1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wintersun

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Red_Eirjk, 14 Novembre 2005.

  1. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    23 Luglio 2017

    Per il momento non ho sentito questa ripetitività, ma appunto la mia è la primissima impressione 'a caldo' del disco, sicuramente con il crescere degli ascolti me ne farò un'idea più precisa.
    La versione acustica di Loneliness ti è piaciuta invece?
     
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    24 Luglio 2017

    dunque a me hanno mandato la versione promo (versione digitale) per la recesnione e la versione acustica di lonliness non ci stava. Però proprio oggi mi è arrivato il cd in versione fisica e vedo che ci sta. Quindi ora ascolto :)
     
  3. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    28 Luglio 2017

    E già partono i primi fan mix in giro che asfaltano l'originale. :ops:


    Tra l'altro, dal booklet: "All guitars, drums, bass, synths, samples and orchestrations by Jari Mäenpää".
    Questo vuol dire che ha fatto tutto lui, altro che "aiutateCI a fare lo studio", praticamente è un album solista fatto unicamente per tirar su i soldi, gli altri componenti manco suonano ma han fatto giusto giusto i cori e qualche backing vocal. :roll:

    Ah pare che il booklet sia opera sua e stando ad interviste ci ha impiegato più per tempo per questo (15 mesi) che per la parte musicale (9 mesi, registrazione compresa). :facepalm:




    :lollone:
     
  4. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    28 Luglio 2017

    Ho notato. Alcuni sono fatti veramente bene, soprattutto la batteria che è troppo alta e finisce per opprimere un pochino tutto
     
  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    2 Agosto 2017

    Per fortuna che The Forest Seasons è un lavoro di fortuna, messo su alla bell'è meglio.. per fortuna, se no stroncare un disco ancor superiore veniva veramente difficile per i detrattori di Jari & Co.!

    L'ho ascoltato a lungo nell'ultimo periodo, le ultime due tracce ho fatto fatica a digerirle bene ma ora vanno che è una meraviglia. Le prime due sono, se volete, più semplici e immediate; la terza è un esercizio di stile di Jari; la quarta è notevole e basta.
    Non dico che questo album sia un capolavoro, mi sento molto in linea con la recensione di TM [meglio, in ordine, Time (ma non lo odiavano tutti? :D ) e Wintersun]. Ma secondo me le stroncature che sta avendo, le critiche aspre, il fatto di essere sentito ma non ascoltato, è solo frutto di tutto quello che è girato intorno ai Wintersun e a Jari negli ultimi mesi/anni. Non lasciate che la musica passi in secondo piano, è quella la parte essenziale!
     
  6. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    13 Agosto 2017

    Gira voce che pure il basso siano samples programmati. :facepalm:
    Proprio compitino fatto al computer, neanche lo sforzo di registrare come si deve la musica metal ormai. Plastica.
     
  7. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.965
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.495

    14 Agosto 2017

    the forest that weeps :seghe::seghe::seghe: commovente, per me è sui livelli di sons of winter and stars e del debutto. Il resto non mi esalta e non credo proprio che crescerà con gli ascolti. Secondo me album poco più che discreto, in ambito pagan gli havukruunu hanno fatto molto meglio quest'anno (giusto per suggerire un nome che qualcuno potrebbe non conoscere)
     
    #1762
    Ultima modifica: 14 Agosto 2017
  8. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    14 Agosto 2017

    Segno, grazie :sisi:

    Per il resto sono abbastanza in linea con il tuo pensiero: The Forest that weeps e, aggiungo, Loneliness sono una spanna sopra le altre due. Soprattutto Eternal Darkness mi pare buttata lì così, un'accozzaglia di black metal che non sa bene dove andare a parare.
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  9. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    28 Agosto 2017

    Grazie, ho già ascoltato diverse volte l'ultimo album, mi piace. Le parti black mi ricordano i Mgla.
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  10. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    29 Agosto 2017

    No ragazzi, che palle di album.
    A primo ascolto la prima traccia mi era piaciuta molto, le altre le ho trovato abbastanza sconnesse, allungate in modo insensato e proprio per questo poco memorizzabili.
    Tempo di vederli due volte live, con Awaken From The Dark Slumber in apertura, e dopo dieci minuti ci si guardava attorno chiedendosi quando sarebbe finita.
    Per me è no.
     
    A Windir79 e Goat piace questo messaggio.
  11. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    29 Agosto 2017

    A parte le orchestrazioni che qui sono meno usate rispetto a Time, è veramente assurdo che il lato peggiore dell'album fatto da un chitarrista siano le chitarre sia come suono che come composizione. Piatte, ripetitive, scialbe. Il suo voler creare un album più grezzo e minimale si è scontrato con il suo "ego bombastico" che non ha saputo fare a meno di cercare di ficcarci dentro epicità dove non ce n'era bisogno invece di concentrarsi sul lato introspettivo in tutto e per tutto.
    Alla fine l'unica cosa positiva dell'album è la produzione delle voci e la batteria che era difficile da sbagliare visto che sono samples... peccato che entrambi questi elementi siano troppo sbilanciati e alti nel mix e quindi il resto risulti ancor peggiore di quel che già è.
    Poi vabbè già solo il fatto che subito siano usciti dei mix fatti molto meglio da dei "signor nessuno" è una cosa veramente da barzelletta.:rotfl: Ma tanto che je frega a lui, la sauna fra un po' ce l'ha!:deal:


    E qualcuno gli dica che c'è già stato 'N Crugu Bradului dei Negura Bunget come album delle stagioni (15 anni fa, e chissà quanti altri di band sconosciute), anche qui ha fatto la figura del pollo parlando senza conoscere.:facepalm: Ok che come ha detto in interviste varie non ascolta più molto metal, ma una ricerca su google al volo non è difficile.
     
  12. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    29 Agosto 2017

    Pure Nargaroth in Jahreszeiten del 2009, la butto lì.
     
  13. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    29 Agosto 2017

    Pure Vivaldi nelle Quattro Stagioni del 1725 :fesso:
     
  14. Goat

    Goat
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Marzo 2013
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    30 Agosto 2017



    AHAHAHAHAHHHH:rotfl:
    Questo invece di migliorare le sue capacità nel mixare, negli ultimi due anni si è messo in testa di fare anche il fotografo e vendere le foto scartate del forest booklet per tirare su ancor più soldi!:embarass:
    Ovviamente tutta roba ultraphotoshoppata con colori e contrasto assurdi, perchè non c'è niente di più bello e naturale di una foresta o un tramonto patinati.:facepalm:Qualsiasi "arte" sia, non riesce proprio a non metterci in mezzo qualcosa di bombastico, dev'essere più forte di lui. E' la versione metal di Michael Bay.:lookaround::hihi:
     
    A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  15. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    30 Agosto 2017

    Non ci credo :rotfl:
     

Condividi questa Pagina