dreams? Li conoscete?

Sono un gruppo francese con all'attivo 2 demo ed 1 full-lenght
    fanno un doom estremo, atmosferico, ai confini con il funeral, addolcito dalla voce FANTASTICA di Carline Van Roos, attiva anche nei REMEMBRANCE (ottimo gruppo funeral) e negli AYTHIS (ethereal-neoclassic con tendenze funeral)

Ascoltando la song Mournful Whispers dei LD rimango ogni volta ipnotizzato...

14. Fayr

Fayr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2007

Ragazzi, ho ascoltato One Lonely Path dei Longing for dawn, il miglior disco funeral doom che abbia mai sentito è incredibile che maestosità aha quel capolavoro di disco.Immenso. Chi non li conosce deve asscolutamente ascoltarli l' ultimo album è uscito sotto la grande Prophecy e provvederò a comprarlo. Sono immensi. Non credevo, il mio gruppo funeral preferito erano gli Skepticism e i Funeral(primi) ma questi li hanno superati. Immensi!

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

29 Novembre 2007

Concordo, i Longing For Dawn sono davvero uno dei migliori gruppi funeral di sempre. Ho recensito entrambi i loro dischi per TrueMetal, entrambi con votazioni molto alte... che si meritavano in pieno.

Condividi questa Pagina