1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Whitesnake

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Nov 26, 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Apr 1, 2011

ahaha tu dici!ma quando l ha scritto nn era ancora primo aprile,zio maxy!ahaha

2. Carter

Carter
    Expand Collapse
    New Member

Apr 2, 2011

La rivista è molto molto bella. Tra le varie cose ci sono interviste a tutti i membri della band, un articolo su Vandenberg, uno su Steve Vai, le recensioni di tutti gli album dei Whitesnake e un fracasso di altre robe.
    Onestamente si potevano degnare di fare un articolo anche su John Sykes, dato che a detta di David i rapporti con lui adesso sono migliorati, ma a parte ciò la rivista merita davvero!

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2011

Bene, grazie, non vedo l'ora di averla. Spero che iniziative come questa vadano a buon fine, per i tipi di Classic Rock che sono veramente in gamba. Ho sentito che di questa edizione speciale ne hanno stampate 30.000. Se riescono a venderle tutte, considerando che in molti paesi come il nostro nemmeno si vede e quindi vendono le altre edizioni, direi che a livello di vendite è un risultato più che buono.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 2, 2011

Non ero per nulla ironico.
    I dischi live non cattureranno mai L'atmosfera live, è una cosa impossibile da catturare.
    Inoltre sono spesso catturano solo il peggio di un'esibizione, le sbavature,gli errori,le stonature,ecc tutto quello che in concerto neanche noteresti, che è umano fare,ecc

e poi i rompiballe criticano!.....:D

Almeno certi live possono servire a dare nuova linfa a pezzi che ne necessitano.
    L'unleashed in the east dei Judas priest per esempio fu totalmente risuonato in studio e servi propri a quello scopo.

La differenza tra un Bootleg e un live d'altra parte è questa.
    Inutile stare a prendersi in giro
    Chiunque pensi che esistano live(belli) album non ritoccati sogna.

La vera Atmosfera live per me la catturi proprio con quelli in cui elimini le sbavature e tieni solo "il raw" e il groove live.

Visto che è questo quello che rende belle le versioni live non sono le sbavature ma il "groove".

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Apr 2, 2011

Appunto, proprio per questo sono belli: c'è l'errore umano, c'è la spontaneità, c'è la genuinità. Niente di artificioso e artificiale. Finchè non si commettono errori gravi, va benissimo. Se voglio qualcosa di asettico e pulito, mi ascolto le versioni da studio

Se ne sei convinto... però dimentichi che i live ufficiali contano su mezzi più evoluti per la registrazione e/o la presenza di più punti di registrazione per coglierne le sfumature dalla posizione migliore. Di certo non il mangianastri degli anni '30

Magari forse anche questa è la differenza? Chissà :)

Last edited: Apr 2, 2011
  6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Apr 3, 2011

appunto..quoto sentient,cme al solito..e poi,è la tua opinione sixx..x noi è un altra..tutto qui.

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Apr 3, 2011

Tutto vero...
    Però appunto io i Bootleg li ho ascoltati in vita mia solo per sentire come cantava il tal cantante o come suonava il tal musicista.
    Oppure per mero collezionismo.

di certo non sono cose che metterei su in macchina per cantarci su.

Io per esempio ho qualche bootleg dei Badlands o dei Crimson Glory perchè il mio sogno è sempre stato veder cantare Ray Gillen o Midnight e capire se anche dal vivo riuscivano ad essere portentosi come su disco.
    Ma è ovvio che son cose che metti su una volta ogni 3 anni per sfizio.

Se voglio ascoltarmi una cosa bella allora è ben diverso.
    Ascoltarsi pezzi come "hallowed be thy name" dal Live after Death o "I love it Loud" dall'Alive III dei KISS o "Liar" di Malmsteen dal live in leningrado o la stessa "Gimme all your love" degli snakes dal loro live è ben altra cosa.
    Li ascolti per sentire il tiro,l'adrenalina,il groove live...
    Proprio ciò che i Bootleg non ti danno.

E allora perchè rifarli sempre in studio se possono esserci tutti questi mezzi?
    Evidentemente la differenza Non sta in quello.

Io di live di un certo livello NON ritoccati forse ne conosco un paio... non di più!

Il ritoccare i live o anche risuonarli non vuol dire nn essere capaci di suonare dal vivo, ma solo fare un prodotto discografico di buon livello.

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2011

Che spettacolo il disco nuovo.

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2011

son contento che ha qualcuno piaccia....io l'ho ascoltato una settimana e l'ho lasciato la nel dimenticatoio e chissà quando lo riprenderò in mano

troppe canzonette per me....davvero dispiaciuto....spero che dei pezzi nuovi live facciano Shine a Light, Dogs in the Streets e Forevermore perchè sono quelle che mi hanno colpito di più

10. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Apr 12, 2011

bah..

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 12, 2011

Noioso, prolisso, monocorde. Eppoi qualcuno dice che i download gratis non servono. Avrei buttato soldi per niente.

12. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

Apr 12, 2011

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 24, 2011

Penso che Forevermore sia ad oggi il pezzo più bello dell'anno...magia Coverdale...:happy::happy::happy:

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2011

Lontani anni luce dal suo predecessore !!!

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 26, 2011

riascoltandolo o comiciato ad apprezzarlo un po' di più...ma riconfermo che per me è un po' scontato, ha troppi riempitivi e non è assolutamente al livello del precedente che mi era piaciuto tantissimo

Share This Page