1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

31 Ottobre 2010

Anche io sono fiduciosissimo. Altre band dovrebbero prendere esempio da loro e continuare a sfornare album fedeli al sound classico

David Coverdale 8-]

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

31 Ottobre 2010

Certo, gli album vecchi erano e sono molto belli, ma dopo che è uscito "1987" con quel dio di Sykes alla chitarra...
    Mi spiace raga ma quella è stata la vetta del Serpente Bianco, dopo quell'album, il deserto. Mi spiace anche per Steve Vai ma non si è più ricreata l'alchemia di quel meraviglioso disco dell'87, potremmo sintetizzare così il risultato di quell'album: Power meets Class Metal, l'impatto è immenso, la bellezza sconvolgente.
    Per me, "1987" per tutta la vita...

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Ottobre 2010

Io invece ho "riscoprerto" Slip Of The Tongue, che contiene dei gran bei pezzi, davvero. Mi sembra quello che può avvicinarsi di più a 1987, che comunque resta una spanna sopra tutti.

4. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2010

SI ma, a differenza di altri, un album "brutto" degli snake?
    ;)

Al limite qualche canzone ... ma non c'e' un album che non sia una gioia per le orecchie.

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

31 Ottobre 2010

Per me tra "Slip on the tongue" e"1987" c'è la differenza che passa tra un album normale ed uno straordinario.

Non discuto la classe di Vai e il talento di Coverdale, ma in quell'album il connubio non ha funzionato, le canzoni non scorrono e sono abbastanza anonime, per me all'epoca era stato una vera delusione (e le vendite mi hanno dato ragione, dopo meno di un anno era sugli scafali delle offerte)
    La storia ha dato ragione di brutto a "1987", per il resto adoro "Lovehunter" e "Trouble".

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Ottobre 2010

Certo, 1987 (o Whitesnake, o Serpens Albus) non si discute, è uno dei pochissimi album dell'hard rock a cui dò 100, ma Slip Of The Tongue a me piace altrettanto, anche se è inferiore al suo predecessore. E' solo una questione di gusti.;)

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

31 Ottobre 2010

Ovviamente, degustibus...

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Novembre 2010

parole sante...1987 è la perfezione...gli altri hanno tutti le loro pecche

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

1 Novembre 2010

eh... sò di non essere stato abbastanza diplomatico con la discografia degli "Snake", prima del mitico album ho apprezzato molto anche gli altri ma dopo l'uscita di quel capolavoro per me intorno c'è solo il vuoto.

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Novembre 2010

si esatto...da Trouble a Saints and Sinners la formazione è sempre quella (a parte Ian Paice che inizia dal secondo album e Mel Galley che suona anche sull'ultimo)....sono tutti album sullo stesso stile musicale rock blues molto melodico, in nessuno mancano delle bellissime canzoni ma allo stesso tempo trovo che nessuno sia perfetto....Ready n Willing per me è il migliore

cmq di questa formazione straconsiglio sempre il Live...in the heart of the city.....per quanto ami i Whitesnake successivi quello è sicuramente il loro live migliore complessivamente (almeno non è falso:D come ci farebbe notare Europe parlando del bellissimo Live in the Still of the night)

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Novembre 2010

Scarse vendite? Arrivò secondo in Inghilterra.

12. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Novembre 2010

ok, 1987 ha fatto il botto, ma non aveva piu niente a che vedere con il sound whitesnake.
    era il periodo geffen, e l' etichetta imponeva un cambio deciso al sound. rimane un grande album, anche se sykes aveva già suonato in slide it in u.s. version.

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Novembre 2010

sì 1987 pure per me è un disco davvero bello

ps Here I Go Again :love:

14. Black_Jack

Black_Jack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2010

Slip Of The Tongue regà! :)

15. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

1 Novembre 2010

è vero, sykes aveva suonato nella riedizione di "Slide.." ma nell'album successivo gli hanno mollato le briglie e si è visto cosa ha fatto. Che 1987 non aveva più niente a che vedere con il classico Snake-soud si è capito, d'altronde prima di quell'album, il gruppo era ancora fermo agli anni 70, doveva per forza cambiare e rimodernarsi se voleva campare ancora di musica quindi la Geffen ci ha visto bene (tra l'altro non ho visto David lamentarsi quando è diventato miliardario vendendo 13 milioni di copie).
    Il fatto che resta è che potevano reinventarsi e fare flop, invece hanno sfornato uno degli album di Hard rock più bello di tutti i tempi. (Comunque canzoni come "here i go", "Still of the night" e "Crying in the rain" non sono altro che la rivisitazione in chiave moderna del sound del vecchio gruppo o mi sbaglio?).

Condividi questa Pagina