1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Watchtower

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da GraveOne, 9 Febbraio 2006.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Febbraio 2006

Belli i filmati....
    Che gruppo Culto...
    Sono fiero di avere entrambi i dischi originali in vinile..............8-]

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Febbraio 2006

l'hanno ristampato da un anno, dovresti trovarlo adesso.. ed è il mio album preferito della band..lo trovo eccezionale..perfetto. tra le band thrash più innovative in assoluto..un sound particolarissimo.

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

15 Febbraio 2006

Lo sò che l'anno ristampato da un anno, ma se non lo ordino dalla casa discografica (con costi maggiorati), non saprei dove cercarlo dalle mie parti...:(

4. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2006

Non lo sapevo, devo mettermi al più presto alla sua ricerca.

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

15 Febbraio 2006

si the skull l'hanno ristampato per l'appunto qualche mese fa, io l'avevo comperato su ebay ma lo trovate anche nei mailorder..per curiosità ho provato qua:
    www.cduniverse.com

costa 12,89 dollari .. è molto fornito qua..provate.

6. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Marzo 2006

se vi interessa il chitarrista dei watchtower sta portando avanti tuttora un side project di nome Spastic Ink, c'è anche il topic nella sezione progressive, e sono bestiali, sono ancora + prog e molto + strani :sgrat:
    consiglio di ascoltarvi ink complete che è totalmente strumentale ma merita! :D
    da scoltare più e più volte8-]

7. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

22 Marzo 2006

se vi interessa il chitarrista dei watchtower sta portando avanti tuttora un side project di nome Spastic Ink, c'è anche il topic nella sezione progressive, e sono bestiali, sono ancora + prog e molto + strani :sgrat:
    consiglio di ascoltarvi ink complete che è totalmente strumentale ma merita! :D
    da scoltare più e più volte8-]

8. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

24 Marzo 2006

...sono d'accordo...sono davvero un grandissmo gruppo...di estrema qualità

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

24 Marzo 2006

Io avevo letto che Jarzombek insieme ad Alex Webster doveva dare inizio ad una band di "Extreme Technical Metal"... a che punto stanno?
    Ma soprattutto quando esce "Mathematics"?

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

25 Luglio 2007

Premessa: possiamo decidere all'unanimità se tenere questa discussione qui o su "progressive"...visto che per me lo è tutte e due :D
    Apro un topic su questa band che per me è una delle più geniali mai partorite del metal in generale.
    Ho solo quello splendido album che ho in avatar, non conosco gli altri loro album, per cui mi limito a giudicarli tramite questo album.
    Beh, geniale è poco dirlo...riff che macinano e che ti sorprendono semrpe visto che ti aspetti la linearità, invece è proprio quella che manca in questo disco!!!:lol:
    Nella maggior parte degli album thrash, il basso serve per dare più volume alle composizioni, ma certe volta colora di più quello che ascoltiamo.
    Con questo album conosco delle linee di basso che di una tipologia diversa...il basso innanzitutto si fa semrpe sentire, senza fare difficoltà a notarlo in mezzo agli altri strumenti. Una produzione eccezionale, quindi.
    COme ho già detto, il basso è onnipresente, e raramente si limita a far quello che fanno le chitarre ritmiche...se in una canzone ci sono 15 riff, altrettanti saranno quelle del basso (definizione da prendere ocn le molle).
    Insomma, geniali veramente. Perchè le band che meritano di più rispetto ad altre, sono meno conosciute??

11. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2007

Semplicemente perchè sono più difficili da ascoltare, e quindi pur essendo dei mostri di bravura, rimangono nell'underground :)

Comunque hai riesumato davvero uno dei gruppi più cervellotici del metal anni 80, che assieme a pazzi come i Blind Illusion di Claypool e i Mekong Delta in Europa (e a parer mio gli Atheist e i Cynic in secondo momento) hanno posto le basi di quella fusione tra generi estremi quali prog/jazz e thrash/death, e non è mica cosa da poco! Ron Jarzombek poi come chitarrista è davvero un genio folle, e chi conosce anche il suo successivo gruppo, gli Spastik Inc., sa di cosa parlo!! :areyouma: :grin:
    Watchtower che poi hanno all'attivo solo due dischi, entrambi davvero accattivanti (tu hai il secondo, procurati anche Energetic Disassembly) dai quali si possono trarre molte lezioni su cos'è suonare!

PS: ...e poi oggi si parla dell'innovativa complessità del math-core, dei Meshuggah ecc...:rotfl:

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

26 Luglio 2007

Quei pazzi dei Watchtower... grandi!!:)

Verissimo, è una delle band più particolari mai partorite dal movimento Metal... il basso, nelle loro composizioni, diventa proprio uno strumento completamente indipendente:shock:

13. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2007

sono dei grandissimi...anch'io ho solo control and resistence... ma quella è una pietra miliare che tutti dovrebbero avere

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Luglio 2007

Ho entrambi i Loro dischi, sia energetic Disassembly che Control and resistance, in vinile originale.

Mi piacciono entrambi ma sono più affezionato al primo anche se soffre di una produzione che definire indecente è riduttivo.
    Da che ho capito per lungo tempo si pensò di non pubblicarlo affatto proprio per quello...

Il quasi totale cambio di Line Up non influì minimamente sulla qualità delle composizioni e , a dire il vero, influì anche in modo minimo sul lato stilistico.

Proprio per i problemi di produzione di cui parlavo credo sia impossibile fare paragoni tra un disco e l'altro.
    Vanno ascoltati in modo indipendente l'uno dall altro.

La cosa peggiore a mio avviso è la voce spesso troppo da "Lima sul calorifero" di "Control and resistance".

Curiosità: Il chitarrista di "energetic disassembly" verrà poi reclutato da Don Dokken per suonare su "up From the Ashes", facendo un lavoro solistico e compositivo veramente enorme.
    Nel suo sito Don lo presenta come il miglior chitarrista con lui lui avesse mai lavorato...

Dopo pubblicò un disco Blues e sparì... non ho idea di cosa faccia ora!

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

26 Luglio 2007

Qualcuno mi può descriver il loro primo disco allora?

La voce è brutta su controla and rtesistance? Per me è spettacolare...non è tipica del thrash, ed è molto originale, accattivante e piena di acuti

Condividi questa Pagina