1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

1. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

17 Aprile 2008

allora, appena finito:
    Funeral
    From These Wounds
    2007
    funeral doom metal(me lo rifilo solo io:roll:)

tra i miei preferiti della band dalla norvegia:happy:
    che emozioni e che sentimenti trasuda questo album, e una nota di merito va anche ai testi, davvero superbi.
    canzoni che spiccano sono sicuramente Vagrant God, Saturn, This Barren Skin, e la title-track.
    purtroppo non riesco a trovare in giro i loro cd e questo, detesto confessarlo, non è originale:(...

2. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

17 Aprile 2008

GRUPPO: Ulver
    CD: Kveldssanger
    GENERE: Folk
    ETICHETTA: Head Not Found
    http://images.amazon.com/images/P/B00005Y8C7.01.MZZZZZZZ.jpg

Semplicemente "Il Folk" per antonomasia... Non il folk a la "Korpiklaani" o "Trollfest"... Qua siamo a un livello intimistico mai raggiunto da nessun altro cd. Un cd composto quasi esclusivamente da delicati tocchi di chitarra e in cui ogni canzone si incastra alla perfezione con la successiva per formare un gioiello che durerà per sempre

3. Lilith From Hell

Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

bellissimo album, mi ha preso molto, concordo con la tua descrizione Ganon ;)
    EDIT: mi son resa conto che non era un post utile, e non voglio rovinare questo topolo (complimenti Priest, ottima idea :happy:) quindi:

band: PAIN OF SALVATION
    album: 12:5
    anno: 2003
    genere: prog
    è il primo live per questa favolosa ed eclettica band, che anche con questo album non si smentisce e si ripresenta con una veste nuova: si tratta infatti di brani della discografia riproposti in versione acustica.. che dire, un cd d'atmosfera, le canzoni sono legate una con l'altra, in modo che dalla prima all' ultima nota sia un unica magia... il che non va interpretato come monotonia, ma piuttosto come armonia.:sbav:
    Mi sta coinvolgendo moltissimo, i PoS mi piacevano già tanto ma ora potrei sposarli :love: in toto ovviamente :D
    menzione speciale per Second Love (:ueeee:)

Ultima modifica: 17 Aprile 2008
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

17 Aprile 2008

Epicus Doomicus Metallicus....mai titolo fu più azzeccato per descrivere la musica di questo primo magistrale disco dei candlemass. Un capolavoro assoluto...solitude è storia!

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

MARCO SFOGLI
    "There's Hope"

Esordio solista per il chitarrista italiano che ha collaborato con James LaBrie sul suo "Elements Of Persuasion".
    Disco stupendo: gran gusto per la melodia e tecnica sopraffina, per un chitarrista che può esser tranquillamente esser messo nel gotha del panorama odierno.
    Anche se so che questo tipo di proposta non piace a tutti (sarebbe più corretto dire che piace a pochi, invero) mi son sentito di segnalarlo lo stesso, perchè la musica contenuta in questo dischetto è veramente bellissima, e le "sboronate" chitarristiche non prendono mai il sopravvento sul resto.
    Ascolto consigliatissimo a tutti gli amanti della buona musica.

P.S.: La scuola shred italiana dominerà il mondo, me lo sento. :D

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Aprile 2008

Korn - Untouchables (2002)
    Genere: Nu/Alternative Metal
    Etichetta: Immortal/Epic

Quinto lavoro del gruppo californiano, quello con cui i Korn provano a staccarsi dal resto del genere (e dalla miriade di gruppi che li hanno imitati); presenta nuove soluzioni mai osate (o provate solo in parte) prima, come inserti di elettronica, più melodia nelle parti vocali, un drumming meno funky e più classico rispetto agli esordi, il tutto per un album che si mantiene su ottimi livelli e che presenta perle come "Thoughtless", "Hollow life" e la power ballad "Alone I break".

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Aprile 2008

Sarcofago
    I.N.R.I.
    1987
    proto black

Eh sì, siamo agli albori di quello che sarebbe poi diventato il nuovo rend dalle terre del freddo nord. Se non fosse che qua siamo in Brasile. Ma, nonostante questi ragazzi siano solo un pochettino distanti dal quello che sarebbe stato l'epicentro della scena, i Sarcofago dimostrano una grande intelligenza, deviando dal classico corso thrash-death creando un'opera marcia, marcissima. C'è tutto il furore anticristiano del black, c'è il face paint ( loro per primi ), c'è il mega logo tamarro, ma al posto del gelo della Norvegia io ci sento il caldo del Brasile che fa imputridire corpi abbandonati al sole. Qua c'è del genio ragazzi, davvero tanto tantissimo genio. C'è violenza, voglia di picchiare e pestare ed essere contro.
    P.S: i testi sono DAVVERO da morir dal ridere.:rotfl:

8. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2008

Hurt
    Vol. 2
    2007
    Post-Rock/Grunge
    Capitol Records

Bellissimo. Non mi viene in mente un'altra parola. Gli A Perfect Circle che incontrano i Disturbed. Un rock umorale, etereo a tratti minimale (come la copertina) ma che si lascia andare molto spesso a pesanti schitarrate che parlano il linguaggio dei sentimenti. La voce di J. Loren, che alterna delicatezza (i Katatonia!) e parti più ruvide e calde fa il resto. Pezzi come "Loded", "Abuse Of Sid" e "Ten Ton Brick" sono vere e proprie emozioni fatte canzoni. Da ascoltare.

9. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2008

Kalmah
    "For the revolution"
    (2008)
    Spinefarm records

in materia di death-melodico-sinfonico è quanto di meglio
    ci si aspettava in questo 2008.
    Riff sempre veloci e potenti, quanto basta per non stancarsi mai
    di ascoltarli; poi.. una chicca fuori dagli schemi, la melodicissima
    "Ready for salvation" :happy: .

10. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2008

Devo recensirlo, sto disco. Grazie per gli spunti :)

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Aprile 2008

Chastain
    Mystery Of Illusion
    1985
    Shrapnel Records

Gruppo che ho scoperto per caso, un paio d'anni fa..
    Classificati come Heavy Metal, con questo primo album non si lasciano scappare riff massicci e trainanti, il tutto arricchito da una delle più belle voci metal femminili (questa è una voce femminile metal cazzo! non tutte le gotiche che van di moda oggi!!).
    Lei è Leather Leone, voce graffiante e metal che non sfigura affatto di fianco alle voci maschili dell'epoca!

dello stesso gruppo consiglio anche altri due album successivi "Ruler of the Wasteland" (che ho trovato in vinile per mia somma gioia :sbav:) e "The Voice of the cult" rispettivamente secondo e quarto album.
    mi manca ancora da sentire "The 7th of never" che non riesco a trovare in giro -.-

al basso (nell'attuale formazione, con diversa cantante) si annotano Dave Starr (ex vicious rumors e laaz rockit)
    e alla batteria un altro ex Vicious rumors, Larry Howe, ma di questa formazione devo ancora sentire qualcosa, quindi non mi pronuncio :P

12. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

18 Aprile 2008

Scorpions
    Blackout
    1982

In piena era NWOBHM gli Scorpions se ne escono fuori con un album marchiato a fuoco dalla timbrica hard rock ma proiettato verso le sonorità moderne del nascente heavy metal vero e proprio. Un cd più duro dei precedenti, ma l'anima melodica della band non ne viene snaturata, nemmeno nei pezzi più scatenati come "NOW!" o "Dynamite". Menzione particolare per le bellissime "Blackout", sintesi di tutto il discorso fatto prima, "Arizona" melodicissima e affascinante nel suo rockeggiare, "No One Like You" per il suo essere una canzone terribilmente dolce nel suo andamento rock, e la toccante "When The Smoke Is Going Down", che chiude il disco con una ballad in pieno stile Scorpions, anzi, forse un po' meno "melensa" e più malinconica...

Strana e francamente non irresistibile la canzone-esperimento China White... Jabs in questo disco sfavilla e si riconferma un grande chitarrista che non fa rimpiangere il bravissimo Uli Jon Roth.

Anche se per me i veri capolavori della band rimangono In Trance e Lovedrive, questo è un disco che non si può non avere, è il più energico ed esplosivo degli Scorpions, un cannonata!

Cheers :)

Ultima modifica: 18 Aprile 2008
  13. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Aprile 2008

Putrid Pile
    The Pleasure in Suffering
    2005
    Brutal Death
    Uno dei miei dischi brutal preferiti, fatto come piace a me: marcio fino al midollo, gore, gutturale. Il growl è perfetto, fognosissimo che è un piacere, l'unica pecca è la batteria artificiale, a cui un batterista in carne ed ossa sarebbe stato preferibile. Tra le canzoni nessuna si assesta su velocità incredibili, e questo dona una certa pesantezza che rende il risultato ancora più cattivo. Faster Sicker Better!

14. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

19 Aprile 2008

Helloween
    Walls Of Jericho
    1985

Che dire se non che quest'album è nettamente il mio preferito di Hansen & co.? Hansen ha una voce terribilmente coinvolgente in quest'album, gracchia come una cornacchia gigante :D Però la sua voce è adattissima al sound di questo primo LP degli Helloween, che apre le porte a tutto il power che seguirà. L'influenza heavy c'è e si sente parecchio( soprattutto in "Reptile", "Heavy Metal"), ma alcune canzoni come Ride The Sky, How Many Tears, Guardians prendono il distacco dall'heavy classico e si avventurano verso nuovi lidi. Grandissima prova anche del bassista Großkopf, estremamente sottovalutato ma fenomenale. Io ho la versione con anche il primo EP che è più heavy-oriented ma include classici della band come Starlight o Victims Of Fate, o ancora la bellissima Warrior.
    Weikath da' una prova esemplare accanto al suo compare Hansen, e il risultato è un album letteralmente granitico, durissimo, ma al contempo melodico, accessibile e pioneristico. Un gran lavoro!

15. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

19 Aprile 2008

Lamb of God
    Killadelphia (dvd)
    Thrash/death metal(almeno per me:P)
    2005
    una vera bomba!
    il dvd li trae dal vivo a Philadelphia, e on the road.
    un gruppo che dal vivo è una vera macchina da guerra, soprattutto per quanto riguarda le vocals di randy, tra i miei cantanti preferiti:happy:
    essendo uscito nel 2005 la track list contiene per lo più brani da Ashes of the Wake, ma non mancano canzoni da As the palaces Burn e l'immancabile Black label, da New american Gospel.
    ottimo.

Condividi questa Pagina