1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Zero Hour

Discussione in 'Progressive' iniziata da VentoGrigio, 23 Maggio 2006.

  1. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    Ragazzi mi state facendo sbavare :sbav:
    Tra l'altro il loro sito ufficiale e' stato aggiornato, ora la grafica e' in tema con il nuovo lavoro... mette angoscia! :D

    Sul loro forum mi sono letto un po' di recensioni degli utenti... Sicuramente saranno di parte (alla fine sono fan!) pero' tutti concordano su alcuni punti:

    1) Il cd e' una mazzata, potentissimo!
    2) Il cd e' bellissimo!
    3) Sia per quanto riguarda la tecnica che la composizione si sono superati!

    Unendo queste recensioni con le vostre prime impressioni non posso far altro che sbavare :D
     
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Aprile 2008

    Questo disco, Maremma Troia, è un buldozzer a 130 all'ora in città.
     
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    23 Aprile 2008

    Mammamia, sto ascoltando le anteprime e sto affogando nella mia bava.
    Ho ordinato il disco, spero arrivi presto. Nemmeno io voglio lasciarmi scappare affermazioni affrettate ma sembrano ottime le premesse :sbav:
     
  4. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    Rafforzativo di effetto, direi! :rotfl::rotfl:
    E metafora quantomeno azzeccata ;)

    1) poco da dire: la mia macchina accelera da sola quando lo metto su... non serve quasi manco accenderla :D (si lo so: sono un pazzo a mettere 'sta musica in macchina! :happy:)
    2) dalle impressioni dei primi ascolti direi che concordo (o cocorcodo, non so...)
    3) beh, compositivamente lo sforzo è stato immenso, a mio avviso. Comunque quoto ShredderManiac sulle linee di basso e chitarra, ma le parole non bastano a descrivere quello che hanno combinato i Tipton su questo disco.
    Semplicemente incredibile. :happy:
     
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Aprile 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    L'ho ascoltato mentre ero a correre. Devastante, non mi stanco di dirlo. Devo ammettere che non ascoltavo qualcosa di così potente e aggressivo da tempo.
    Mi accorgo che non è proprio il mio genere, ma tanto di cappello a chi sa creare delle devastazioni sonore così intricate e cervellotiche.

    le linee di basso sono da manicomio. Che stronzi: ci han messo pure il neonato che apprezza:rotfl:
     
  6. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    Ovviamente ho fatto l'ordine :happy:

    Sono contento di sentire queste "prime impressioni" cosi' positive! Il loro genere non e' per niente facile da digerire (per ascoltare un loro cd devi essere dell'umore giusto!) ma sono contento di aver trovato persone preparate e disposte a parlarne, che oltretutto apprezzano la loro musica :)

    @Giulio : per mancanza di tempo quando usci' misi in macchina SOPBB :D in effetti la loro musica non e' la piu' indicata da sentire in auto, pero' mi ricordo che ci avevo fatto l'abitudine. Certo, dovevate vedere le facce dei miei vicini di macchina quando ero fermo al semaforo :D Per non parlare degli amici a cui davo un passaggio! :rotfl:
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    23 Aprile 2008

    Mah, io lo sto ascoltando per la prima volta.
    Se da un lato mi disturba (penso che sia quello l'obiettivo principale no?), dall'altro mi lascia molto, molto freddo.
    Conoscendomi credo che dopo 3/4 ascolti lo metterò da parte, per poi ripescarlo dopo un po' di tempo e innamorarmene, magari.
    Sarà forse perchè in questo periodo mi sto seriamente appassionando al folk/viking? :grin:

    P.s.: su una cosa non sarò mai contento...avere uno come Salinas per farlo cantare su linee vocali simili è un crimine :P
     
  8. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Aprile 2008


    Sono circostanze favolose. Ieri ho dato un passaggio ad un'amica e avevo su The Fullness of Time. Ho abbassato al minimo, ma era turbata lo stesso:P

    Ai semafori è un classico, oggi avevo gli In Mourning e il finestrino aperto, ho mimato un passaggio sui tom e poi il growl. Mi son girato e c'era una signora che mi guardava basita:rotfl:
     
  9. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    E' il bello di essere metallari :grin:

    @ Acid: So che il grande (:D) Salinas ha cantato nei Power Of Omens ma non ho mai sentito niente di loro... Li Salinas cantava in maniera piu' "normale" (con linee vocali piu' "lineari")? Io l'ho sentito solo negli Zero Hour e mi da comunque l'impressione di essere un cantante molto dotato ed estremamente versatile :)
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    23 Aprile 2008

    E' tutto lì il problema :grin:
    Comunque era esaltante anche in SOPBB, non solo nei Power Of Omens :P
     
  11. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    Si infatti lo giudico in pratica solo da SoPBB perche' Dark Deceiver non mi e' ancora arrivato (ho sentito pero' un brano su MySpace) e dei Power non ho sentito nemmeno mezza canzone... Ora spero che l'ultimo cd arrivi il prima possibile, poi ti faro' sapere cosa ne penso della prestazione di questo peso massimo :D
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    23 Aprile 2008

    Cambia l'ordine e prendi anche Rooms Of Anguish dei Power Of Omens. Chiedere a Vale per ulteriori dettagli sulla bellezza del disco in questione :)
     
  13. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2008

    C'e' anche un topic dedicato a loro! :shock: Intanto che scrivo sono collegato al loro MySpace e mi sto ascoltando As Winter Falls... prime impressioni molto positive :)

    Curiosita': quando si vedra' il disco degli Zero Hour nei negozi? (parlo di negozi "fisici" con tanto di commessi, se ancora ne esistono :D)
     
  14. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    24 Aprile 2008

    AAA cercasi complici per rapinare banca al fine di finanziare l'acquisto di numero 796(zero hour in primis) cd....:roll:
     
  15. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Aprile 2008

    io ci sto, ma anche se tutto andasse a finire bene rimarrebbe comunque il problema di trovare il tempo per ascoltarsi tutti i CD.... :sgrat: :P
     

Condividi questa Pagina