1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yngwie Malmsteen

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Darkstar, 6 Gennaio 2006.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

18 Dicembre 2016

Bello Eclipse.. a me piace anche il successivo Fire & Ice, con la stessa formazione.
    Malmsteen fino a tutti gli anni 90 regge, dopodiché diventa pressoché inascoltabile.

A maxthecat piace questo elemento.
  2. Soulburner82

Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

18 Dicembre 2016

Questa mattina ho ascoltato "Inspiration" per la prima volta. Molto bello anche quello anche se sono cover. :sisi:

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Dicembre 2016

Seventh Sign è stato un miracolo di disco.
    Di gran lunga superiore a Fire & Ice con in più il vantaggio di essere uscito in pieno periodo grunge contro tutto e tutti.

Bello anche il seguente "magnum opus" anche se non come seventh sign

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

19 Dicembre 2016

Malmsteen «regge» fino a Facing the Animal poi secondo me ha continuato ad autoplagiarsi preso dalla boria di fare tutto da solo!

A Vince Summers piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

19 Dicembre 2016

Il periodo d'oro è da inizio carriera fino a Eclipse compreso.
    Poi da Fire and Ice a Magnum Opus è comunque su un buon livello.
    Il resto, a parte forse Facing the Animal sufficiente, è tra il trascurabile e il pessimo.

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

19 Dicembre 2016

Malmsteen ha sempre avuto la boria di voler fare tutto lui (vedi il live con l'orchestra, che definire "insensato" sarebbe un complimento), il problema è non essersi accorto di non avere i mezzi per farlo.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

19 Dicembre 2016

... e probabilmente le competenze.... non ci si improvvisa produttore e ingegnere del suono! ;)

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

19 Dicembre 2016

Gli ultimi dischi sono proprio inascoltabili.. Non è accettabile in tempi come questi.. chiunque è in grado di registrare una cosa decente anche a casa propria.

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

19 Dicembre 2016

C'è David De Feis leader dei Virgin Steele che ci si avvicina molto alle "registrazioni porcate domestiche".... ;)

A Vince Summers piace questo elemento.
  10. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80

19 Dicembre 2016

Certamente le ultime produzioni suonano da schifo, ma - per me - sarebbe un problema secondario se ci fosse almeno un briciolo di ispirazione ...

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Dicembre 2016

Ci sono tre fattori per i quali prodotti del genere(autoprodotti soprattutto a One man band) possono non uscire come dovrebbero:
    a) la mancanza di un contraddittorio, di un "orecchio esterno" competente che dica la sua(e venga ascoltato), nella pratica un produttore.
    b) Il fato che anche con il massimo della buonafede registrare un disco fa si che sul momento ci si concentri in modo eccessivo sui particolari, perdendo 9 volte su 10 la visione di insieme.
    c) per registrare e produrre un disco ci vuole: "il tempo che ci vuole", non troppo(come spesso capitanelle registrazioni casalinghe) ne troppo poco...

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Dicembre 2016

Aver retto fino a Facing the animal significa avere retto per 10 dischi su qualità altissima/alta/buona... non è mia cosa da niente!
    Una band "normale" mediamente regge al massimo 3 dischi...

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

19 Dicembre 2016

Infatti, parliamo di una lunga serie di dischi che vanno dal buono al classico.

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Dicembre 2016

C'è un altro Boquet di errori.
    In primis il richiamare Mark Boals che è veramente un incapace.(l'ho visto dal vivo proprio con malmsteen e fu veramente pietoso).
    L'unica cosa per cui sia ha la tendenza a "salvarlo" è l'aver cantato su di un classico come Trilogy.
    e poi con tutto sincerità anche Ripper OWens è un cantante a dir poco non adatto.

Malmsteen nella sua Atuobiografia non ne parla bene ma Mats leven, che cantò su Facing the Animal è stato veramente un ottimo elemento, solido e capace di giostrarsi su tutto il repertorio.

Io posso capire anche il voler inseguire il "personaggio" che ormai da 35 anni si è cucito addosso, cambiando cantanti come le scarpe, ma compromettere la qualità del prodotto affidandosi a singer inadeguati no... li è la musica a Pagarla, come è successo a lui.

15. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

21 Dicembre 2016

A me fra i recenti è piaciuto parecchio Perpetual Flame, e qualche bella canzone l'ha sempre beccata anche in album mediocri. Certo se mi viene voglia di ascoltare un album per intero è più facile vada a ripescare qualcosa di più vecchio. Il problema è che con ogni nuovo album di Yngwie sai già cosa ti troverai di fronte, puoi solo sperare in qualche canzone più ispirata di altre, ma insomma ormai è inutile avere grosse aspettative.

Condividi questa Pagina