1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Witchcraft

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 11 Marzo 2006.

  1. redstring

    redstring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Ahah! Ecco spiegato "l'arcano"...c'è il motivo se il suono è così vintage...

    si si, io quando dico pezzo da 90 usavo una frase fatta...cmq sì una valutazione da 90 a 100 a seconda di come sono girato...

    ..mmmiiiiiiiiister Croooooooooooooooowleyyyy... :guitar: ;)

    se mi dici così ora mi metterò alla caccia di questi "fulmini della passera dell'alabama...":P
    ps. ma i gruppi anglofoni hanno mai pensato al significato del nome???
    in italia solo dei gruppi demenziali si chiamerebbero così...o no?:rotfl:
     
    #16
  2. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Aprile 2006

    Il nome è "Figa tuonante dell'Alabama".
    Per me è carino, pensa se ce ne fosse uno tipo "figa tuonante della Romagna!" io ci vorrei suonare subito! :D

    Se ti piacciono i Down e il southern rock, lo puoi prendere a scatola chiusa!

    8-]
     
    #17
  3. kuol3m4

    kuol3m4
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Gennaio 2007

    visti ieri sera a roma. immensi dal vivo, li avevo già visti all'inferno festival. che band ragazzi!
     
    #18
  4. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Gennaio 2007

    Beato te! Spero di vedermeli presto anch'io! :)
     
    #19
  5. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    25 Settembre 2012

    [​IMG]

    Nuovo disco uscito in questi giorni.

    Comunque sono svedesi.
     

    Files Allegati:

    • 11868.jpg
      11868.jpg
      Dimensione del file:
      79,1 KB
      Visite:
      28
    #20
  6. _Lucretia_

    _Lucretia_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Settembre 2012

    Ho avuto modo di ascoltare Legend e, mi spiace dirlo, lo trovo inferiore ai precedenti; probabilmente i cambi nella line-up e una produzione molto più "pulita" hanno fatto la loro parte. Insomma, io ho avuto la sensazione di ascoltare un album che sicuramente va ben oltre la sufficienza ma che a tratti suona freddo e privo di idee (ad esempio Flag of Hate è abbastanza anonima e il riffing di Dystopia mi sembra quasi identico a N.I.B. dei Sabbath): si è perso moltissimo sia dell'atmosfera "stregonesca" degli esordi che di quella settantiana di The Alchemist. O meglio: entrambe le componenti sono rimaste, ma soffocate da un'aura di modernità che secondo me nei precedenti lavori non c'era. Fra i pezzi migliori citerei Democracy e la lunga suite conclusiva Dead End, nella quale influenze doom tornano a farsi sentire in maniera più netta.

    Attendo vostri pareri.....sono l'unica ad aver ascoltato l'album?
     
    #21
  7. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    27 Settembre 2012

    non mi piace il cantante :/
     
    #22
  8. TheGriphoner

    TheGriphoner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Febbraio 2013

    Una band a dir poco fantastica.
    In due giorni sono riuscito a spararmi tutta la disco su vinile e sono rimasto letteralmente annichilito dalla bellezza di alcuni brani e nel complesso delle loro composizioni.
    Si ok, nulla di nuovo all' orizzonte, riproposizione di uno stile che ha accompagnato la maggior parte dei seventies, ma a distanza di 40 e passa anni, sentire un sound che viene così bene riproposto, senza scadere mai nella banalità ma restando ancorati comunque ad una propria identità, mi ha lasciato di stucco.
    Un grandissimo gruppo che va ad innalzare ulteriormente l'asticella del genere doom che, con mio immenso piacere (e goduria) sta ritornando prepotentemente alle orecchie di moltissimi.
    I Witchcraft, li annovero sicuramente fra coloro che potranno portare avanti in maniera eccellente la bandiera Doom dal lato del seventies sound........
     
    #23

Condividi questa Pagina