1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

  1. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2006

    ma davvero?? :sgrat:

    cmq possono sempre chiedere al vocalist degli Orphanage ,
    come hanno fatto in passato in occasione del loro primo "Enter" !
    8-]

    ...noto con piacere ke + di qualcuno si è finalmente accorto della
    stupenda voce di Sharon!!
     
  2. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    21 Luglio 2006

    beh su enter George cantava solo una canzone... e poi basta, su ogni DVD o concerto speciale dei wT salta fuori lui, non se ne può più:D Penso che Sharon conosca meglio lui di suo padre... E poi parlando con Robert al fanclub day(George era li, ma guarda un po..) ha detto che di usare la doppia voce non ne hanno intenzione, perchè è troppo inflazionata ormai. Cioè, parole sue, loro vogliono mantenere il loro trademark ma evolvendosi e sperimentando per quanto riescono..

    finora ci sono riusciti secondo me.
    hai ragione, la gente metal italiana si è accorta di Sharon, finalmente! Lodato sia l'Evolution
     
  3. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    putroppo mancano the pale o our farewell che a mio parere sono due delle ballads più belle degli ultimi tempi...ma giusto che in un festival nn le abbiano fatte. Che dire, ottima scaletta, spero che facciano date in autunno nella bassa Germania o a Prattlen, nn mancherò senz'altro. Putroppo tra i gruppi che amo è l'unico che nn sono ancora riuscito a vedere dal vivo...
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Luglio 2006

    io spero che vengano in Italia, dopo l'ottima prova all'Evo è il momento buono per un tour in autunno
     
  5. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    anch'io chiaro, ma dipende sempre dal locale in cui suoneranno. Ormai in certi locali nn li vedo più i concerti. :shutup: :)
     
  6. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2006

    sarebbe un peccato eliminare la doppia voce, a parte ke già "The silent force"
    dà la sensazione ke si sono troppo addolciti...
    ma perle come le stupende "The dance", "Candles", "Enter", "Jane Doe"
    rimarrebbero tali , e ...già ora , si fanno rimpiangere!!
    Sharon da sola fa la differenza!...ma andrebbe anche ogni tanto
    infarcita, o rischierebbe di perdere tutto il valore e le potenzialità ke
    la contraddistinguono.
    :roll:
     
  7. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Luglio 2006

    bhè.. per dirla tutta infatti,Sharon sta diventando un pò monotona.. e con lei tutti i Within .. spero ke il prossimo album non sia sulla scia di Silent Force e Mother.. Nulla da dire su Mother Earth.. ottimo album,peccato che con SF non abbiano fatto altro ke riproporre la stessa minestra con una diversa ricetta :\ .. non ha senso.. non stiamo continuando un concept,si stanno ammosciando troppo ._.,
     
  8. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    22 Luglio 2006

    secondo me invece la doppia voce ha un po' stufato, a meno che non si provi ad usarla in un modo insolito, mentre nel 1997 era ancora non dico una novità, ma almeno non straabusata. del resto anche Epica e After forever la stanno usando meno che in passato, anche se non l'hanno eliminata.

    Poi non credo che TSF sia una copia di ME, anzi mi sembra un tentativo di evolversi restando fedeli alle proprie caratteristiche.

    cmq sono opinioni...

    sono sicuro solo che il prossimo sarà un grande disco e stilisticamente un passo più in là dei precedenti. Ma credo che non uscirà prima del 2007, quindi per un concerto dalle nostre parti bisognerà attendere ancora purtroppo:ueeee:
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Luglio 2006

    Anchio concordo che la doppia voce ora come ora non so che servirebbe, poi Silent Force la solita minestra? ma se è stato criticato da una parte di fans perkè diverso da Mother....no che si evolvano ma non alleggeredosi troppo, anzi che ritornino a pestare
     
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2006

    davvero?? .. diverso da Mother O.o .. ma se è praticamente sulla stessa scia -.- ,forse addirittura più ruffiano e moscio del precedente... più avanti vanno è più pallosi diventano.. e lo dico da fan.. li ascolto da molto.. e mi spiace dirlo.. ma dal mio punto di vista è così
     
  11. HPL

    HPL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    Anche secondo me TSF è diverso da ME ed effettivamente con l'ultimo lavoro si sono un pò addolciti ma la strumentazione è rimasta comunque imponente e nei live se ne ha la chiara prova.
    Inoltre sono entusiasta della voce di Sharon, è un grande talento ed ho realizzato un sogno vedendoli all'Evo.
    Generalmente non mi piacciono molto le doppie voci, in qualche canzone, come nel caso dei WT magari sì, ma sempre doppie no.
    All'Evo hanno spaccato e spero di riuscire a rivederli live in occasione del prossimo tour. Se non vengono in Italia mi sa che vado in Germania o in Olanda.
     
  12. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    Le differenze secondo me tra TSF e ME sono un bel pò, TSF è molto più pomposo e orchestrale di ME e anche l'utilizzo che Sharon fa della voce cambia... A me in genere piacciono più le canzoni dove c'è solo la voce di Sharon anche se Jane Doe è un'opera d'arte...:)
     
  13. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2006

    sono entrambi orchestrali e pomposi a mio avviso .. e Sharon non è mutata per nulla .. l'unica differenza,come ho già detto e che Tsf è un tantino più ruffiano di Me ... e ME è in generale un album più compatto
     
  14. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2006

    la differenza è enorme !
    l'ultimo TSF è + pomposo ma x questo meno gothic,
    vorrei tornassero almeno ai livelli della "canzone" Mother Earth! :happy:
    non voglio certo dire ke le ultime nn mi piacciano, anzi,
    però una Mother Earth o una The Dance sono di quelle ke ti
    restano dentro! ;)
     
  15. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Luglio 2006

    sinceramente vorrei tornassero a fare goth ... quindi a periodi come Enter.. perchè ora di goth c'è davvero poco.
     

Condividi questa Pagina