1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Warlord

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mago.silvan, 12 Dicembre 2011.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Aprile 2013

solo grosso?..........è IMMANE :pray:

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Aprile 2013

Chi si è perso i Warlord ad Atene non sa cosa si è perso. Punto.

A _ScaVenGer_, SIMONEPEN e Dreki piace questo elemento.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Aprile 2013

Concordo.
    Questo album diventerà un punto di riferimento.

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Aprile 2013

Bellissimo concerto ad Atene, ottima prestazione di tutti i gruppi. Non ho particolarmente apprezzato i War Dance (troppo 'cloni' dei Manowar in alcuni momenti), ma i Dexter Ward si sono rivelati una bella scoperta. Eccezionali i Doomsword (complimenti al bassista, che si è presentato con una maglietta con su scritto "FUS-RO-DAH!" :rotfl:) e stratosferici i Warlord, che hanno riproposto quasi tutti i grandi classici.
    A quanto ho capito poi Bill si è scusato con il pubblico per le sue infelici dichiarazioni di qualche settimana fa, sempre che non abbia capito male dato che tutto il discorso era in greco :hihi:
    Pollice in su per il pubblico greco, estremamente carico, pollice verso per il pubblico greco che dentro al locale...fumava come un turco:sadic:

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  5. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

29 Aprile 2013

I Dexter Ward sono una grande band e persone meravigliose ;) non avevo dubbi sul pubblico greco, in quella terra l'epic metal è molto seguito. invidia :(

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Aprile 2013

Io invidio chi li ha visti al KiT, a Salonicco e alle due date di Atene :D

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Aprile 2013

Ti ricordi che setlist hanno fatto i Warlord ad Atene?

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Aprile 2013

Guarda, ricordo Deliver Us, Winter tears, Penny for a Poor man, Wind's of Thor, Lucifer's Hammer, Child of the Damned, Black Mass, Lost and Lonely day, Aliens, una strumentale e un paio di canzoni del nuovo disco (non so quali esattamente). Il resto si è perso nelle nebbie della mia stanchezza:sadic:

A secretofsteel piace questo elemento.
  9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Aprile 2013

bastano e avanzano :sbav:...comunque il disco nuovo va imparato a memoria SUBBBBBBBITO!

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Aprile 2013

Calcola mi è arrivato oggi:sadic:

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

29 Aprile 2013

allora inizia a studiare, che domani interrogo :sadic:.....io ho avuto la fortuna di trovarlo su ebay da un bravissimo venditore (indovina un po') greco....dopo neanche una settimana mi stavo già sollazzando le orecchie ascoltandolo

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Aprile 2013

Me lo deve portare il mio amico, è arrivato al suo indirizzo:sadic:

13. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

2 Maggio 2013

amo anche la produzione del nuovo :)

14. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

2 Maggio 2013

Non avendo mai avuto occasione di assistere ad un concerto all’estero, ho approfittato di quest’ultimo week end “lungo” per farmi un regalo e partecipare alle due date ateniesi dei Warlord.

Tempo splendido, ottima compagnia, souvlaki, birra e ouzo a gogo, mi hanno messo nel mood giusto per assistere ai concerti di una delle mie band preferite (e che ormai avevo disperato di vedere live).

Ammetto di aver avuto qualche timore, soprattutto a causa di alcuni pareri non proprio entusiasmanti sulle precedenti date (Wacken 2002 e KIT), spazzati via fin dalle prime note di "Deliver Us".
    I Warlord sono stati straordinari: la scaletta è stata la medesima per entrambi gli show (e da qual che ho letto anche del KIT): tutti i classici, 4 brani dal nuovo disco (City Walls, Kill Zone, Glory e Father) e 3 da “Rising Out” (War in Heaven, Winds of Thor e Achilles Revenge). Unica variante: sabato 27 prima di “Father” hanno eseguito una bella e toccante versione di “Pan’s Labyrinth Lullaby”.
    Suoni più che buoni (forse all’inizio un po’ impastati, ma abituato agli standard italiani era come essere in paradiso) e concerti praticamente impeccabili da parte del gruppo.
    Le due serate si sono praticamente equivalse, personalmente ho preferito la seconda in quanto la band mi è sembrata più “rodata” e Giles ha cantato decisamente meglio.

La band:
    - Bill Tsamis: sicuramente non è un animale da palcoscenico, sempre concentrato sulla tastiera della sua fedele Jackson, ha fatto comunque al meglio ciò per cui lo ammiriamo ed amiamo;
    - Mark Zonder: uno spettacolo nello spettacolo ... semplicemente immenso;
    - Giles Lavery: ha svolto con competenza il delicato compito di cantare canzoni di 4 cantanti differenti, sicuramente meglio nello show di domenica ... forse da migliorare la presenza sul palco (sei il frontman, porca zozza!!);
    - Philip Bynoe: ... sti cazzi! Tecnica, suono e presenza ... uno dei migliori bassisiti che ho visto live;
    - Paolo Viani: il "piccolo" eroe italico delle serate, ha completato ed integrato (in alcuni casi direi addirittura "assistito e guidato") Bill negli assoli e nelle ritmiche;
    - Angelo Vafeiadis: ottimi i suoi background tastieristici che hanno fatto sì che i brani fossero estremamente fedeli alle versioni in studio.

Il pubblico: il vero protagonista delle serate. Pazzesco, commuovente, cantava ogni singola nota delle canzoni (assoli compresi!!!). Tre generazioni di metalheads unite da una passione viscerale nei confronti della band. Ho visto molta gente piangere per la commozione, mai vista una partecipazione simile.

Fine serata con foto di rito e chiacchierata veloce con alcuni membri della band (estremamente gentili e disponibili) …..

Sono tornato a casa felice e contento, ne è valsa proprio la pena ….

A Kaine, _ScaVenGer_ e Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Maggio 2013

Posso immaginarmelo...
    Diciamo che sono contento e credo con me moltissime altre persone, di come sia andata la storia dei Warlord*, ovvero del loro "fallimento" negli '80, della loro disgregazione dopo il promo disco ufficiale e del fatto che non si siano più ripresi. Senza questa perdita, Zonder non sarebbe mai andato nei Fates warning e non avrebbe mai contribuito alla costruzione dei capolavori con la band i Matheos, laddove, se è vero che direttamente non ha mai composto nulla, gli arrangiamenti di Zonder sono fondamentali per quei dischi, album che hanno rivoluzionato e sono importanti per il prog metal e non. Quindi anche la storia del metallo sarebbe risultata differente...
    Ora, credo sia giusto che Zonder sia ritornato alla sua prima band chiudendo definitivamente con i Fates e mi auguro che i Warlord possano, adesso, avere la storia che avrebbero meritato all'epoca (pubblicazione regolare di dischi; tour ecc.). D'altronde Tsamis è ispiratissimo e da quello che ho sentito sul tubo si prospetta un must have a tutti gli effetti.

*fans dei Warlord, cercate di capire la prospettiva, il senso ed il punto di vista di quello che ho scritto:sisi:

Ultima modifica: 2 Maggio 2013
    A Beller0f0nte piace questo elemento.

Condividi questa Pagina