1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warrior Of The Rising Sun, ovvero cronaca di un viaggio in Giappone

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 4 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Dicembre 2007

Mah, pensavo al fatto che, ad esempio, un album come no limits dei Labirynth ai suoi tempi ebbe più riscontro in Giappone che da noi, o almeno così mi era stato detto, poi non so se sia vero.

Anche il fatto che quasi tutte le band fanno uscire i loro dischi per il mercato giapponese con un sacco di bonus tracks (anche se ciò potrebbe avere a che fare solo con ragioni di marketing...).

In pratica, da quanto ci racconti, vanno tutti in giro vestiti in modo ordinario?

2. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Dicembre 2007

Sinceramente non riesco a farmi una opinione su questo fatto...Io sospetto che il metal sia ascoltato,ma senza che nessuno se ne accorga...Se leggi nelle pagine piu' indietro dico che le ragazze si vestono tutte come nei videogiochi e i ragazzi CHE PIACCIONO sono molto,ma molto effeminati...Non esiste proprio in giappone l'immagine dura,cimiteriale e gotica(almeno in apparenza).

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Dicembre 2007

Sono più stile "EMO"?:hihi:

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Dicembre 2007

Sono piu' stile Joey Tempest cotonato.

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Dicembre 2007

Uahahahah!:D

Credevo più tipo fighetti moderni e "alternativi" ma con quel quid di trascuratezza depressa che fa figo...:hihi:

No, scusa, a parte le mie scemenze...è vero che laggiù anche le forme di anticonformismo tendono a manifestarsi in modi in un certo senso "conformisti"? Lo so che te l'avevo già chiesto, e chiaramente anche questa è una cosa che avevo sentito ma sulla cui veridicità non posso sblianciarmi, in assenza di conferma da chi ne sa, ma son curioso!:)

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Dicembre 2007

Ho la vaga sensazione che la trasgressivita' si manifesti nell'essere tutti uguali,il problema e' che siamo all'esasperazione delle cose...L'occidente consumista?Altro luogo comune...Il giappone e' come vedere gli Usa,ma esagerati all'ennesima potenza.

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2007

Bhè ma le gothc lolitas (sono nate lì!) sono famosissime in giappone. E tutte le bamboline, le dollfie, molto realistiche che spesso hanno uno stile rockeggiante punkeggiante con questi innesti vittoriani e romantici? Forse in Giappone quel tipo di imagine non è accostata ad un tipo di musica "dura" quanto al visual rock o all' elettro dark pop. Mi sembra che fanno a gara a chi è più starno e appariscente, se poi la loro immagine non coincide con la musica prodotta non è un problema. Sbaglio? :)

8. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

3 Dicembre 2007

Sinceramente non so cosa succeda a Tokyo,ma qui a Kyoto di punk,dark e gotico non c'e' nulla...Non esiste un piercing o nessuno che sembra fare a gara per chi e' piu' appariscente.

9. koraf_tdt

koraf_tdt
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2007

Io ho un amico giappo (di hiroshima, ma studia a kyoto) metallaro...a quanto pare aveva tra l'altro molti amici e suonava in vari gruppi...boh...probabilmente è un po come da noi, qualche città c'è più metallo (:D), qualcuna meno (alla fine se qualcuno mi vedesse non direbbe che ascolto metal...)...o magari vanno a zone...blackalba, cerca meglio!
    I tatuaggi non sono benvisti in giappone perchè sono legati alla yakuza...tant'è vero che ci sono cartelli nei bagni pubblici con il divieto di ingresso a chi è tatuato...
    Piercing...ora che ci penso effettivamente non ho mai visto un giappo con un piercing...:)

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2007

capito...:)

11. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

5 Dicembre 2007

Lo sapevate che i giapponesi sui mezzi pubblici si mostrano sempre occupati in qualcosa per fare in modo che nessuno gli rivolga la parola...La maggior parte fa finta di dormire,altri aprono un libro appena salgono,ma misteriosamente non voltano quasi mai pagina,altri ancora tengono davanti il telefonino andando avanti e indietro tra i menu' per far finta di scrivere a qualcuno...poi c'e' chi gioca al Nintendo Ds mentre barcolla a destra e sinistra,ma mai e poi mai stacca il viso dal giochino...Insomma,il trucchetto per far finta di non esistere pare funzionare.

12. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Dicembre 2007

che tristezza.....

13. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע