1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

  1. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    7 Marzo 2012

    trovo che NND abbia in generale una qualità media superiore a livello di songwriting, però Ultra appunto ha questa produzione/approccio particolare che lo rende davvero ottimo
    son praticamente pari alla fine secondo me, NND per gusto personale lo preferisco leggermente
     
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    8 Marzo 2012

    Quest For Blood
    Quest For Blood (2008)
    avant-garde metal, folk metal
    [​IMG]

    ...e dopo i mitici Guahaihoque, un'altra flute-metal band :headbang:
    meno folk e più avant-garde/sperimentale (in certi punti hanno un che di prog settantiano, in altri sembrano addirittura mezzi free jazz con tanto di pianoforte - tipo le ultime due), quasi interamente strumentale, bizzarro, imprevedibile: disco davvero ottimo!
    comunque sia, come sempre: jappi gente che sta male :hihi:

    Takasago
    Noise
    Kosi No Emshiw
    Rakuseki kakugo
     
  3. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    8 Marzo 2012

    Madò Oscuro ne sai veramente a pacchi. Questa è roba di classe, era un po' che qualcosa del genere non mi prendeva così tanto. Tutte le influenze sono ben bilanciate ed amalgamate, il che contribuisce a renderli molto più appetibili alle mie orecchie. Quasi quasi ci scappa l'ordine.

    Ti terrò d'occhio Oscuro :happy:
     
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    8 Marzo 2012

    sentiti anche quello prima (Constructing Towers del 2008) che è un altro capolavoro!


    ...e non perderti assolutamente gli Ektoise (l'omonimo del 2010 e Kiyomizu del 2011, altri due capolavori) che a livello di impostazione sono simili: influenze più disparate ma il tutto suona compatto, concreto e convincente

    a sta gente non manca certo la qualità, mancano solo le persone che li ascoltino (purtroppo, aggiungo io) :hihi:
     
  5. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.653

    8 Marzo 2012

    Ascolterò sicuramente!!! Grazie mille per i consigli, in questi giorni ho proprio bisogno di musica fuori dagli schemi :)
     
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    13 Marzo 2012

    Tuber
    Tuber EP (2010)
    stoner rock, post rock
    [​IMG]


    stoner rock + post rock...what? ebbene si, esperimento riuscito! e alla perfezione, pure
    basta ascoltare l'incedere del groove stoner sul quale si posano e decollano melodie/chitarre riverberate tipicamente post rock nella seconda metà di "The Fall Of The Wall", o l'inizio di "Attack From Mars" con delay post rock in crescendo e via di stoner roccioso
    ma già da subito si percepisce la sicurezza con la quale la band sviluppa i propri pezzi: il basso in stile Kyuss subito in apertura, il calore sprigionato da questa prima traccia con l'assolo carico, psicoattivo e il break, la ripresa con un nuovo climax e la coda che spunta direttamente dai God Is An Astronaut; e il secondo pezzo, dove una jam space rock a metà traccia esplode in un groove pauroso
    insomma 4 tracce, poco più di mezz'ora di ottima musica strumentale (praticamente un album più che un EP)

    streaming e download GRATUITO qui:
    Tuber EP | Tuber

    FLAC or die!! :headbang:







    Sunlight FTW :lookaround:
     
  7. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    13 Marzo 2012

    maledetto...
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Marzo 2012

    ololol li ha consigliati pure a me.

    Bravi sti greci.
     
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    17 Marzo 2012

    Pharaoh Overlord
    #1 (2001)
    psychedelic rock, drone
    [​IMG]


    ma in Scandinavia cosa mangiano? sti finlandesi qua sono droga, ma droga pura! questo disco dovrebbe essere spacciato dai marocchini fuori dalle stazioni di ogni città, altro che il fumo
    groove al cubo, roba alienante al massimo, rovente come poche....c'è da mettersi la crema solare prima dell'ascolto
    ustioni al cervello

    Alcohol (Blue Flame)
    Landslide Non Stop
    Slow City
    Transatlantic
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  10. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    23 Marzo 2012

    Scorpions
    Virgin Killer
    1976

    [​IMG]

    Mi scuso per la ripetitività, ma sono totalmente in fissa ultimamente con gli Scorpions dell'era Roth (questo significa che tra un po' vi sorbite anche Taken By Force :sadic:).

    Questo è il mio disco preferito degli Scorpions. Rispetto ad In Trance è molto meno elegante ma molto più duro, più rockettaro, più tosto in poche parole. Qua Uli eccelle sempre come nel precedente, ma devo ammettere che i suoi assoli non sono così poetici come su In Trance, ed è, penso, una conseguenza naturale del cambio di sonorità effettuato con quest'album.

    Che dire, Pictured Life è ormai un classico dell'hard rock, con quelle scale di chitarra che lasciano senza parole... Catch Your Train è ancora più incisiva e dura, con un gran ritornello in stile quasi metal, con Meine indiavolato che sfoggia una performance al limite dell'urlato, sfoderando un lato di sè che forse non tutti conoscevano. Da segnalare anche obbligatoriamente la title-track, forse la canzone più cattiva mai scritta dagli Scorpions.. Le urla della chitarra di Roth nelle strofe mi caricano da morire, e l'assolo centrale mi estasia ogni volta... Spacca veramente il baugigi. Hell-Cat, secondo me è una figata completa nonostante molti la critichino... Canzone molto fuori dagli schemi, con un bel riff portante, Hendrixiana da morire, con una divertentissima sezione quasi "rappata" che mi manda fuori di testa.

    Concludo dicendo che secondo me Yellow Raven e In Your Park sono tra i lenti più belli mai scritti dagli Scorpions secondo me (e scusate se è poco!!!)...

    Ah, un'ultima cosa.. Polar Nights è un capolavoro, mi piace tantissimo... Ma non potevano farla cantare a Meine invece che a Roth??????
     
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    31 Marzo 2012

    [​IMG]
    Dream Drunk
    Fantasy
    2012
    La follia più pura: incatalogabile ed indefinibile



    Non ho parole: non ho mai sentito niente di così totalmente fuori da ogni classificazione.
    Si passa dal dream pop dell'iniziale So high (una cosa che dice tutto sul disco...sembra veramente un disco composto da un drogato), passando per l'hip hop psichedelico (!!!!!!) di Gorgeous Famous Powerful Dead, ad una Pussy and Religion che sembra composta alla cazzo di cane, ma è strafighissima...la titletrack che sembra uscita dai My Bloody Valentine strafatti di peyote. Veramente, non ho parole

    Il bello è che sia Fantasy che il precedente Yknsyzorots sono disponibili in free download!
    Dream Drunk

    Disco e genio dell'anno. :pray:
     
  12. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    4 Aprile 2012

    Carcass
    Heartwork
    1994
    [​IMG]

    Tutto perfetto, tutto clamoroso, tutto bellissimo. Rinnovano il death metal inserendoci grandiosi spunti sia dal Thrash sia dalla NWOBHM consegnando ai posteri un disco che per potenza, tecnica, precisione, e bellezza delle melodie ha pochissimi rivali. Tutte le canzoni sono di grandissima fattura, tra le mie preferite figurano Buried Dreams (che opener!!!!!!! Quasi teatrale... Quando attacca "Welcome to a world of hate" sono brividi alla schiena ogni volta), Heartwork (il finale con l''assolo sopra il ritornello che sfocia nella potenza più pura è cosmico), Arbeit Macht Fleisch e la cannonata finale Death Certificate. Le altre sono tutte ottime, dallo schiacciasassi mid-tempo Embodiment, alla maideniana This Mortal Coil (in attitudine mi ricorda The Trooper!!), alla ferocissima Carnal Forge (gran assolo di Ammott tra l'altro). L''unica su cui ho qualche dubbio è No Love Lost, che trovo ben fatta ma un po'' fiacca.

    Non saprei scegliere tra questo e Necroticism: Descanting the Insalubrious... Due capolavori spaziali, tra i migliori dischi death metal mai pubblicati!

    PS Ken Owen è un MOSTRO. O dovrei dire era, visto tutto quello che è successo... :cry: Comunque è sempre un mito! Sicuramente tra i miei batteristi di metal estremo preferiti per varietà e classe... In quest'album poi dà veramente una marcia in più
     
  13. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    5 Aprile 2012

    The Peter Brotzmann Octet
    Machine Gun (1968)
    free jazz, free improv
    [​IMG]

    altro che mitragliatrice, un vero e proprio carro armato sto disco :hihi:

    secondo album per il buon Brotzmann, autoprodotto e poi ristampato varie volte (il cd a livello "mondiale" è uscito solo nel 2007), un lavoro che di certo guarda al free americano ma si spinge oltre: più estremo, diretto, un urlo per svegliare e rendere partecipe l'ascoltatore
    al di là del tedesco che dà il nome all'ottetto, in realtà la formazione è molto europea e sviluppa un linguaggio condiviso che si stava delineando al tempo (ci sono due tipetti come Evan Parker e Han Bennink che due anni dopo registreranno quel capolavoro che è The Topography Of The Lungs - altro lavoro autoprodotto, diventato culto negli anni e sicuramente essenziale)

    tre fiati/sassofoni, un pianoforte, due bassi, due batterie e una sera di maggio del '68: l'apocalisse è servita!
    nonostante i 45 anni d'eta, rimane tutt'ora uno dei lavori più estremi mai registrati
    essenziale


    The Peter Brotzmann Octet - Machine Gun (Full Album)
     
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    5 Aprile 2012

    la roba più SN è sempre tua, cara Jennifer.
     
    #1259
    Ultima modifica: 5 Aprile 2012
  15. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    5 Aprile 2012

    mi chiamo Jennifer
    capisco di essere stata solo un'avventura per una notte, però speravo ti ricordassi almeno il mio nome :(
     

Condividi questa Pagina