1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

29 Giugno 2011

;)
    Yes, io l'ho trovato:P! e con estrema facilità direi:roll:! ovviamente aspetto di avere l'originale per la mia collezione, e intanto mi sto gustando con piacere il disco più bello degli ultimi 20 anni degli Yes

2. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

19 Luglio 2011

Disco bellissimo! Adesso aspettiamo pazientemente il 24 novembre!!!

3. Valex

Valex
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2011

Dove saranno i concerti? Milano, Trieste e stop??? Una capatina a Roma la fanno?

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.137

19 Luglio 2011

no per ora solo Milano e Trieste

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

19 Luglio 2011

Sembra che l'abbia ascoltato solo io questo capolavoro, ma si dai mi sbilancio!!
    disco della madonna, è bellisimo assai ragà.
    Mi piacerebbe conoscere il parere di tutti gli altri membri della Yes Family, non credo che ci sia poi tanto da criticare anzi, il disco è piacevolissimo scorre all'ascolto ch'è un piacere, moltissime sono le atmosfere classiche da Yes, e poi c'è un Steve Howe d'antologia, si vede che ha curato parecchio le parti strumentali, i suoi assoli sono una goduria costante. Cmq tutti hanno fatto benissimo il loro lavoro

A max57 piace questo elemento.
  6. rampage2

rampage2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2011

Ciao , ormai ho ascoltato diverse volte Fly From Here e devo dire che è un disco veramente stupendo. E' come un Drama part 2 ( Drama che per me è un disco stra-sottovalutato ) anche se tre pezzi , compresa la title track, li conoscevo già perchè già usciti come Bonus del secondo album dei Buggles
    Buono il nuovo cantante, tra Trevor Horn e Jon Anderson come trimbro, ottimo Steve Howe , finalmente libero da orpelli inutili . Downes si sente e fa la differenza e sempre su livelli alti la parte ritmica.
    Un paio di pezzi mi hanno ricordato quel gioiellino che pochi conoscono di ESQUIRE ( primo disco dellla band della moglie di Chris Squire)
    Comunque , sempre secondo me , il nuovo Yes è il disco prog più bello degli ultimi 20 anni assieme a un paio di album dei Dream Theater
    Vivamente consigliato
    un saluto a tutti e complimenti per il forum
    Ramp

7. onward

onward
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2011

album appena discreto a mio avviso (e adoro gli yes...mio gruppo preferito). troppo horn/downes.....molto meglio magnification ed anche the ladder rispetto a fly from here

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

10 Agosto 2011

Discreto perchè suona troppo horn-downs?:roll: questa tua impressione io non la noto. Downes suona stupendamente e credo che abbia fatto solo cose egregie (col suo stile è ovvio! ma ad un artista di quel calibro mica gli puoi chiedere di suonare Wakeman), la parte da leone in questo disco scm la fa Steve Howe, anche a livello di arrangiamenti si sente molto il suo stile.

9. onward

onward
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2011

confermo.è troppo horn/downes e lo testimoniano i crediti delle canzoni. la suite non mi dispiace, ma sono pezzi che potevano benissimo stare da soli....poi sono stati uniti per fare il "suittone".
    la ballad di squire non è niente di che. non male into the storm e hour of need, ma lontano da un "homeworld" o da un "new languages" da the ladder.
    squire e howe si sono, a mio avviso,adeguati al white e downes di oggi......quindi al minimo sindacale.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.241

20 Agosto 2011

il nuovo disco è veramente bellino e si lascia ascoltare molto bene, il nuovo cantante se la cava molto bene! sono daccordo che magnification è migliore m ricordiamoci cosa han tirato fuori sti signori negli anni 80... quanto vorrei che una band prog continuasse a fare dischi ancora discreti!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

22 Agosto 2011

E negli anni 70 no:)

12. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

23 Agosto 2011

secondo me faceva riferimento alla fase più commerciale degli anni '80.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.241

23 Agosto 2011

esattamente ;) però loro si son ripresi, gli ultimi dischi son davvero manna dal cielo...se solo un pelato batterista/cantante ed un allampanato bassista/chitarrista e un baglionizzato tastierista non pensassero solo ai quattrini...

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

24 Agosto 2011

Quindi? Meglio di Union? Non mi pare molto un complimento, anche se è un disco che amo... dopo Talk li ho un po' accannati.
    Se mi dici meglio di ABWH invece vale come complimento :D

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

15 Settembre 2011

Union l'ho sempre considerato un gran bel disco, non mi pare per niente scarso anzi! Fly From Here è molto più avanti stilisticamente. Trovo che questa volta Howe e compagni, abbiano voluto rivisitare in maniera meno marginale rispetto agli ultimi lavori, un po' del loro sound storico

Condividi questa Pagina