1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wolves In The Throne Room

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 17 Novembre 2007.

  1. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    8 Luglio 2012

    Li avevo già ascoltati tempo fa e mi avevano preso non poco, ma per qualche motivo li misi da parte e non li approfondii a dovere.

    Ora sto ascoltando Two Hunters e... :pray:
    Cazzo, l'angoscia fatta musica :pray:
     
    A Burbera piace questo elemento.
  2. zihark

    zihark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2012

    Ah, bene, non sono l'unico! Io ho ascoltato prima Diadem, che ho trovato interessante, Two Hunters, che mi piacque molto, Malevolent Grain, che trovai molto particolare e suggestivo, e poi... ricordo ancora il sussulto che provai la prima volta che i riff maestosi di Ahrimanic Trance mi travolsero. Per me Black Cascade non è solo il loro miglior lavoro, è uno degli album più belli e intensi che abbia mai sentito. Su Celestial posso dire che l'ho atteso spasmodicamente, e quando è arrivato ho provato una gioia immensa. Al primo ascolto ero estasiato, ma piano piano sono emerse alcune cose che non mi sono piaciute, che non lo rendono di certo un brutto album, ma che, a mio parere, non gli fanno toccare gli apici del precedente. Tuja Magus Imperium è un esempio di quanto dico: grandissima intro atmosferica, grandissima parte cadenzata con le chitarre, grandissimo attacco black con riff straordinario, spettacolare assolo di chitarra, che mi commuove ogni volta che lo sento, esplosione black contornata da tastiere, che se sto guidando perdo il controllo della macchina e... niente. Rallentamento improvviso per i successivi cinque minuti. Ed è un vero peccato, perché tutta la prima parte mi aveva coinvolto immensamente, tanto che mi innervosisco ogni volta che provo quell'improvviso senso di incompiutezza che mi comunica, dopo l'estasi iniziale. Pertanto la ritengo una splendida traccia, ma che non raggiunge l'eccellenza per poco, per una scelta che, a mio modo di vedere, è un tantino infelice. La più riuscita, a mio parere, è Astral Blood, che sebbene non raggiunga gli apici emozionali dell'opener, almeno è coerente dall'inizio alla fine, molto evocativa e aggressiva al punto giusto, con ottimi riff. Tutto il resto non mi dice niente, a parte qualche momento suggestivo in Woodland Cathedral e Prayer of Transformation, ma niente di eccezionale. E Subterran Throne Profound è, sempre secondo me, una delle tracce peggiori che hanno scritto. Perciò trovo che CL sia un ottimo album, con dei momenti davvero sublimi, che da soli valgono indubbiamente l'ascolto, ma alcune scelte infelici non gli fanno raggiungere lo status di capolavoro, ma davvero per un soffio. Bastava molto poco e avrebbe potuto piacermi perfino più di Black Cascade.
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    10 Luglio 2012

    Ste scene le ho già viste nella sezione thrash metal, solo che a fare la tua parte c'era Zerotolerance :D

    Comunque a parte gli scherzi, dei Wolves mi piace questa. Nathan alla voce non lo sopporto.

     
    #423
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. kvelulfr

    kvelulfr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2012

    Molto interessanti anche dal vivo, una delle poche band del genere in grado di creare atmosfera nella dimensione live.
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Novembre 2013

    Usciamo dal dimenticatoio con una gnus!

    Press release courtesy of Earsplit Compound:

    On Friday, October 21st, 2011 – one month after releasing their fourth studio album, Celestial Lineage, WOLVES IN THE THRONE ROOM recorded two live tracks at the BBC’s Maida Vale studios. Southern Lord now confirms a special vinyl release of these sessions confirmed to hit later this Fall. It seems only fitting that Olympia’s earthen black metal expanders, WOLVES IN THE THRONE ROOM, would add their name to the roster of acts who have recorded at the Maida Vale studios, the place where the sounds of contemporary and outstanding artists throughout the last century of popular music have been documented for the ages.

    “Prayer of Transformation” and “Thuja Magus Imperium” are the two tracks recorded on that day, taken from their lauded album Celestial Lineage and spanning two sides of vinyl and twenty minutes. Entitled BBC Session 2011 Anno Domini, this session is testament to the band’s ability to inspire awe with homespun strands of metaphysical ambiance and painstakingly flexed sinews of metal, and is a must for all fans of the band as well as followers of contemporary metal.

    Southern Lord will release BBC Session 2011 Anno Domini in North America on November 26th, 2013.

    BBC Session 2011 Anno Domini Track Listing:
    1 Prayer of Transformation
    2 Thuja Magus Imperium

    [​IMG]
     
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Novembre 2013

    Comunque, dovrebbero essere in studio con Randall Dunn. L'anno prossimo potrebbe uscire il nuovo disco :sisi:
     
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Novembre 2013

    E speriamo tornino in tour con DUE chitarre.
     
  8. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    21 Novembre 2013

    Quoto totalmente.
     
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Dicembre 2013

    Stanno per tornare con un nuovo disco :sisi:

     
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  10. Meursault

    Meursault
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Gennaio 2014

    Dalla loro pagina fb:

    WOLVES IN THE THRONE ROOM Reveal Details On New Recordings

    Following the November release of their BBC Session 2011 Anno Domini two-track live 12” via Southern Lord, new recordings from WOLVES IN THE THRONE ROOM have been confirmed for a 2014 release. Following several months of anticipation, the Cascadian black metal clan comprised of brothers Aaron and Nathan Weaver now humbly unveil their impending full-length release, Celestite.

    Taking a different approach than their previous LPs, Celestite is a completely newly envisioned, parallel-universe version of Celestial Lineage, the beautifully blackened fourth studio full-length epic WOLVES IN THE THRONE ROOM released via Southern Lord in 2011. Celestite arises with a whole new, ethereal approach. There are no drums and no vocals. Rather, deep, heavy crystalline synthesizer journeying, Eno-inspired analog processing and arcane acoustic instrumentation expand upon dimensions folded within the universe of Celestial Lineage.

    The Weavers tell us: “To make Celestite, we delved into the subterranean sonics that are buried in the mix of Celestial Lineage. We isolated them, processed them and took this unearthed soundscape as our starting point. Upon this base we recorded an entirely new album. Some melodies from Celestial Lineage are recognizable, but these familiar sounds appear as ghosts, barely tethered to the original compositions. This new album is an unorthodox foray; a fully instrumental, experimental companion record to Celestial Lineage. We left some work undone with Celestial Lineage. The recording of that album in the Winter of 2011 was a monumental project for us personally, and the creative fire from those recording sessions was still burning. This recording process was an opportunity to journey into our own inner universe to complete that which needed to be completed.”

    Pare dunque che con la nuova uscita,confermata per quest'anno, si concentreranno sulla parte ambient/speimentale,tralasciando del tutto o quasi quella metal. Sinceramente sono curioso, anche se non so davvero cosa aspettarmi.
    Che ne pensate?
     
  11. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    31 Gennaio 2014

    mmm... deluso
     
  12. cultofthedamned

    cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Giugno 2012
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    93

    31 Gennaio 2014

    Pure io :cry:
     
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    31 Gennaio 2014

    Si sono bevuti il cervello, scelta suicida.
     
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    31 Gennaio 2014

    Mi unisco al coro dei delusi, almeno, sotto il profilo della news.
     
  15. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    1 Febbraio 2014

    potenzialmente una figata cla-mo-ro-sa, Celestial Lineage aveva un sottotesto di spiritualità tastierosa molto evidente (sia neigli intermezzi veri e propri tipo secondo e quarto pezzo, sia nei momenti più pesanti: basta pensare a Thuja Magus Imperium, che pur essendo un pezzone black con riff da panico aveva dei momenti ambient/eterei fantastici e fondamentali nell'economia del pezzo) poi dipende da come sviluppano quest'idea e da quanto sapranno essere abili a gestire un sound di quel tipo.

    da gente come loro mi aspetto una roba ben fatta comunque e con una certa attenzione ai suoni, se si limitano a fare una vaccata colle tastierine tipo l'ultimo compitino da scolaretto di burzy li impalo.
     
    A sciacallo010, PrisoBreak, §Draconist§ e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina