1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Zero Hour

Discussione in 'Progressive' iniziata da VentoGrigio, 23 Maggio 2006.

  1. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    26 Luglio 2011

    Bello il disco dei Cynthesis,le canzoni sono strutturate in maniera leggermente piu concepibile rispetto agli Zero Hour (di cui ho ascoltato poco,mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca per la complessità spesso caotica delle loro composizioni)certo si sentono anche qui in alcuni casi le sfuriate dei Tipton,però in generale c'è piu spazio per parti molto tranquille ben accompagnate da ottime tastiere e nel complesso l'album suona molto equilibrato.
    La canzone su Myspace ritmicamente mi ricorda vagamente i Fates Warning in alcuni momenti,ottima la prova del singer di cui ho sempre apprezzato il timbro molto particolare.
     
  2. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    23 Agosto 2013

    Per chi come me ha apprezzato i Cynthesis consiglio di ascoltare questa



    canzone conclusiva del secondo disco targato Cynthesis...song stupenda che riprende qualche melodia di un vecchio disco degli Zero Hour se non mi sono imbrogliato:hihi:oltre al solito stile melodico già presente nell'esordio dei Cynthesis.
    L'album come già ho scritto è davvero valido,meglio del precedente per me.Suoni migliorati,Rosvold ancora più espressivo(invecchia benissimo sto singer,poi il suo timbro lo adoro8-]),poco spazio agli inserti iper tecnici dei Tipton,atmosfera generale che è sempre una mistura fra tristezza e desolazione...gruppo non accessibilissimo,ma estremamente sottovalutato imho:già:
     
    #182
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    23 Agosto 2013

    Ascoltata una volta. Così su due piedi dico, sì, carina. Ma i Zero hour per me erano un'altra cosa. Non parlo ovviamente di proposta. Comunque è solo un'impressione data con un ascolto distratto, non significa nulla.
     
  4. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    23 Agosto 2013

    Concordo con The Transgressor, i Cynthesis mi ispirano molto meno rispetto agli Zero Hour... :roll:
     
  5. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    17 Novembre 2013

    Riascoltato in questi giorni, dopo un bel po' di tempo, The Towers of avarice. Sempre uno dei migliori dischi prog metal...straordinario come la tecnica si unisca perfettamente all'atmosfera e al tipo di concept che sottende il disco. Tra l'altro una amara riflessione sul mondo moderno (non originalissima, ma sempre attuale).
    Comunque quando avrò tempo vedrò di approfondire gli altri progetti dei fratelli Tipton.
     
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    11 Marzo 2022

     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  7. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    16 Marzo 2022

    Adoro gli Zero Hour.
    sento un ritorno al passato anche se personalmente speravo in un ulteriore evoluzione rispetto all’ultimo disco in studio.
    Ma va bene comunque visto che apprezzo l’intera discografia

    In ogni caso, Pezzo buono e tecnicamente ineccepibile che seppur pregno delle consuete ritmiche ossessive che contraddistinguono gli ZH , va ascoltato alcune volte per coglierne per bene le sfumature.

    Una delle band più sottovalutate di sempre.
    I dischi con Salinas(che voce) sono dei capolavori e non capisco davvero come possano essere passati quasi inosservati.
     
  8. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    14 Maggio 2022

    Vabbè, visto che non se li caga nessuno ci penso io
    Il disco è uscito, è già nel mio stereo ma ovviamente ascoltato poco. Per quel poco che posso dire abbiamo un ritorno al passato. Il sound è quello degli Zero Hour per-salinas con Erik Rosvold alla voce. Anche a livello prettamente musicale siamo dalle parti di The Tower Of Avarice
    Meno contrasti tra le liriche e la musica come con Salinas ma più coesione. Il sound in generale è meno schizofrenico, forse più istintivo e meno ragionato. Ovviamente sempre tanta tecnica ma senza esasperazioni.
    Dopo due ascolti confermo la bontà del singolo già pubblicato e la traccia che apre il disco la trovo fantastica.
    Disco che Necessità di parecchi ascolti comunque.
    Band che avrebbe meritato molto di più e che se avesse avuto più fortuna e osato sperimentare ancora, ora probabilmente non staremmo più parlando di una band underground. Peccato
     

Condividi questa Pagina