1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wigelius album di debutto (giusto post)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Warrior23, 10 Maggio 2012.

  1. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    10 Maggio 2012

    Wigelius (Samples Reinventions 2012) - YouTube

    Mi sembra molto interessante questo nuovo progetto della sempre attiva Frontiers Rec.!!
    un ottimo Melodic Rock/Aor made in sweden fatto con la giusta attenzione.
    cosa ne pensate voi?
    :)
     
    #1
  2. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    11 Maggio 2012

    Band ascoltabile, ma lontana danni luce dai vari Work Of Art e compagnia (Work Of Art che hanno pure plagiato nella song "Angeline").
     
    #2
  3. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    13 Maggio 2012

    ::sgrat:
    Ascoltabile non mi sembra proprio...i musicisti presenti in questo nuovo progetto mi sembrano molto validi! parlare di plagio in questo genere e come dire l'italia sta andando in rovina (si sa questo) ci sono tantissime canzoni che si assomigliano tra gruppi,progetti,solisti mi sembra una cosa ormai naturale.Cmq. parli sicuramente di plagio riguardante alla canzone dei Work Of Art 'Emelie', ma solo nella prima battuta del ritornello perchè poi rimane impostata in modo diverso.Gli altri 2samples invece rimangono totalmente personali sempre con stile già sentito più volte ma pur sempre piacevoli.(parliamo di un genere musicale che ormai è stato spremuto fino al midollo)
     
    #3
  4. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Maggio 2012

    Per me è ascoltabile, punto. C'è diversa roba in giro di qualità ben superiore e con musicisti di ben altra caratura (Hardline ad esempio giusto per stare in casa Frontiers).
     
    #4
  5. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    14 Maggio 2012

    Restando proprio in casa Frontiers ci sono diversi lavori che meritano molto, ad esempio Sonic Station!(ben suonato e ben prodotto con diverse canzoni interessanti non un grandissimo disco ma molto piacevole).Lascio stare il confronto con gli Hardline...semplicemente perchè dietro al microfono cè un certo Johnny Gioeli dove ogni sua performance rimane stupenda.Parlando sempre di musicisti con ben altra caratura come dici tu... non mi sembra che la Portalupi sia un ottima bassista!semplicemente fa il suo lavoro infatti nell'album il basso rimane molto poco inserito un motivo ci sarà.
     
    #5
  6. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    14 Maggio 2012

    Questa è veramente grossa! Ma grossa sul serio!!

    Stiamo parlando di una bassista che vanta apparizioni live con leggende della musica rock!! Mitch Malloy (Firefest 2011 e date italiane), Steve Lukather, Vinny Appice,, Bobby Kimball, e moltissimi altri! Oltre al fatto di aver suonato su quello che da molti è stato considerato uno dei debutti AOR più interessanti degli ultimi anni, e cioè l'omonimo Lionville!

    Io prima di parlare e dire cose a vanvera controllerei i curriculum degli artisti incriminati!

    ANNA PORTALUPI

    STUDI DI CHITARRA CLASSICA:
    Anno 1994 - Scuola CVM di Vercelli
    Anno 1995/96 - scuola F.A.Vallotti di Vercelli con l'insegnante Antonio Borrelli
    Dal 1997 al 2002 - Conservatorio statale di musica di Novara "Guido Cantelli" con il Prof. Mario Dell'Ara (chitarra d'oro)

    STUDI DI BASSO ELETTRICO:
    Dal 2007 - Lezioni private da Gianni Cicogna (Kiko Laureiro, Paul Gilbert, Jennifer Batten, Maurizio Solieri, Cesareo)
    Dal 2010 - Lezioni private da Nicola Mazzucconi (Ellade Bandini, Carmine Appice, Ian Paice, Bernie Marsden, Edge Of Forever, Moonstone Project)

    COLLABORAZIONI IN STUDIO:
    BRUCE GAITSCH (Chicago, Richard Marx, Madonna), LARS SäFSUND (Work Of Art), TOMMY DENANDER (Toto, Richard Marx, Paul Stanley), ERIK MARTENSSON (Eclipse, W.E.T.), SVEN LARSSON (Street Talk),PHILLIP BARDOWELL (Beach Boys), GöRAN EDMAN (Yngwie Malmsteen). ALESSANDRO MORI (Glenn Hughes, Steve Lukather, Bernie Marsden), ALESSANDRO DEL VECCHIO (Ian Paice, Glenn Hughes, Carmine Appice, James LaBrie, Edge Of Forever, Moonstone Project)

    COLLABORAZIONI LIVE:
    STEVE LUKATHER (Toto), BOBBY KIMBALL (Toto), VINNY APPICE (Dio, Black Sabbath), MAURIZIO SOLIERI (Vasco Rossi), CESAREO (Elio e le Storie Tese), RICKY PORTERA (Stadio, Lucio Dalla), ALBERTO RADIUS (Formula 3, Battisti), MAX COTTAFAVI (Ligabue), MEL PREVITE (Ligabue), GOGO GHIDELLI (Mina, Eros Ramazzotti), ALBERTO FORTIS, MARIO SCHILIRò (Zucchero), GIUSEPPE SCARPATO (Bennato), MITCH MALLOY (Van Halen), MIMMO CAMPOREALE (Vasco Rossi), CLARA MORONI (Vasco Rossi), ANDREA INNESTO "Cucchia" (Vasco Rossi)
     
    #6
  7. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    15 Maggio 2012

    :D guarda te se vado a controllare il curriculum di Anna Portalupi...dai non diciamo certe cose per piacere!poi chi ha detto che non sa suonare,semplicemente dicevo che in questo album degli Hardline il basso era poco presente e incisivo tutto qua!poi sul fatto che abbia suonato con diversi nomi importanti fa solo piacere ovvio...ma questo non significa cmq. che sia una bassista tra i migliori su piazza ok!semplicemente fa quotare di più lei come bassista tutto qua.Guarda un esempio semplice da capire...rimane Erik Gronwall degli H.e.a.t vincitore di Sweden Idol che rimane molto diverso da quello americano per via di un contesto meno d'impatto!semplicemente a parte un disco scritto con alcuni nomi importanti ma solo nella fase del songwriting quindi cosa totalmente diversa nel suonare live...questo cantante oggi rimane tra i migliori talenti in circolazione su questo versante musicale!!però il suo curriculum non vanta i nomi che tu sopra citavi neanche di altri big...questo cosa significa che anche lui rimane un ottimo musicista in questo caso cantante.
    PS: se voglio un bassista che mi piace con un stile unico con grande tecnica...quindi in quel caso vado sicuramente a vedere il suo CV allora scelgo gente come,Billy Sheehan,Marco Mendoza,Kip Winger,Matt Bissonette,Tony Franklin' etc. dove quando ascolti quel album senti subito chi suona il basso con un grande impatto di emozioni fatti da che sa suonare con un stile unico dando vita al proprio strumento.Non siamo a scuola qui...non mi piacciono gli utenti che vogliono saperne di più di tutti!!da parte mia cè stata solo una considerazione personale...da parte tua invece una posizione di superiorità quindi caschi male con me.
     
    #7
    Ultima modifica: 15 Maggio 2012
  8. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    15 Maggio 2012

    Probabilmente tu non hai mai preso un mano uno strumento, quindi non sai come funziona nel mondo musicale... per cui se chiedi a chi ha avuto a che fare con artisti di un certo livello, ti dirà che gente come Lukather, Kimball e compagnia (che sono pieni di soldi e hanno un certo nome costruito con sacrifici e lavoro) mica accettano di dividere il palco con degli incapaci... la prima garanzia che chiedono quando c'è da suonare è di sentire qualcosa dei musicisti con cui devono interfacciarsi. E' come chiedere a Messi o Cristiano Ronaldo di andare in una squadra che lotta per la retrocessione e giocare... loro ti ridono in faccia!

    Qui non si tratta di essere a scuola... si tratta di parlare con cognizione di causa. Se tu giudichi la Portalupi una bassista non di qualità (come si evince dalla tua frase "non mi sembra che la Portalupi sia un ottima bassista"), e lei invece ha suonato con gente di un certo livello che sa come valutare la preparazione di un musicista, significa automaticamente che tu sei in pieno fallo... è evidente! Non c'è niente altro da aggiungere, non si tratta di pareri personali ma si fattori tecnico/attitudinali!

    Il fatto di Gronwall non c'entra proprio nulla con il discorso qui fatto! Infatti io non MAI detto che uno che non ha un curriculum non possa essere un talento... ma al contrario invece uno che ce l'ha non può essere un brocco! E' una logica incontrovertibile!
     
    #8
  9. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    15 Maggio 2012

    :hihi::hihi:
    Non c'entra nulla il fatto di essere un musicista o non musicista!se determinati artisti importanti prendono in considerazione un musicista per il proprio CV dove vengono elencate tutte le sue collaborazioni importanti,questo è ovvio che viene messo come musicista di priorità ma non necessariamente può darti per forza la carta vincente di lavorare poi con quel artista...ci sono molti musicisti davvero competenti dove non hanno un CV di tutto rispetto ma sul proprio campo fanno grandi cose.(ecco perchè il paragone con Gronwall quando uno mi dici questo musicista merita per il suo CV allora rispondo ci sono altri che meritano ugualmente anche senza un degno CV) poi ti rispondo sull' esempio di Messi e Ronaldo dicendoti questo...tanti giocatori non eccezionali hanno giocato su grandi club come,Darko Pancev (inter) Luizao (inter) Gresko (inter) N'gotty (milan) contra (milan) etc. giusto alcuni esempi di giocatori non bravi ma che hanno giocato in questi grandi club.(la lista diventa infinita per tante squadre ok) la logica cè in questo mio esempio...molti gicatori non all'altezza hanno avuto il privilegio di poter giocare in questi club anche senza avere le doti giuste! proprio per farti capire che puoi avere un bel CV ma ti serve fino ad un certo punto questo anche nella musica.Mi dovresti poi spiegare come la Portalupi possega un ottimo stile...di conseguenza trovare il giusto equilibrio con artisti molto più bravi di lei.(tutto questo nasce dalla tua convinzione che la Portalupi avendo un CV di rilievo possa essere un ottima bassista) mi sembra più che giusto non essere d'accordo con te...perchè per me sono altri i bassisti di talento!!(questi rimangono realmente dati di fatto)voglio farti un altro esempio nel mondo del cinema...un certo Leonardo DiCaprio ancora oggi non riesce a vincere un oscar...non credo proprio che dipenda dal suo non talento ma semplicemente perchè non viene considerato come merita.(essendo stato per molti anni un semplice sex symbol dando così un immagine sbagliata del suo grande talento) però questo attore possiede un CV di tutto rispetto tornando alla tua linea presa con i Curriculum!quindi cè qualcosa che non va...
    ciao ciao!!
     
    #9
  10. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    15 Maggio 2012

    Un ultima cosa...qui si deve parlare solamente del post in questione ovvero Wigelius non di altre cose!per quanto riguarda lezioni di musica,test attitudinali,programmi etc. consiglio di rivolgersi al CEPU grazie.
     
    #10
  11. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    16 Maggio 2012

    Non hai capito un cxxxo di quello che ho detto, ci rinuncio. Mio nonno è più brillante.

    P.s.: Angel Row (o Rebel Rock, come preferisci) cambia musica. L'AOR e l'hard melodico non fanno per te.
     
    #11
    Ultima modifica: 16 Maggio 2012
  12. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    16 Maggio 2012

    Certa gente dovrebbe stare fuori dal mondo reale!!
     
    #12
  13. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    16 Maggio 2012

    :hihi:
    Detto da te che non conosco questo genere musicale mi fa solo che piacere...scusami tanto maestro non volevo farmi sgridare suppongo che dovrò cambiare scuola vero?
    comunque grazie per la tua lezione in ''cazzate di zorro'' saresti molto bravo in qualche film comico la tua faccia rimane perfetta!! :D
    P.s. questi nomi inseriti da parte tua non li conosco ma va bene lo stesso visto che ti ritieni superiore divertiti pure.(spero tu abbia finito perchè più continui più sei antipatico)
    :sleep:
     
    #13
    Ultima modifica: 16 Maggio 2012
  14. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    16 Maggio 2012

    Più che altro dovrebbe stare fuori dai forum. In uno sei già stato bannato diverse volte (e sgamato più volte nel tentativo di rientrare, patetico :hihi: ), vediamo qui quanto riesci a durare. :hihi:
     
    #14
  15. Zorro11

    Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2004
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    16 Maggio 2012

    Ora effettivamente è meglio tornare in topic, tanto speranze non ce ne sono. :hihi:
     
    #15

Condividi questa Pagina