1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Whitesnake

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ryche74, Nov 26, 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jan 19, 2011

Versione scaricabile dal sito Frontiers: http://www.frontiers.it/m/uploads/audios/whitesnake_lovewillsetyoufree_sample.mp3

Forevermore” will be specially released on a “Snake Pack” edition for the first 3 weeks in England only. This very special release – arranged in conjunction with Future Publishing and Classic Rock magazine - will come with a collectors edition 132 pages deluxe magazine + A1 poster & metal pin badge and shall feature an exclusive cover art and 2 bonus live tracks “Slide It In” and “Cheap An’ Nasty” which will serve as an appetizer for the forthcoming “Live @ Donington 1990(CD and DVD) to be released in the summer 2011.

The album will be also be released on a double gatefold vinyl format, with deluxe special editions to be announced shortly.

This time Coverdale and Co. have really laid it on the line for their fans, and be sure of this, the Snake’s charms are going to convert a whole new army of believers… just watch.

Forevermore” will include the following songs:
    Steal Your Heart Away; All Out Of Luck; Love Will Set You Free; Easier Said Than Done; Tell Me How; I Need You (Shine A Light); One Of These Days; Love And Treat Me Right; Dogs In The Street; Fare Thee Well; Whipping Boy Blues; My Evil Ways; Forevermore.

Last edited: Jan 19, 2011
  2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Jan 20, 2011

mah la prestazione vocale del live at donington è davvero pessima.

3. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 20, 2011

non so quale sia il live in donington...ma per quanto mi dispiace tantissimo dirlo da quando sono andati sulla cresta dell'onda (84 in poi) non ho sentito un solo live dove la prestazione vocale sia così eccezionale....

ricorso di aver ascoltato il monsters of rock del 90 ed è una cosa indecente, grida su grida senza senso...sembra di sentire axl rose verso la fine del tour infinito di use your illusion...non esiste più la voce, grida e basta

infatti mi son stupito moltissimo di come ha cantato a piazzola...sempre niente di perfetto, ma abbastanza bene...poi sarà stata l'euforia del momento

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jan 20, 2011

Lo taroccheranno tout-court come In the Still of Night :sadic:

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jan 20, 2011

ahaha si è tremendo..uno dei laiv piu modificati della storia,tutto ricantato in studio!ahaha!live in the shadow of the blues è molto piu fedele,per esempio..secondo me è amico di edu delgi angra..ultramodificato pure lui nel live in sao paulo!ahaha

6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jan 20, 2011

Tagliamo la testa al toro e diciamo che l'unico live fedele del Serpente Bianco è il Live in the Heart of the City ;)

Live in the Shadow of the Blues mi sfugge in questo momento. E' taroccato? Tutto o in parte?

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jan 20, 2011

no ricordo che in un intervista dave disse che lo lasciarono piu' o meno puro,x far sentire anche gli errori..

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 20, 2011

live in the shadow of the blues...da quel che sento mi pare originale...diciamo che canta decentemente....si sentono spesso errori e che non ce la fa...però non è male considerando i bootleg che ho sentito

ahime live in the heart of the city resta sicuramente la sua prestazione migliore di sempre...li è davvero eccezionale...ma d'altronde i pezzi sono decisamente più semplici, le scalette decisamente più corte e itour meno impegnativi

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jan 20, 2011

eh gia..e lui era anche molto piu giovane,cosa da nn sottovalutare..ma nn è questione di impegnativo o meno..lui nn ha mai o quasi studiato canto usando sempre la gola e urlando cme un matto..anche in anni recenti,sè rifiutato di abbassare i pezzi da 1987 in poi,e il risultato è stato che nel 2009(mi pare)a uno show abbia detto:I HAVE NO MORE FUCKIN VOICE.il dottore gli ha detto che se continua cosi rischia di nn cantare mai piu..(una cosa simile è successa al vocalist dei cinderella,tom keifer,ma li ha rischiato proprio di nn parlare mai piu,nn solo di cantare).un esempio lampante della differenza di chi ha studiato e chi no (x quanto riguarda mantenimento della voce e tutto eh,nn di emozioni o gusti personali)prendiamo glenn hughes:lui,al contrario di coverdale che nn mi pare abbia mai avuto stravizissimi o almeno nn ne ho mai sentito,in molti anni sè strafatto di qualsiasi roba stupefacente e alcolica..eppure,la sua voce è rimasta praticamente identica e perfetta.ci sara' un motivo..mentre dave è ridotto cosi,nonostante nn sia mai stato uno straviziato,che io sappia.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 20, 2011

Straviziato di Sesso sì... però!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jan 20, 2011

Gli si spaccarono proprio le corde due anni fa. A sentire il sample, se le è fatte sistemare proprio bene :D

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 20, 2011

Ma ci sono i sample anche ti altre canzoni?

Son proprio curioso dopo l'ottimo ritorno di Good To Be Bad:)

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jan 20, 2011

ehheehe si ma in studio..la prova del 9 sara' dal vivo..ahaha si di sesso si..ma x quello mica perdi la voce!usi qualcosaltro..ehm.

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2011

sul fatto che lui non abbai mai studiato, non ho dubbi neanch'io....però effettivamente dal 1984 in poi a cominciato a fare canzoni un po' troppo alte dove gli toccava gridare assai anche in falsetto....Slip of thetoungue ne è il suo apice assoluto...ci sono pezzi altissimi e assurdi....tanto che già al tempo ha avuto problemi

certo è molto triste però effetivamente per studiare e risucire a sporcare come fa lui avrebbe bisogno di anni di studio con gente seria....a mio parere non riuscirebbe neanche più a riprodurre la stessa voce identica...quindi un po' la capisco la scelta di non prender lezioni a sto punto

però si sente eccome che ha perso, anche dalla registrazione...vediamo live come sarà....ho paura che sarà forse l'ultima volta che potremmo vederlo con una voce decente

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jan 21, 2011

ehm decente purtroppo è fin troppo..mi sa che la voce sara' gia distrutta..ma a me ormai,basta il carisma..e quello è sempre intatto e inarrivabile.(io ho il live at donington 90 nel mio gegio aipod..è qualcosa di veramente INASCOLTABILE.nn sono altro che urla che mi fan venir eil mal di gola per tutto il tempo.strano che abbian scelto di pubblicarlo in forma ufficiale.a sto punto,nn oso immaginare che modifiche assurde apporranno alla voce di dave.)

Share This Page