1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

War Of The Universe - il contest dei contest sul metallo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 6 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

22 Luglio 2010

Si ma infatti non mi lamentavo di niente(la mia frase era sarcastica) e vedendo i gironi non direi che c'è quest'accanimento verso il power, anche il fatto che molte canzoni di helloween e blind guardian si siano qualificate al contest vuol dire che di fatto a molti piace, quelli che ascoltano sopratutto doom o gothic ma anche viking cosa dovrebbero dire? Semplicemente non è che ad ogni ultimo posto di una band preferita o del genere preferito bisogna sempre farlo notare :roll:, magari bisognerebbe prendere un pò meno sul serio i commenti a volte ironici su canzoni che non piacciono, perchè non penso siano fatti con cattiveria ;)

2. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Luglio 2010

Ah, ma se Eagle Fly Free passasse io sarei stra-felice eh :D tre canzoni agli scontri diretti mi andrebbero non bene, benissimo! Tra l'altro, piccola curiosità, nel prossimo girone c'è un'altra canzone degli Helloween (ebbene sì :rotfl:) e non credo proprio che passerà, soprattutto perché c'è "l'effetto Dream Theater" (canzoni di uno stesso gruppo "concentrate" in poche votazioni hanno l'effetto di irritare e stracciare le p***e di molti partecipanti :sadic:), perciò i fan degli Helloween è meglio che si giochino il tutto per tutto in questo girone eheh :D Tra l'altro per la cronaca anch'io mi troverò a tifare contro le zucche a favore degli Exodus e degli Stratovarius, e un inatteso passaggio di questi ultimi rappresenterebbe il botto più clamoroso del torneo per il sottoscritto :hihi:.

Ma bando alle ciance.

Helloween - Eagle Fly Free (4 punti): per me rappresenta la perfezione, e non credo servano altre giustificazioni di questo primo posto.
    Queensryche - Revolution Calling (3 punti): eccezionale, la canzone che da subito ha impattato nella mia mente ai primi ascolti di O:M, per la sua carica e la facilità di rimanere impresso del suo ritornello. Pur non essendo la mia preferita di quel disco (che però ritengo un capolavoro a tutti gli effetti, quindi questa considerazione lascia un po' il tempo che trova, anche la peggiore sarà comunque al minimo un brano ottimo!), è tuttavia quella che per me lo identifica, almeno nel suo aspetto più energico e sanguigno.
    Savatage - Gutter Ballet (2 punti): sfiga. Come spiegare altrimenti questo terzo posto dei Savatage? E' capitata in un girone di pesi massimi, e deve cedere il passo in virtù del fatto che non è tra le mie preferitissime del gruppo. E' comunque eccellente, sotto tutti gli aspetti, potente e con quel tipico gusto malinconico che caratterizza le produzioni del gruppo. Come resistere alle tristi note di piano che aprono il brano, accompagnate da taglienti riff (come quello portante, da sbavo)? Come ignorare l'intensità del crepuscolare ritornello, con quella voce artigliante e un po' sgraziata di Jon? Come pararsi dalla pioggia di emozioni del commovente solo? Mi spiace però solo due punti sono rimasti per lei...
    Slayer - Black Magic (1 punto): grande pezzo, non foss'altro che per quel riffazzo d'apertura e l'inizio irresistibile e devastante; tra l'altro mi è sempre piaciuto molto il cantato in Show No Mercy, così "classico" rispetto alle produzioni slayerane successive. Dicevo, un pezzo molto buono, valore affettivo non indifferente (ma più per l'album, che per la canzone, devo dire) però in un girone impegnativo come questo scende inesorabilmente all'ultimo posto.

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Luglio 2010

D'accordo, ma se noti abbiamo detto le stesse cose :D:

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Luglio 2010

no no ma funziona come esempio...

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Luglio 2010

Sarà... però ovunque vedo un odio incondizionato da parte di certi utenti per il Power Metal, ed anche per il Melodic Death Metal, questo non possiamo negarlo purtroppo... :( finiamola qui, però non neghiamo certe evidenze...

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

23 Luglio 2010

Ed anche dei Savatage :(

7. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

23 Luglio 2010

Helloween - Eagle Fly Free
    Queensrÿche - Revolution Calling
    Savatage - Gutter Ballet
    Slayer - Black Magic

8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2010

Sono così innegabili questi odi che Eagle Fly Free e Gutter Ballet sono prima e seconda, attualmente, nel girone :hihi:

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

23 Luglio 2010

Esprimeró il MIO malcontento con questo post quotato:

E poi non si chiama "Blashyrkh", si chiama BLASHYRKH (MIGHTY RAVENDARK)

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Luglio 2010

Nei prossimi giorni mi sarà impossibile prendere parte al torneo, così ho chiesto ad Asperger di poter votare in anticipo i prossimi gironi... ecco i miei voti!

Purtroppo non riesco a nasconderli (non mi funzia bene lo "spoiler") :(

Girone XX

Destiny 4 . Tutto quello che sono stati gli Stratovarius di Tolkki concentrato in una canzone.
    I Want Out 3 . Uno dei primi capitoli del manuale di sopravvivenza dei "Giovani Powerelli". Kiske da urlo (è il proprio il caso di dirlo) e video cretino. Cosa chiedere di più?
    Breaking The Law 2 . Se non ci fossero le due sopra, a cui sono più legato, finirebbe al primo posto.
    Fabulous Disaster 1 . Purtroppo nel girone sbagliato, meriterebbe qualcosa di più.

Girone XXI

Battle Hymn 4 . Con questa canzone (e con Dark Avenger, dallo stesso disco) i Manowar danno una forma più o meno definitiva all'epic metal (che già faceva capolino da qualche tempo in ambito heavy-rock). Semplice ma trascinante. Kill! Kill!
    Princess Of The Night 3 . Una canzone dove tutto è al posto giusto.
    Scavenger Of Human Sorrow 2 . Sarò monotono, ma con una voce diversa mi piacerebbe di più :sadic: (e per diversa non intendo una voce pulita e squillante, come qualcuno potrebbe pensare).
    Disciple Of The Watch 1 . Qualcuna doveva finire ultima... è toccato alla canzone dei Testament.

11. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

23 Luglio 2010

Già un posto basso per Scavenger, ancor prima che inizi il suo girone ufficiale. :nono:

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Luglio 2010

Don't worry Kira, :hihi:

13. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

23 Luglio 2010

Strani pensieri!!!!!
    Immolation,Incantation,Suffocation,Necrophagist nada de nada...
    Strani pensieri dovrebbero venire a me visto che il death è il genere meno rappresentato invece di power ce ne a bizzeffe....
    Tranne i Death e i Nile per il death nada de nada...
    strani pensieri....

14. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

23 Luglio 2010

Si ma ora basta :hihi: non è che tutti i fan di generi che non siano l'heavy e il thrash adesso devono venire qui a esprimere il loro malcontento, che facciamo il contest nel contest sul genere più snobbato? :sadic:
    (tra parentesi, i Nile non si sono qualificati)

Ehi, io ho solo copiaincollato. :D

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Luglio 2010

Dai, scommetto un'ultima posizione per la splendida Destiny :innocent:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina