1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

X Factor

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da ValeriaR30, 24 Marzo 2008.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2008

solo una precisazione. music farm non è mai stato rpesentato da bosè. ma dalla ventura, in due edizioni se non sbaglio.
    bosè condusse operazione trionfo, un surrogato di amici... reality show in cui giovani cantanti si sfidavano per guadagnarsi un contratto. vinse un giovanotto, di cui non si è più avuto traccia.

non ho visto il programma e non giudico, ma dico solo che difficilmente il/la vincitrice avrà un successo mondiale come leona lewis, la vincitrice dell'edizione inglese. brava, bella, e circondata da un team vincente nella produzione e promozione del disco. al massimo il nostro vincitore andrà a top of the pops con un singolo e poi sparirà. :)

2. Alvit

Alvit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2008

In effetti secondo me non l'ha cantata bene Vittoria What's on, anz i l'ha cantata abbastanza male ... Però a me son piaciuti di meno gli altri ragazzi che hanno cantato Miss Robinson ...

Ma comunque ne fanno troppi di questi Reality non si sa più dove guardare ... ( e io preferisco amici :roll:)

3. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

24 Marzo 2008

roberto tiranti dei domine intendi?:shock::shock:

4. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

24 Marzo 2008

scusate volevo dire dei labyrinth

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Marzo 2008

Hai ragione, ho fatto un grosso minestrone... sai è che Music Farm lo seguivo solo la mattina presto, nella fascia giornaliera dove non c'era conduttore; delle puntate ricordo solo un paio di esibizioni e la vittoria di Riccardo Fogli, cmq sono sicura che nella prima edizione non c'era la Ventura anche se non ricordo chi fosse al suo posto. Discorso inverso per Operazione Trionfo, dove mi interessava esclusivamente guardare il conduttore :D :P ;)

Probabilmente hai ragione... anche se ti dico la verità, la maggior parte dei concorrenti attualmente in gara (per non dire tutti) mi sembrano cantanti molto più bravi di metà di quelli che si sentono oggi per radio o su MTW... e sono stata diplomatica :grin:
    Quindi in realtà se il vincitore, o altri dei partecipanti (ad es. le già eliminate Vittoria e Luna) avranno successo dopo il programma, non griderò allo scandalo :)

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Marzo 2008

Sì l'ho premesso, sono allergica ai reality e in vita mia praticamente non ne ho mai seguiti, se non in rarissimi casi e per pura coercizione.
    Però, ad Amici non riesco proprio ad appassionarmi... so che i concorrenti sono bravissimi, ma la De Filippi è più di quanto io sia in grado di tollerare. Il giorno che lo lascerà ad altro conduttore sarò felice di iniziare a seguirlo :P :D

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2008

se sono bravi non lo so, ma mi fido di chi guarda il progrmamma;)
    però il non fare successo è dovuto a una serie di circostanze che fanno della musica italiana, quasi in ogni settore, una realtà che deve ancora miparare tanto dall'estero. non produrranno mai un disco da poter andare negli Usa e vendere pure lì, non abbiamo la mentalità. ci ha provato la pausini, la cantante italiana più famosa all'estero, a fare un disco in inglese, dal gusto pop tipicamente americano. risultato? flop clamoroso, tanto che è ritornata a fare le solite tiritere melodiche gonfiamaroni.:D anche anastacia ha vinto un concorso del genere e poi è diventata quella che è ora. ma senza il supporto che in italia non offriamo neanche un talento come lei sarebbe riuscita.

ma siamo un po' ot credo. :)
    ho visto solo l'esternazione di una giurata che ha mandato a quel paese la ventura e morgan in diretta:rotfl: e un giudizio di morgan in cui contestava a un partecipante di essere troppo costruito e poco spontaneo. ma dico, si è mai guardato allo specchio?:sgrat:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

24 Marzo 2008

Di questo reality ho visto praticamente solo lo spezzone della litigata fra questo Antonio e Morgan! Il tizio in questione mi è sembrato un bamboccio montato alla testa, con i suoi "io sono il migliore", "vincerò io per forza" ecc.! Poi come canta non so! In ogni caso a prescindere dal fatto che sia un reality o meno io mi sento abbastanza avverso a programmi di questo tipo per molti motivi, fra i tanti il fatto che si promuova sempre e solo una fascia musicale popolare e molto commerciale (certo, stanno in tv ovvio che non possono fare rock ma un qualcosa che non sia rivolto solo a cantanti ma a veri e propri musicisti, con tutto il rispetto per i cantanti)! Un'altra cosa che mi lascia interdetto è la scelta della giuria: mi dite cosa ne capisce la Ventura (personaggio a me particolarmente inviso) di musica? Nulla, tanto più da quel poco che ho visto ha la solita tendenza a voler fare la saccente e a volerla avere sempre vinta! Morgan mi sembrava recitare, lo dico sinceramente! Lo considero un ottimo musicista, un bravo bassista ma il suo ruolo in questo programma mi pare abbastanza mortificante! L'unica che funziona mi pare l'altra signora che mi sembra essere un po' più ferrata anche se sinceramente non la cososco!

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2008

ne ho vista una mezz'oretta la settimana scorsa:
    Dj Francesco e la Ventura inutili (lei poi è veramente ignorante, continuava a dire che la musica è solo emozione e "gusti" ... BAH)
    i cantanti sono bravi, ma come ho detto già altre volte gli italiani sanno cantare; è la musica decente sotto che manca!!
    per il resto solito programma mezzo reality, ma d'altronde la tv è lo specchio di una nazione (vedasi share)

ps Morgan è un idolo con i capelli color argento! :D

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

24 Marzo 2008

solo una precisazione, top of the pops nn va piu in onda da un paio d anni:D

11. Dr.Blackseiya

Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2008

si proprio il cantante dei Labyrinth, ha superato una prima selezione ed è stato fatto fuori successivamnte, riguardo la cantante che si dice sia sponsorizzata dalla Sony dovrebbe essere tale Ilaria Porceddu, però dicono è molto brava

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Marzo 2008

D'accordo pure sulle virgole. Leggevo poco fà che in realtà le era stata proposta inizialmente la conduzione del programma, ma lei per qualche motivo a me sconosciuto ha rifiutato, accettando invece la parte di giurata; sapendo che non è certo una cui piace stare in disparte, forse dipende dal fatto che così ha molta più importanza e visibilità (DJ Francesco non fa praticamente niente durante tutto il programma, parlano molto ma molto di più i giurati). Io li avrei preferiti decisamente a ruoli invertiti... La Ventura avrebbe chiacchierato di meno... e DJ Francesco non è certo un musicista coi fiocchi, ma è sempre il figlio di uno dei Pooh, di musica spero ne conosca e tanta... e poi mi sembra una persona molto più sensibile equilibrata e soprattutto giusta; non mi pare il tipo che caccerebbe un cantante meritevole per paura che possa nuocere alla sua squadra. Però vabbeh questi ormai purtroppo sono discorsi inutili.

Mah... ti dirò. A me in generale sembra abbastanza competente; mi piace molto come sta trattando e preparando i suoi gruppi, sceglie canzoni che lì per lì lasciano di stucco ma poi al contrario si rivelano azzeccatissime e coinvolgenti, insomma sa come valorizzare un cantante e non è poco. Poi mi trovo quasi sempre d'accordo con ciò che dice sui cantanti... ok io al posto suo avrei votato Luna e non Ilaria, ma che ha un debole per quest'ultima l'ha detto da sempre, quindi almeno è coerente. E poi, a parte il look (inquitante) e alcune uscite a mio avviso poco felici ("ricordate che il pubblico fa uccidere Gesù e salva Barabba"... come a dire che la gente che decide da casa non capisce nulla... peccato però che il programma funzioni così!!!!), in generale mi sembra si stia ben comportando, meglio delle altre sicuramente.

E' una discografica, una scopritrice di talenti (alla Tiziano Ferro per intenderci), tale Mara Maionchi che anch'io non avevo mai sentito prima. Sì sicuramente competente, ma eccessivamente maleducata (ma quante parolacce dice?!??!?) e isterica; insomma capisco che dopo una settimana di duro lavoro sia brutto vedere tre dei suoi quattro pupilli al ballottaggio, e due (forse tra i migliori) fuori, ma da qui a perdere la pazienza e insultare colleghi pubblico gente da casa e DJ Francesco (che poveretto non aveva nemmeno fiatato) mi pare ce ne passi.

Ma perché ha voluto partecipare a un concorso come questo? In realtà è per gente semisconosciuta, e poi è per un contratto per fare un disco pop... :sgrat:

Ecco, te pareva. Lo sapevo... vittoria annunciata.
    Sì perché 'sta cosa che fosse la favorita già l'avevo sentita... mò pure lo sponsor... vabbeh allora ditelo.
    Brava è brava, ripeto, bellissima voce e bellissima ragazza... ma a me non dice proprio niente, trovo che abbia poca personalità, e se è andata al ballottaggio e l'hanno salvata Morgan (che come detto ha ammesso di esserne semplicemente inebriato) e Mara (che però era non poco combattuta), vuol dire che al pubblico invece non è piaciuta poi tanto...
    Uffa. :demon:

13. Dr.Blackseiya

Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2008

Non so perchè Rob Tiranti abbia voluto partecipare, questi son fatti suoi comunque qua c'è un intervista sua a riguardo

X FACTOR: ROBERTO TIRANTI, uno degli esclusi al bootcamp ci racconta la sua esperienza - Festival

riguardo alla questione ilaria porceddu, pare che doveva esordire con la Sony (che è la casa discografica che darà il premio di X-Factor) e che avrebbe dovuto addirittura partecipare alla sezione giovani dell'ultimo Sanremo. Ci sono diverse cose su internet inerenti l'accaduto

X Factor, salgono le polemiche e scendoni gli ascolti Punto e a capo

e comunqeu pare che anche gli altri partecipanti siano dei mezzi raccomandati

X FACTOR : due o tre cose che abbiamo scoperto sui partecipanti al talent show in onda da domani su Rai Due - Festival

Ultima modifica: 24 Marzo 2008
  14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Marzo 2008

Sì sì ok, mica volevo spettegolare o sapere i fatti suoi... :P :D ;)
    Semplicemente mi pareva curioso che un cantante di un gruppo metal partecipasse ad un programma che fa vincere un contratto discografico per fare un album pop, tutto qua :P
    Cmq ho letto l'intervista, e anche quelle presenti sul web di altra gente esclusa... questo, ricollegandomi anche a quanto scritto nel link che hai postato, dove si parla delle esperienze precedenti dei concorrenti, beh che dirti... non per sminuire lo schifo tutt'altro, ma purtroppo in Italia funziona così un po' in ogni campo... la meritocrazia è sempre seconda alla spintarella; figurati se potevo illudermi che un programma del genere fosse immune da conoscenze e raccomandazioni. Dico però che, se i concorrenti in gara sono bravi e riescono a comunicarci qualcosa, vabbeh per una volta le spintarelle sono state usate bene... ovviamente peccato per tutti i figli di nessuno altrettanto bravi ma condannati all'anonimato, che continueranno a deliziare solo i frequentatori dei locali e pianobar dove si esibiscono... pure io ne conosco tanta di gente così. Però dato che sono un po' (tanto) stanca di sentire per radio e in tv gente che non sa cantare, che magari è pure stonata e fa musica banalissima eppure riesce se non a riempire gli stadi per lo meno a diventare nota, beh evviva i raccomandati bravi, che vi devo dì. :(
    Certo, la storia di Ilaria se è vera è proprio triste, ma di brutto... che poi, alcuni degli articoli letti dicono addirittura che il contratto sia già firmato, e il programma serva alla Sony a risparmiare i 300.000 euro necessari a pubblicizzarlo... ma per favore... solo la Ventura tutti quei soldi li avrà chiesti di caché... mi sembra assurdo. Ok che non la paga la Sony ma la Rai... ma insomma mi sembra davvero troppo.
    E poi Ilaria alla puntata scorsa ha rischiato pure l'eliminazione... ovvio che magari pure lì è già tutto calcolato e il ballottaggio è servito proprio a dissimulare; ma diamine l'ho visto in diretta, e la Maionchi era davvero furiosa; a questo punto o è un'attrice da Oscar... oppure magari qualcosa di salvabile c'è ancora.
    Staremo a vedere... io ripeto, quello che mi interessa è sentire buona musica (ok non il mio amato metal, ma la musica leggera in generale non mi dispiace affatto, se è bella ed eseguita bene :P), bravi cantanti, belle interpretazioni... per il resto pazienza.

15. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213

24 Marzo 2008

Sulla voce graffiante di Luna, mi sento di poter essere d'accordo...ma Annalisa(la rossa???,senò non so di cosa sto parlando:hihi:) la trovo abbastanza soffocata e sui toni bassi completamente impreparata(come lo era anche Vittoria).Ho la sensazione che nessuno a parte il tizio con la chitarra,tenti realmente di superare i proprio limiti,il loro comportamento ha anche senso,ma così resteranno sempre dei cantanti limitatissimi(forse però sono io abituato a standard troppo elevati)...al tempo stesso però,tendono sempre a interpretare canzoni che centrano poco o nulla col loro timbro vocale(devo dire però che in alcuni casi sono riarrangiate discretamente,gli aram quartet nella seconda esibizione sono stati davvero bravi).
    Su Ilaria mi sembra incomba una buona dose di pregiudizi(a causa della storia del contratto discografico,sinceramente però non conosco le regole del programma)la voce è fantastica,l'immagine pure.Tecnicamente è al di sopra di tutti ed è in possesso di una voce molto singolare(seppur ispirata molto ad Elisa,che io personalmente detesto)a mio avviso,è l'unica insieme ad Antonio e al tipo col la chitarra che mi abbia convinto totalmente in almeno una performance:)

Condividi questa Pagina