1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

X Factor

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da ValeriaR30, 24 Marzo 2008.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Novembre 2009

Quello che non capirò mai è quanto è bravo Morgan a covincere gli altri di essere uno che ci capisce molto di musica...

Gli va reso merito di avere una grande abilità in proposito...

aldilà del modo ridicolo(ma alcuni direbbero che è "da artista anticonformista" magari) di vestirsi e pettinarsi.

questa è la sua vera abilità... riuscire ad essere uno scontatissimissimo che si spaccia per anticonformista nel panorama musicale italiano.

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2009

quoto!
    il problema è che a quel "livello" (di notorietà, visibilità, ecc) lì, lo è anche :roll:
    voglio dire, ci vuole un niente ad essere alternativi in certi ambienti..

l'unica cosa positiva è che cmq un po' vorrebbe migliorare l'ambiente (ieri si è scagliato più volte contro i discografici che fanno canzoncine di m***a), ma non gli danno i mezzi per farlo..

finchè c'è gente come Marco, che ha capacità ma non capisce niente di musica e si mette a fare (ed è pure contento di farlo) la fotocopia di Tiziano Ferro, mi sa che la situazione rimane quella che è: emozioni di plastica riciclata..

3. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

26 Novembre 2009

mah vedete, io canto anche musica leggera con i miei distinguo naturalmente, cerco sempre di puntare a pezzi con un po' di spessore sia tecnico che stilistico nelle mie interpretazioni, però c'è chi mi dice: "ma perché non canti Indietro di Tiziano Ferro?" e io rispondo: "Perché non è una canzone quella..."

vedete, nel mondo della musica pop e leggera in generale, in tutto il mondo ma soprattutto in italia c'è un conformismo endemico, esce un personaggio particolare e tutti giù ad imitarlo e scimmiottarlo, un caso su tutti è Amy Winehouse che ha il clone italiano malriuscito Giusy Ferreri.
    XFactor come concezione di programma non è male, una discografica, un artista con carriera pluriennale alle spalle e una perfetta incompetente (l'anno scorso la Ventura e quest'anno la Mori che se non fosse la moglie di chi sappiamo noi non sarebbe nessuno) a guidare e giudicare dei poveri ragazzi gettati in pasto al pubblico...
    del resto però le sfuriate su cosa vuole il pubblico ci sono state, una su tutte quella della maionchi

YouTube - Mara "cazzo, mi rompe i coglioni, vaffanculo" dopo il Ballottaggio delle Yavanna

e questo video la dice tutta su che concezione ha della musica mara maionchi

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Novembre 2009

e siam sempre li...
    non mi risulta che Morgan con Bluevertigo e sue robe soliste si sia mai innalzato a livelli originali, anzi...
    il contrario...
    ciò che ha fatto ha sempre e sempre avuto il perfetto sapore di Già sentito o di al passo con i tempi(modo raffinato per dire "modaiolo").

la morale quale è?
    sempre la solita:
    sentire alex britti che dice che lui avrebbe voluto suonare Hendrix ma il mercato italiano chiede canzonette di merda tipo la vasca, sentire Ruggeri parlare di Punk rock, rock psichedelico,ecc e lamentarsi allo stesso modo e poi vederlo cantare il jingle dell'amaro averna,sentire biagio antonacci dire che avrebbe voluto fare roba tipo Deep Purple ma i discografici non glielo consentivano...

QUesto vittismo è ridicolo...
    Vuoi suonare i Deep Purple??? puoi farlo benissimo... rinunci a dare via il culo, ti trovi un lavoro normale come tutti noi "Poveri cristi" e lo fai, suoni...

almeno abbian la decenza di non sputare nel piatto dove mangiano perchè il fatto che loro sostengano(in modo più o meno diretto... Morgan lo fa fubescamente in modo indiretto ma siam sempre li...) non è un attenuante di nulla, anzi è un aggravante che ci fa capire che anche loro cantanti hanno precise responsabilità se il panorama musicale italiano è il solito schifo popolato da dementi.

Vadano a lavorare, suonino quello che vogliono e critichino quanto vogliono.
    se scelgono di piegarsi a 90° poi almeno non si mettano a far la morale a nessuno o, ripeto, sputare nel piatto dove mangiano.

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

26 Novembre 2009

D'accordissimo :)

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2009

ti quoto totalmente..

infatti ho sbagliato a scrivere una cosa nel mio post..
    ho scritto: positiva e non "positiva" ;)

probabilmente il fatto che Morgan si lamenti della bassezza del pubblico, di certe scelte di brani, ecc ma continui a stare lì, è la cosa che mi dà più fastidio del suo comportamento..

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2009

Quoto. Il suo credo e il suo modo di esprimersi è l'arroganza e la presunzione, oltre che l'autoconvincimento. Del resto me l'ha confermato il mio tastierista di due gruppi che c'ha suonato da spalla... e dice che si crede dio...

E c'è addirittura chi lo considera un gran cantante (oddio mio).
    Ogni tanto comunque dice cose giuste (ieri sera, a proposito dei pezzi SCANDALOSI che la produzione ha dato ai concorrenti).
    L'unica cosa veramente figa è stata l'esibizione (in playback, ma vabbè) degli Elio e Le Storie Tese (:rotfl:). Grande Elio ("PREMETTO CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE TI ASCOLTO"... detto ai giovani :rotfl:)

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2009

Giusto.

Non quoto nemmeno le virgole: sono i produttori e la produzione in generale che decidono COSA TU VUOI FARE, e non il contrario. Tutti gli artisti famosi avrebbero voluto fare cose diverse, e anche noi artisti piccoli che vogliono che la musica sia un mestiere sono costretti a pensarla in questo modo. Perchè? Perchè ogni cosa è decisa da quelli che di musica non ci capiscono un cazzo, ossia i produttori e il pubblico (specie adolescenziale) che compra musica ridicola a 20€ e rotti.

Vittimismo? E' vittimismo dire che "i produttori non consentono di fare musica decente"? No, è REALISMO.
    Ed è molto facile cambiare tutte queste cose, ma non vogliono: basterebbe che ogni singola casa discografica (parlo delle major ovviamente) puntasse su una musica molto più elevata che, tutti prima o poi, riuscirebbero a capire (pensate se tutte la major decidessero questo... non apparirebbe più merda allo stato puro, ma canzoni via via sempre più elevate. Non mi aspetto il jazz in tv, ma musica più seria e non "ti amo quando fai così", accompagnati dai film "amore 14" e le cagate tipicamente italiane.............).
    Se volessero, le case discografiche (tutte insieme, ripeto) potrebbero portare pure il jazz nelle case. L'unico problema è che non vogliono più investire, e cioè perdere soldi per fare musica decente. Le case discografiche non sono certo opere di carità educative e serie.

Sputare nel piatto dove mangiano? Guarda che numerosi artisti (parlo dei turnisti, che sono la colonna portante di qualsiasi progetto musicale dedito alla musica più commerciale) hanno anche tantissimi gruppi personali dove propongono cose loro in stili quali jazz, funk, rock in generale, blues, etc... oppure cover band. Se un'artista vuole lavorare, deve seguire le cose che le case discografiche dicono. Altrimenti muori di fame.
    Noi musicisti non siamo mica "partigiani" che dobbiamo morire di fame perchè i "nazisti" (le case discografiche) decidono che noi dobbiamo solo fare la merda che dicono loro. Sono loro a dover cambiare, non noi.

Se non ci fosse qualcuno che sputerebbe sul proprio piatto (PER FORTUNA), saremmo messi molto peggio.

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2009

Scandalosamente schifosa quella base :shock:

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

26 Novembre 2009

Eh beh,:D con un pezzo orrendo a mio avviso però tony village e ano tonante risollevavano il tutto :grin: ..

Per quanto riguarda Morgan io lo giudico per quello che fa dentro ad x factor visto che il topic si riferisce a questo..Per il resto sono d'accordo con voi..

Io dico che la sua cultura musicale è fuor di dubbio e senza di lui il programma non avrebbe senso di esistere; se sceglie un pezzo conosce e spiega vita morte e miracoli del pezzo stesso e di chi l'ha scritto.. Gli altri due giudici sono ridicoli, meglio ridicole ..Una non fa altro che parlare del marito e difendere i diritti delle donne dai sopprusi della tv, l'altra conosce più parolacce che frasi di senso compiuto..per cui..

Quelle volte che l'ho guardato ho visto morgan variare da Bindi ai Velvet Underground, da tenco e de gregori ai talkin heands e agli ac/dc da sakamoto a bowie ..La maionchi e la mori danno i pezzi a caso e a momenti manco ti sanno dire chi li ha scritti..per non parlare della competenza della Ventura..

11. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

26 Novembre 2009

vedo che mi cagate alla grande

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2009

Gia :rotfl:

Ma infatti! Nessuno ha detto che Morgan non conosca la musica :)
    Ti do inoltre ragione su Claudia Mori (ogni sua scelta: da ridere), ma Mara Maionchi è una produttrice con le palle: lei conosce a fondo la musica, certo quella commerciale soprattutto (ma ha anche una buona preparazione sul resto), ed ha lavorati con grandi come Fabrizio de Andrè e simili. Mica poco! :)

Poi ovvio che di canto non ci capisce nulla, ma come il resto della popolazione italiana (esempio:
    tizio non è un musicista: che cazzo capisce che cosa voglia dire tecnica o intonazione? SOLO I MUSICISTI POSSONO DIRLO, perchè studiando si acquisiscono nozioni invisibili che la gente comune non può sapere. Boooooooooom, e tutti a giudicare un cantante o una cosa che non SANNO. E' come dire che tu hai cinque sintomi e, non essendo dottore, ti indico dieci malattie che hanno in comune quei sintomi: CHE CAZZO NE SO IO?!)

Come pure chi dice "vendersi" agli artisti (sixx77 non me ne volere): insomma, dovete essere nel nostro mondo per capire, senza giudicare cose che non si sanno :)

Non t'ho cagato perchè evidentemente hai scritto cose che condivido :D

Ultima modifica: 26 Novembre 2009
  13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

26 Novembre 2009

Aspetta, non ho capito bene il discorso: stai dicendo, he siccome uno non è un musicista non può nemmeno permettersi di dire, chessò, che giusy ferreri non ha un granchè di voce? :sgrat:

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2009

Non ho detto questo. Ho detto semplicemente che tutti gli italiani stanno sempre a giudicare cose di non loro competenza. E la musica è l'emblema di questa stranezza, e succede anche in questo forum: "quello ha più tecnica, quello è più intonato dell'altro". Cose che sanno, dopo anni di studio, solo i musicisti (che cambiano radicalmente la concezione errata di tecnica che si aveva prima). Tutto qui ;)

Ed era proprio riferito a X-Factor: che cazzo capisce Mara Maionchi di tecnica? Come fa a giudicare un cantante? In base alle emozioni che da o in base alla bravura, alla tecnica, alla intonazione, alla precisione, alla scelta sonora, etc e anche dalle emozioni che da? (quest'ultimo è relativo a tutte le cose che fanno parte della tecnica, ovviamente non deve essere fine a se stessa)
    E chi diavolo è SIMONA VENTURAAAAAAAAAAAAAAA? Una che giudica?????? Ma ad X-Factor dovrebbero esserci giudici MUSICISTI (o cantanti) di livello ultra elevato, sia come musicista e sia come conoscenza del tutto!

Oltre al fatto di non sopportare il dover vedere gente non proprio degna di essere tra i prescelti candidati del programma (produzionisottocheleaiutanoproduzionisottochel'aiutano!) e di vederle non fare un cazzo di gavetta a 20 anni, lamentarsi per qualsiasi cosa (penso solo agli inizi, quando le Yavanna si credevano 'sto cazzo. E non solo loro: umiltà e rispetto delle critiche ZERO), quando ci sono musicisti veri che si sfasciano il culo dalla mattina alla sera (e non certo solo il Canto Pop) e che devono rompersi il culo per una vita per poter solamente riuscire a fare il gruppo spalla a Vasco Rossi (che a me piace pure) e simili. E si ricollega il discorso di prima: le case discografiche decidono. E fanno uscire sti artistelli, che non sono migliori di tanti cantanti di scuola (se penso alla mia scuola mi vengono i brividi....), e che fanno le canzoncine che fanno pena (mi correggo: non le fanno loro, gliele danno con ovvi risultati scadenti.)

15. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

26 Novembre 2009

ecco, questo me lo sono sempre chiesta anche io :roll:

Condividi questa Pagina