1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wintersun

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Red_Eirjk, 14 Novembre 2005.

1. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

9 Febbraio 2017

è quel "lo studio aiuterà immensamente a velocizzare il processo" che mi perpilme. Cioè se questo immenso velocizzamento implica comunque anni per finire una roba che hai in piedi da 11 anni che cazzo crowfundizzi a fare???

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

9 Febbraio 2017

Beh, oddio, un senso logico ce l'ha, "crowfondizzano" per metterci mesi o anni anziché molti più anni.
    La questione, ovviamente, è che è ridicolo che in 13 anni siano riusciti a produrre mezzo disco (solo al 60% di come avrebbero voluto) e che con un superstudio gli ci vorrebbero ancora anni; o hanno pretese impossibili, o Jari è un cane di produttore.
    In entrambi i casi mi sembrano dei cretini che non penso meritino minimamente il supporto dei fan per questo crowdfunding.

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

9 Febbraio 2017

Ma nun je serve un cazzo, è solo che Jari vuole farsi comprare casa. A 'sta cosa dello studio da migliorare blablablabla non credo più.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

10 Febbraio 2017

fatemi capire una cosa che sinceramente non sto più seguendo la vicenda perchè ho perso l'interesse. Tra il 1 e il 31 marzo farà un altro crowdfunding e il primo marzo rivelerà il contenuto del boxset o quello che è che deve uscire...ma poi l'album uscirà normalmente anche nei negozi o sarà solo acquistabile tramite il sito loro? e sopratutto quando esce?

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

10 Febbraio 2017

Non un altro, è il primo che fanno.
    Il prezzo, il contenuto del pacchetto e la data di uscita si sapranno all'inizio del crowdfunding l'1 marzo.
    Si compra solo con il crowdfunding. :sisi:

6. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

11 Febbraio 2017

Se Mr. Sauna riesce in questa cosa vince il mondo. Chiudiamo il metal e ci diamo tutti al free jazz.

A Maelstrom, Gabba e Blizzard piace questo elemento.
  7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

11 Febbraio 2017

Era questa la risposta giusta :fesso:

8. Goat

Goat
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

24 Febbraio 2017

Ehi ragazzi quanto tempo!!!! Vedo che i nodi stanno venendo al pettine. :rotfl:
    Essì dai facciamoci prendere ancora un po' in giro, ecco qui.

Page likes yeah babyyyyyy!!!! :sehciao:

Un genio, l'ho detto mesi fa che è marketing spinto. Praticamente sta trattando i metallari come le major trattano le ragazzine fan degli One Direction. Incredibile. E ai fan piace pure! Jari Styles a quando una collaborazione con la boyband? :patpat:

E qualcuno gli dica che da anni i veri compositori di musica orchestrale (progetti da 200 layer veri e propri, non mezzi pastrocchi come i suoi) fanno tutto tranquillamente senza bisogno della sauna.
    Il fatto che sia tutto un bluff per farsi costruire casa lo si capisce con una veloce ricerca su Google, basta scrivere una cosa come "dual pc audio production" e ti escono anche topic del 2005 di gente che usa più computer insieme per raddoppiare la potenza.
    Se si annoia a leggere tutto o non capisce bene, ora comodamente per lui ci sono anche TUTORIAL su Youtube di gente che costruisce computer apposta per compositori professionisti di colonne sonore, gente che ha bisogno di potenza per comporre pezzi orchestrali da film.

This is an EPIC unique twin-PC build required for orchestral music composition. It's comprised of a 'master' and a 'slave' PC with very similar characteristics. This is all 9 parts of the original mini-series combined to one incredible 3.5 hour tutorial in 4k resolution!

Leggendo in giro c'è chi usa anche 5-6 computer contemporaneamente!!! Il crowdfunding è puro scam ragazzi, vuole semplicemente la casa nuova. :roll:

A Blizzard e Maelstrom piace questo messaggio.
  9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Febbraio 2017

Che poi non capisco tutto quest'astio. A me onestamente fottesega di quel che jari farà con i miei soldi, costruirsi casa, andare a troie, sniffarsi autostrade di coca. Il "pacchetto" e il rapporto spesa/contenuti a mio avviso sono buoni abbastanza PER ME? Lo prendo. Non lo sono? Non lo prendo. Cazzo vuoi che me ne freghi se si vuol costruire casa? :smoke::sehciao:

Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
    A ManOfWar piace questo elemento.
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Febbraio 2017

Questo accadeva nel 2005 appunto, adesso è anche molto più semplice. Prestazioni della CPU, velocità e quantità di RAM sono aumentate a un punto tale da rendere la produzione audio una questione quasi banale. Inoltre i software in circolazione adesso fanno un uso molto più intelligente delle risorse.

Io con un laptop da 800€ di 3 anni fa gestisco 60 tracce aperte + effetti senza problemi. Al giorno d'oggi con 3000€ (a dire tanto) ti ci fai una workstation che un progetto da 200 tracce con centomila insert se lo beve a colazione.

Comunque è un po' che non insiste più sulla storia del computer, ha capito che era troppo debole. Adesso parla genericamente di "studio", quindi possiamo pensare ad una spesa totale di boh, 20 - 30.000€ mura escluse*. Il problema è che quello che vuole lui sono proprio le mura :fesso:

* e in ogni caso non è necessario avere uno studio di proprietà per fare un disco, complesso quanto ti pare. Certo se ce l'hai lavori più comodo ma non è affatto necessario.

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Febbraio 2017

Più che comprare/non comprare, qui si discute sulla sua (mancata) onestà verso il pubblico di presentare la faccenda. Poi per qualcuno questo può influire sulla decisione di acquisto e per qualcun altro no, ma npn è esattamente lo stesso discorso.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

24 Febbraio 2017

Oh sì, nel momento in cui c'è un disco in vendita quando lo compro non mi interessa quello che fa con i miei soldi.
    Ma non è il caso.

Qua da un lato ricatta l'etichetta discografica, o mi pagate lo studio o niente disco, dall'altro prende per il culo i fan, oh povero me senza studio non riesco a registrare.
    Ti sembra normale?
    Con tutto che come ha detto il Luppoooo non è vero che serve uno studio, ci sono infiniti esempi di dischi complessi fatti con un budget limitato/senza farsi fare uno studio personalizzato.

13. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

24 Febbraio 2017

Quando scrive "WIN-WIN" provoca solo a me il fastidio cosmico? :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

24 Febbraio 2017

Io posso solo dire che quando farà uscire il nuovo disco andrò a pesca al torrente più vicino. Cosi eviterò di pescare quel baccalà di Jari:lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Febbraio 2017

Ti riduco la questione ad un semplice esempio, anzi due, per meglio illustrarti il problema.

-Musicista A: "Wow gente! Se comprerete il nuovo cd del mio gruppo ci aiuterete a rimodernare il nostro studio di registrazione!"

-Musicista B: "A' cosi, lo volete il nostro nuovo album che aspettate da tanto tempo? Bene, allora cacciate i soldi per costruirmi cas... ehm, volevo dire il mio nuovissimo studio di registrazione. Che poi il suddetto studio abbia anche dei locali adibiti rispettivamente a cucina, camera da letto e sauna è un dettaglio di cui a voi non deve fregare un cazzo."

Indovina qual è il modo in cui si pone Jari.

A Kels_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina