1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken Open Air 2015

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Mordred87, 4 Agosto 2014.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Gennaio 2015

È tutto molto soggettivo,dipende dai gusti sicché quello che per uno può essere un grande festival,per un altro è debole. Per me line up di quest'anno del Wacken è la più debole degli ultimi 4/5 anni. Come anche la line up di Barcellona. Ottima quella del BA,del Summer Breeze, del MD ,come sempre,quella dell'Hellfest che è oggettivamente il top,perché accontenta praticamente tutti non tralasciando nessun genere e avendo 6 stage c'è solo l'imbarazzo della scelta. Poi certo,se si parla di organizzazione e locazione il discorso cambia.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Gennaio 2015

A proposito, senza voler riaprire litigate, ieri sera parlavo con dei ragazzi che sono stati più volte sia all'Hellfest che a Wacken e mi dicevano che la famosa storia delle 110.000 persone all'HF è un fraintendimento diffuso, ma che essendoci stati e avendolo visto in prima persona (oltre che avendolo letto bene dai "dati ufficiali") quei numeri sono quelli dei 3 giorni sommati, ogni giorno ci sono circa la metà delle persone che si sono a Wacken (nel bene e nel male).

A angus81 e maxthecat piace questo messaggio.
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

25 Gennaio 2015

A me quest'anno Metaldays, Hellfest, Bloodstock e Summerbreeze sembrano abbastanza sottotono anche solo rispetto all'anno scorso: Brutal Assault, Out & Loud, Bang Your Head e Wacken tutta la vita, bill veramente ottimi, molto buono anche quello del PartySan. Poi ovvio che dipende dai gusti!

A Johnny_Bosic piace questo elemento.
  4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Gennaio 2015

Eh Carlo dipende sempre dai gusti. No,l'Hellfest è comunque oggettivamente il top, accontenta veramente tutti,nessun genere escluso..Ha una line up assurda,ogni anno,indiscutibilmente. Poi,per tutto il resto magari sì, è discutibile.
    Sciacallo,ti assicuro che non è così, basta poi che guardi qualche video dell'ultimo Hellfest ( per esempio video del concerto degli Emperor ) per renderti conto di cosa c'era.L'altro anno c'ero e tanti concerti era impossibile vederli da meno di 100 metri,e poi calcola che oltre a quello che si vede davanti ai 2 Main stage,è la metà .Era enorme giá due anni fa quando aveva fatto 80 mila persone ( ti assicuro che c'è poca differenza di pubblico tra un giorno e l'altro,se per esempio un giorno ci sono 100 mila persone con biglietto dei 3 giorni,domani ce ne sono 3 mila in più coi giornalieri. Dico questo perchè tutti quelli che vedevo avevano il braccialetto dei 3 giorni, fa conto che in tutti e 3 i giorni ci saranno non più di 2/3000 persone giornalieri,e questo ultimo Hellfest se non sbaglio ha fatto oltre 110 mila presenze. Esageratamente grande,non so se ci andrò mai più. ) perché c'è altrettanta gente sotto ai tendoni degli altri 4 stage,dove suonano contemporaneamente.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Gennaio 2015

lascia stare è come parlare contro il muro, io ho dei miei amici che hanno abbandonato il wacken per l'hellfest ma solo per una questione di bill,perchè per il resto dicono che non c'è paragone sia a livello di organizzazione che di numeri e che wacken è nettamente più grosso e migliore sotto tutti i punti di vista e che li manca non farlo.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

25 Gennaio 2015

Guarda, io l'ultima volta che ne avevate parlato non ero entrato nella discussione perché non avevo ne elementi per supportare una o l'altra tesi, ne avevo un grande interesse nel discuterne.
    Semplicemente, nel momento in cui ho sentito parlarne da persone con dei dati discretamente attendibili, mi è sembrato il caso di aggiungere questo alla discussione.
    Poi io non ho nessun interesse nel vedere una tesi prevalere sull'altra, sinceramente mi frega un cazzo se Wacken ha 100 spettatori e l'Hellfest 2 milioni o viceversa, l'anno scorso sono andato a Wacken e quest'anno ci tornerò (incrociando le dita perché non ho ancora il biglietto e devo ancora organizzare tutto) poi in futuro se mi capiterà l'occasione di andare all'Hellfest non dico certo di no, indipendentemente da quanta gente c'è (infatti non ricordo neanche come era nata la discussione che trovo piuttosto inutile).

Certo che se le argomentazioni per dare validità ad una tesi sono "guarda i video, si vede" e "tutta la gente che ho visto io aveva il braccialetto dei 3 giorni"...beh, non mi sembrano molto solide, ecco...:roll:

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Gennaio 2015

mah infatti il discorso non ha alcun senso,io ho sempre detto l'hellfest come bill ora come ora rimane imbattibile ma se parliamo del resto ancora ne deve mangiare di pasta tutto qui,a me onestamente un festival se mi piace può avere anche due spettatori e non è che me ne sminuisce il valore,però ai tempi mi son sentito d'intervenire perchè quando vengono dette delle cose errate delle inesattezze non mi va

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

26 Gennaio 2015

Ragazzi,l'ultimo Hellfest ha fatto oltre 110 mila spettatori, di cui solo 10 mila giornalieri.E comunque a mio parere non è una cosa positiva avere così tanta gente (per me i festival troppo grandi sono un incubo,qualsiasi festival )infatti non andrò mai più né all'Hellfest nè al Wacken o altri festival che abbiano oltre i 20/30 mila spettatori,indipendentemente dall'organizzazione.
    Forse Sciacallo ha capito che io voglia supportare o simile l'Hellfest:assolutamente no,anzi ribadisco la sua brutta organizzazione (assoluzione parte concerti e suoni ). Stavo solo esponendo la situazione, forse avete capito altro! Si parlava di line up, e pur non amando io l'Hellfest, non ho problemi a dire che ogni anno in quanto a line up è il top.
    Sciacallo,la tesi degli spettatori l'hai tirata fuori tu,non ti sembrano solide le mie argomentazioni ( ci son stata eh ?) ma ti sembrano solide voci di altre persone?...non capisco.Cioè ,non son solide le mie argomentazioni solo perché sono io ( e non sai nulla di me...) ?
    Ogni volta nasce una polemica, anche con le frasi più innocue, a prescindere ,solo perché siete prevenuti . Se le stesse cose che ho detto io le avesse dette un'altra persona,non avresti certo risposto così.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

26 Gennaio 2015

Indipendentemente da che tu supporti o meno l'Hellfest (cosa che non mi interessa affatto) io ho detto che ieri ho conosciuto dei ragazzi che mi hanno assicurato, basandosi su dati certificati (interviste o simili), che le 110.000 persone sono un fraintendimento perché sono distribuite su 3 giorni, mentre i singoli giorni sono ben di meno E essendo stati più volte ad entrambi i festival anche per confronto si ha questa conferma.
    Ora, se non ricordo male tu dicesti di non essere mai stata a Wacken, quindi non potendo fare un "confronto visivo" (dato che essendo per Wacken certo il numero almeno si potrebbe fare una stima molto approssimativa) ti basi solo sul tuo aver visto una folla sterminata al solo Hellfest.
    Una folla di 110.000 persone.
    Distribuiti su 6 palchi.

Sarò limitato io, ma trovo difficile fare una stima di tante persone, tanto divise tra diversi palchi (alcuni anche al chiuso), soprattutto stando nel mezzo della folla stessa (poi non lo so eh, magari eri in cima ad una torre e li contavi dall'alto).

Poi, ripeto, mi porti come argomentazione "nei video si vede che c'è un sacco di gente" e "tutti quelli che ho visto avevano il braccialetto dei 3 giorni" che, perdonami, non mi sembrano le motivazioni più solide e scientifiche.

Se, per dire, ci fossero 30.000 che hanno preso il biglietto per 3 giorni vorrebbe dire ci sono state 80.000 persone sparse nei 3 giorni, quindi circa 26.000 al giorno; farebbe 56.000 persone al giorno che mi sembra un numero abbastanza realistico da essere le tante persone che hai descritto e contemporaneamente meno che a Wacken come conferma chi ha visto in prima persona entrambi.

10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

26 Gennaio 2015

per favore mi potresi postare il bill del Vasby Fest? Sono curioso di poterlo conoscere.

C'è pure qualcuno che va al Nummirock, Tuska e altri festival finlandesi per mia curiosità?

11. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

26 Gennaio 2015

Sciacallo,son stata ad entrambi e a molti altri,non voglio far polemiche ma ti posso assicurare (fonti certe) che questo ultimo Hellfest ha avuto almeno 30 mila persone più di quello del 2013,e quello del 2013 ne ha avute 10 mila più di quello del 2012.Quindi nel giro di 3 anni è aumentato di almeno 40 mila presenze. Quest'anno è sold out da tanto, 90 mila biglietti per l'intero festival,20 mila giornalieri. Poi ci sono almeno altre 5000 persone tra non paganti,accreditati,crew, al seguito degli artisti,lavoratori ecc..È un festival immenso, direi esagerato (in tutti i sensi) ,per me quasi invivibile,massacrante,dispendioso, si perdono tanti concerti perché son troppi 6 stage. Dalla sua ha la line up sempre stratosferica e le scenografie incantevoli,i suoni e gli orari perfetti . Tutto il resto, zero. Comunque, si parlava delle line up,non degli spettatori.
    Io adoro i mini festival e i concerti underground, figuriamoci se amo i grandi eventi..

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Febbraio 2015

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Febbraio 2015

Bene.... per gli amanti del rock settantiano e hendrixiano torna Uli John Roth che vabè è di casa a Wacken.... per il resto niente di trascendentale.... ormai siamo agli sgoccioli.... forse potrebbe esserci un ultimo grande nome a sorpresa.... quest'anno per me sarà l'apoteosi.... 8-]

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

26 Febbraio 2015

Cazzo, Uli John Roth! :love:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Febbraio 2015

da quanto ho letto su fb ci sta un tizio che ha parlato col batterista dei Blind Guardian e pare che nel 2016 ci saranno quasi certamente a Wacken. Un motivo in più per esserci anche l'anno prossimo:happy:

Condividi questa Pagina