1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

pur avendo criticato la prestazione del gods da parte dei whitesnake, a questo punto la domanda sorge spontanea...
    se i whitesnake hanno rovinato la giornata, allora i resti dei guns cosa hanno fatto ?

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

11 Gennaio 2007

i resti?quali resti?ce stava solo un pagliaccio......

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Gennaio 2007

Mah...
    Come già ho ribadito in passato io detesto i festival e il Gods in particolare ma a questo ultimo sono andato solo ed esclusivamente per Def Leppard e Whitesnake...

Senza di loro non avrei neanche preso in considerazione l ipotesi di poter andare.

Secondo me sono stati eccezionali entrambi, sopratutto gli Snakes, e sono valsi da soli ogni centesimo dei (tanti) soldi spesi per il biglietto.

4. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Gennaio 2007

hai mai sentito parlare di un genere che si chiama hard rock? ebbene in questo genere i Whitesnake sono fra i maestri...(come def leppard, motorhead, Black sabbath, Alice cooper, tutte band venute al Gods...)cosa che nel loro genere di sicuro non sono band come stratovaius e Angra, che quel giorno furono imbarazzanti...

5. metalevil

metalevil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

bhe...riguardo alla presenza degli axl n roses anche quella è stata una rovina, dato che penso che lui sia uno dei personaggi della scena che più odio col suo modo di fare, per di più headliner ad una giornata che centrava poco niente con loro!avrei fatto guns all'heniken e metallica al gods ( ma vabhè..questo è un altro discorso)
    dato che siam nella discussione dei whitesnake penso sia meglio parlar di loro.
    come mi aspettavo sono arrivate critiche da ogni dove, bhe normale, sono venuto a criticare uno dei gruppi che più vi piace:) !
    Bhe..non mi sembra di aver negato che siano personaggi di rilievo nel mondo della musica, quello che mi ha infastidito è stata appunto la loro presenza ad un festival metal. Ripeto..lo stesso coverdale ha espresso che non ritiene il metal adatto per le sue canzoni perchè non riesce ad esprimere i suoi testi.
    Di canzoni loro ne ho sentite...è ovvio, non vado ad un festival senza avere una minima idea di quello che fanno gli headliner, ma le loro canzoni non mi han preso nemmeno un po'...tò, l'unica che mi piace è bad boys, anche quello che penso sia uno dei loro cavalli di battaglia "steel of the night"..non mi trascina.
    E su questo non penso ci sia molto da criticare, non mi piacciono e punto.
    Dal vivo non li ho visti perchè non ne potevo più già dopo i leppard.
    Bhe..è stato detto che suonano quello che negli anni '80 era chiamato metal. appunto, in passato, ..anche i beatles eran considerati dei capelloni ma non penso che oggi vincerebbero il premio di chioma più folta:D .

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Gennaio 2007

Beh certo...
    Questione di gusti!

Faccio solo un appunto riguardo il fatto che nella stessa giornata dei Whitesnake anche la quasi totalita degli altri gruppi erano "datati".

Il "Metal" è quello... Nel passato come ora si chiama sempre così... (Si spera)

7. metalevil

metalevil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2007

bo...a me il loro sembra semplice rock, non metal. Intendevo dire comunque che se magari in passato eran visti tali col tempo si può "rivedere" il loro genere

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Gennaio 2007

1987 e slip of the tongue sono metal, cazzo still of the night nn potrebbe mai essere hard rock

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

11 Gennaio 2007

e vabbe dai se una persona la pensa cosi e' inutile arrabbiarsi,cmq x me gli whitesnake erano e sono una band hard rock.poi ognuno li puo' etichettare come vuole.....

10. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

11 Gennaio 2007

I whitesnake al gods of metal sono più che in tema, al max si può discutere sul metterli la stessa giornata dei gruppi power che nn c'entrano una mazza (anche se ame è andato bene così, almeno ho visto gli helloween!), certo è che def leppard e whitesnake han dato la paga a gruppi come angra e (a quel che si dice, dato che nn piacendo nè ame nè ai miei amici siamo andati a farci un allegro giro nel parco) stratovarius per quanto riguarda feeling e compattezza

sui motorhead invece nn mi esprimo perchè semplicemente nn li capisco:D :D

11. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Gennaio 2007

non ha tutti i torti metalevil...
    mi spiego......
    coverdale dice che non fa metal perche' le sue canzoni non sono metal.
    questo ci poteva stare un tempo, tanti anni fa, quando faceva rock blues, e i whitesnake furono considerati i nuovi deep purple.
    ma da 1987 in avanti, il signor coverdale, deve ammettere che fa metal.
    e deve anche ammettere che se non facesse metal, in pochi se lo cacherebbero oggi (nel senso di festival ed inviti vari).
    ma se facesse ancora quello che sa fare meglio, cioe' rock blues o hard rock blues, allora ci guadagnerebbero tutti, soprattutto i vecchietti come me.
    diciamo la verita', still of the night, o crying in the rain, eseguite cosi', come al gods, o bang your head o comunque le versioni degli ultimi anni, non hanno nessun senso.
    un pezzo come crying, fatta cosi', perde tutta la poesia che aveva un tempo.
    riff piu' mertal,cantato piu' metal, in mezzo vari assoli di chitarre o batteria....no no, non ci siamo.
    e questa e' una critica ad uno dei piu' grandi gruppi di tutti i tempi, che io metto nei primi 10.
    quindi non e' offensivo, e' solo una constatazione di uno che segue questo gruppo da quasi una trentina di anni ormai.......
    un vero peccato.
    niente da dire, su tommy aldridge, un mostro, ma quel suono della batteria sintetizzato......no, non va.
    vogliamo mettere il suono che aveva powell ogni volta che dava un colpo al rullante ?
    non perche' aldridge non sia bravo.
    e' marketing, e bisogna fare cosi'.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

11 Gennaio 2007

crying in the rain era già metal prima!

13. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Gennaio 2007

dipende dalla versione che hai ascoltato.....

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

12 Gennaio 2007

per me i whitesnake non sono mai stati metal.il metal e' un altra cosa....

15. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Gennaio 2007

Anch'io la penso così.
    Odio dover catalogare una band, ma si può dire che i Whitesnake sono passati dall'hard blues all'hard rock, di metal ci sono solo i suoni in 1987 e Slip of the tongue e forse alcune canzoni. E comunque, alla fine sono solo masturbazioni, se mi passate il termine. Sicuramente il loro sound si è indurito ed è accostabile, alla fine deglia anni ottanta, a band come magari i Dokken, i Badlands ecc...
    Io trovo addirittura delle influenze zeppeliniane in SOTT, per cui, come diceva mio nonno: il metallo è nell'orecchio di chi ascolta.

Condividi questa Pagina