1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Whitesnake

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Nov 26, 2004.

1. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 27, 2006

Ma che poi nel periodo intorno a "1987" fu operato alla gola e solo per un miracolo potè ritornare a cantare.
    Come dici tu proprio perchè ha un tibro non da "urlatore" s' è compromesso la voce.
    Ad ogni modo anche se è andato palesemente in difficoltà al Gods di quest' anno... Solo la sua storia il suo carisma, il suo talento....

Lo ammetto: non c' è niente che mi faccia emozionare come il primo minuto e mezzo di "Here I go Again":cry:
    L' ascolterei per ore. Feeling allo stato puro...:ueeee:

Last edited: Sep 27, 2006
  2. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Sep 27, 2006

mah...guarda......coverdale non ha mai fatto degli acuti, il suo punto di forza.
    coverdale era quello vero, quando cantava lkove ain't no stranger come si deve, per il pezzo che è, non come un pezzo metal porca troia !!!!
    e crying in the rain, con in mezzo diecimila assoli, perde tutta la sua magia, cazzo.
    ....
    ok, ok, capisco, mi dispiace, ma ci tengo troppo a questo gruppo, e devo criticarlo per forza.
    il fatto è, che solo dopo 1987 ha raggiunto una certa fama, e quindi ha proseguito su quella strada.
    per lg.
    li ho visti la prima volta il 22 gennaio 1983 a losanna.
    whitesnake+ ozzy osbourne
    coverdale, galley, moody, hodkinson , powell, lord
    sara' perche' li ho visti, ma è una delle formazioni che mi piacciono di piu'.
    slide it in è il disco piu' bello di tutti, secondo me.
    solo come inizia gambler., con powell che entra in quel modo.......

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Sep 29, 2006

decisamente curiosa l "autocelebrazione" di Coverdale nei dischi della "nuova incarnazione del gruppo (1987,Slip of the toungue,Restless heart) con la riproposta di vecchi pezzi.

Mi sono sempre chiesto se ci fosse una specifica motivazione(data da Coverdale naturalmente) a ciò...

4. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Sep 29, 2006

probabilmente...poche idee......

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Sep 29, 2006

Sono d accordo! è anche il mio preferito!

Tuttavia ad onor del vero va detto che già con "Slide it in" i Whitesnake avevano intrapreso un cambiamento stilistico a livello compositivo rispetto alle uscite passate, di cui forse "1987" si può considerare la logica continuazione.

Credo che da quel punto di vista il difetto che si può trovare in "1987" non sia tanto nell aspetto compositivo quanto nella scelta delle sonorità a tratti troppo AOR per un gruppo come loro...

La differenza con "Slip of the tongue" forse sta proprio molto più nel cantato che punta troppo al "metal" allontanandosi da quello per cui "era nato".

6. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2006

...naturalmente, senza nulla togliere a love hunter, ready an' willing eccetera.....
    comunque il trittico per eccellenza secondo me è come an get it saints and sinner e slide it in.
    ---
    forse la formazione migliore in assoluto, pyurtroppo non ha mai fatto un disco, oltre al remix di slide it in.
    sto parlando di coverdale sykes murray powell.
    ma solo vedere i video di brasile e giappone, è uno sballo ineguagliabile.

7. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2006

Dove ho scritto che gli acuti erano il suo punto di forza???
    Io adoro il suo primo periodo, e grazie a un grandissimo zio ho ascoltato Burn e Stormbringer per la prima volta a sette o otto anni.
    Quindi calma.
    Secondo, che in due dei dischi più di successo (1987 e Slip of the tongue) sfoderi dei gran acuti è un dato di fatto, così come ora faccia fatica a riprodurli dal vivo.
    Terzo, Coverdale è e rimarrà sempre il mio cantante preferito e probabilmente ho tutto quello in cui ha cantato, compresi singoli e remix (ho comprato una raccolta per due mezzi inediti...)
    Anch'io preferisco le tonalità più basse e calde, per cui non vedo la critica.
    Quarto, anche sordomuto, per dinamismo, presenza scenica e carisma andrei sempre a vederlo.

8. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2006

beh, si....scusa, non volevo fare critica offensiva...
    con "una volta" ti riferivi al periodo 87 sdlip...
    --
    io con "una volta" mi riferisco al periodo fine settanta inizio ottanta...
    certe volte mi dimentico di essere vecchio...
    --
    questo ce l' hai ??8-]

Last edited: Apr 9, 2009
  9. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2006

Tranquillo, 1987 l'ho preso ai tempi a Londra in vacanza studio per cui non sono più in giovincello, allora Here I go again rifatta si sentiva in tutte le radio, era un mini tormentone. Addirittura uscì in due compilation nazionali inglesi di singoli (tipo festivalbar o sanremo).
    Non volevo essere assolutamente polemico.
    Le edizioni jappo sono favolose, avevo molti album, sia dei Whitesnake che dei Y&T, poi alcune le ho vendute per poter continuare a seguire la mia passione (quando sei studente i soldi non sono mai abbastanza). Negli ultimi quattro anni che lavoro mi sono ricomprato tutto quello che avevo venduto in cd, ora sono usciti tre album dei Whitesnake rimasterizzati e sono favolosi con qualche bella bonus dal vivo, anche se di inediti veri e propri non ce ne sono. Spero ripubblichino tutta la discografia con qualche succosa aggiunta.

10. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

Dec 16, 2006

Che fantastico mondo è l'Heavy Metal...dopo quasi 20 anni che ascolto questa musica, mi sono finalmente deciso a comprare qualche cosa dei Whitesnake, approffittando anche dell'uscita del loro ultimo album live, incominciando così a colmare un'altra delle tante lacune nella mia conoscenza del Metal. Attenzione, non è che non li conoscessi affatto, qualcosina di sfuggita l'avevo anche sentita e ho sempre straveduto per Coverdale sia come personaggio all'interno della scena, sia per il lavoro fatto all'interno dei Deep Purple. Che dire, da darmi martellate nelle b..le (ma succede ogni volta che scopro qualche gruppo "storico"). Brani stupenti, con una carica Rock eccezionale e la voce di Mr.Coverdale che mi dà ancora grandi emozioni come quando lo ascoltavo nei Purple. Mitici!

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2006

comprati 1987 e' un capolavoro

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2006

1987 è il loro capolavoro, ma sempre negli eighties slip of the tongue nn scherza affatto

13. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

Dec 16, 2006

Grazie, grazie...conosco di fama sia "1987" sia "Slip Of The Tongue" come tra i loro lavori migliori. Il fatto è che L'Heavy Metal mi piace in tutte le sue forme e dischi da comprare sono sempre tanti/troppi e i soldini sono sempre pochi...porch...

14. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Dec 22, 2006

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

Dec 23, 2006

ne faccio volentieri a meno........:(

Share This Page