1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken 2007

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Demonaz_78, 7 Agosto 2006.

  1. Duken

    Duken
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2003
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Agosto 2007

    sono le stesse cose che ho fatto io :hihi:
    ieri notte appena tornato cagata, doccia, sonno e adesso megapasta pomodoro e basilico :D

    comunque un altro anno se ne è andato, torniamo a fare il countdown :ueeee:
     
  2. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    6 Agosto 2007

    Ma qualche report cazzuto:P?
     
  3. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    figata figata

    tornato oggi, perchè ieri la macchina non partiva -.-

    però assolutamente mondiale
     
  4. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    Il Wacken di quest'anno è partito con una mega coda per entrare in paese il mercoledì notte...siamo stati dall'una alle sei di mattina per riuscire a fare 4 Km...però ci siamo consolati facendo festa per la strada con gli altri Metalheads in coda.

    Il tempo ha retto, e meno male visto che ci siamo già immerdati abbastanza con il fango causato dalla pioggia della settimana prima (ma alcuni tedeschi ci han detto che era un mese che pioveva tutti i giorni).

    Ottima come al solito l'organizzazione che è riuscita a far fronte a tutta la massa di Metalheads accorsi quest'anno (penso il doppio rispetto lo scorso anno...si parla di circa 100.000 persone).
    Ottima la birra, il mangiare (per 3/4 giorni certe porcate si possono sopportare), i prezzi, le donzelle, l'ambiente e lo spirito che c'è solo al Wacken.
    Quest'anno si faticava un pò di più a girare, ma con tutta sta gente penso sia normale.
    Un plauso alla paglia nella zona concerti che oltre a far camminare come degli astronauti sulla luna un pò tutti quanti, prendere fuoco prima degli Amorphis (Wacken Firefighters Rules!) e dar modo di far uscire ad alcuni il bambino che c'è in noi (W le battaglie di fieno) mi ha fatto da giaciglio in alcuni momenti "difficili"...
    Un saluto agli "Uomini Fango" ed al fango che cercava ogni tanto di "ingoiare" qualche incauto Metalheads.

    Il merchandising è finito quasi subito...meno male che mi son fatto il culo giovedì, altrimenti quello che mi interessava non la trovavo più. Al venerdì già mezza roba era esaurita.
    Al Metal Market invece ho speso una vera fortuna tra Cd, abbigliamento, ecc...ma sono le mie ferie e va bene così.

    I gruppi:

    Blitzkrieg: buona performance, ma già al Play It Loud mi avevano detto poco e qui hanno confermato l'idea che non sono un gruppo che far per me.
    Rose Tatoo: Hard Rock fatto bene e con stile, me li son goduti seduto sul prato con una buona birra in mano...divertenti.
    Sodom: al Wacken giocano in casa. Qui Tom Angelripper è considerato come il Lemmy teutonico...ottimi!
    Saxon: purtroppo ho seguito solo 3 brani e poi la stanchezza della nottata in bianco (e della birra del pomeriggio sè fatta sentire).
    Tyr: ho provato ad avvicinarmi al Wet Stage ma era impossibile. A Milano mi erano piaciuti parecchio e dalle impressioni di alcuni miei compari che son riusciti a vederli han detto che hanno fatto un buonissimo concerto.
    Amorphis: li conoscevo poco e ne sono rimasto favorevolmente colpito...bravi!
    Therion: anche loro li conosco poco, bella la voce del cantante, ma dopo poco le voci liriche femminile mi stufano.
    Grave Digger: suoni pessimi e una band fuori forma. Grande toppata di Chris durante "Knight Of The Cross", andando fuori tempo su un ritornello e non riuscendo più a rientrare...davvero deludenti!
    Blind Guardian: bravi, niente da dire, ma troppo confezionati oramai. E poi i pezzi vecchi rispetto a quelli nuovi hanno una resa live di un altra levatura...noiosi.
    Iced Earth: partono con un medley dei loro brani migliori, suonano il loro ultimo singolo, Shaffer canta un brano (se non sbaglio "Stormrider"), eseguono la nuova versione della "Something Wicked Trilogy", i brani di "The Glorious Burden" dal vivo spaccano e ci ragalano una nuova, bellissima song che finirà sul loro ultimo disco. Peccato solo per i problemi (subito risolti) del chitarrista. Per me uno dei migliori concerti del Wacken 2007...
    Suidakra: ero curioso di sentirli. Simili agli Ensiferum ma un pò più death. Peccato che sono stati tagliati per aver sforato di 2 minuti, ma è la regola e va bene così.
    Possessed: un altro dei concerti top di quest'anno. Grande performance di tutti ma un plauso particolare a Jeff Beccera che si divertiva, ha divertito, ha scapocciato a più non posso assieme a noi e "correva" avanti ed indietro con la sua carrozzina come un forsennato.
    Dimmu Borgir: come i Guardian. Bravi, niente da dire, ma confezionati e con i brani vecchi che per me rendono di più di quelli nuovi.
    Communic: Nevermore: the return! Comunque bravi!
    Falconer: mi son seduto per far riposare loe gambe, dopo 2 pezzi mi son coricato e a metà del 3 mi sono addormentato. Porca miseria, mi sembrava un buon concerto...
    Enslaved: una prestazione superiore, dei suoni perfetti e una carica sul palco pari a pochi...altro concerto top. Ottimi!
    Sacred Reich: thrash old school! Trascinanti e "ignoranti" al punto giusto.
    Stratovarius: visti una volta mi è bastato...noiosi!
    Type O Negative: che delusione, mi hanno letteralmente triturato i co***oni! E poi con uno Steele che non si reggeva in piedi per il troppo alcool ingurgitato (vabbè, anche il 90% del pubblico stava bene...), ma buona parte del concerto non l'ha nemmeno cantato lasciando il compito al chitarrista. Unica cosa da ricordare la caduta che si è fatto...
    In Flames: gran concerto, bello lo spettacolo con tanto di fuochi artificiali nel finale, una piccola polemica se non ho capito male con la Roadrunnner, e il microfono di Anders che a volte faceva le bizze...Bello!
    Destruction: stesso discorso fatto per i Sodom. Qui giocano in casa e quindi grande spettacolo e coinvolgimento (forse per il fatto che tedeschi sono meno esterofili di italiani, quindi la cosa si spiega...).
    Immortal: GRANDISSIMI!!! Il miglior concerto di tutto il Wacken 2007 con un Abbath a tratti istrionico e divertente/divertito e a tratti "grim" all'inverosimile.
    Con la loro musica e la loro performance, sono riusciti a far scendere il gelo in una calda notte d'estate...
    Cannibal Corpse: un rullo compressore...davvero!!!
    Turisas: me li son persi...mi son dimenticato di loro!
    Moonsorrow: questa è stata la più grossa cavolata da parte degli organizzatori. Immortal e Monnsorrow in concomitanza...così me li son persi.
    1349: dovevano suonare intorno all'una di notte ma al Wet Stage erano parecchio in ritardo e ho lasciato perdere.

    Scuse a chi sè presentato all'incontro di giovedì...io ero un pò "perso" a far festa con dei tedeschi e quando mi son reso conto dell'ora era ormai tardi.
    Un saluto a Darktranquillityrulez, Demonaz 78, Scavenger, NorthernLights e a tutti quelli che ho incontrato ma che non ricordo più il nick.
    Un saluto anche a Zac e a Fenrir...mi han detto che eravate in zona, mi avrebbe fatto piacere conoscervi, ma non è capitato...sarà per la prossima!


    Stay Metal&Wackeeeeeeeeeeeeeeeenn!!!
     
  5. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    i commenti sono veramente troppi, e ora non ho voglia di scriverli tutti

    per me gli Iced earth sono stati i Migliori assieme ai Rage e In flames

    devo ricredermi su owens. ok non è barlow, ma le canzoni le ha cantate molto bene. purtroppo non essendoci il cantante storico non si può parlare di concerto memorabile, ma "solo" di ottimo concerto. Eccezionli poi i giochi pirotecnici.

    a ottobre torno sicuramente a vederli



    p.s.: non han fatto watching over me e i died for you :(


    Stratovarius: bravissimi, ottimo show e bella la nuova canzone. sno fiducioso per l'albm, ma timo non mi ha detto nulla [​IMG]

    Rage: con l'orchestra, è stato da sbavo. peccato non abbiano fatto war of the worlds che volevo sentire.

    Immortal: volevo vederli, vlevo vedere abbath, ma dopo un pò , e dopo aver visto i giochi di fuoco, mi son rotto le balle.pubblico freddino e show sufficiente.

    Blind Guardian: Scuramente meglio dell'esibizione del Gods. hanno ripescato traveler in Time, welcome to dying e poi le solite canzoni. purtroppo hansi su note alte non ci arriva piu, e uindi come a milano, le fa cantare al pubblico. vabè, gli anni passano per tutti.

    se voelte sapere qualche band, ditemela, che non mi ricordo gia piu chi ha suonato [​IMG]





    p.s.: TURISAS troppo, ma troppo, ma troppo dei fighi allucinanti. uno di concerti piu divertenti della mia vita. non vedo l'ora di rivederli.
     
  6. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    Si, anch'io sono d'accordo sulle tue considerazione per quanto riguarda Owens...davvero un ottima prova la sua!

    E leggendo quanto dici sui Turisas, mi girano ancora di più le ba**e essermeli persi...sono a Londra fra poco tempo e me li vado vedere di sicuro!
     
  7. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    bravo. divertentissimi. e hanno detto pure loro che rispetto a 2 anni fa, il pubblico era nettamente piu coinvolto e coinvolgente.

    gente che volava, cantava saltellava, che lanciava in aria la paglia. ti giuro, mai divertito cosi tanto. forse solo con i korpiklaani all'evo dell'anno scorso

    peccato che han suonato solo 50 min
     
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Agosto 2007

    Io dei Turisas mi sono visto i primi 10/15 min... ero esausto :freak:...

    I migliori che ho visto sono i Blind e i Dimmu, veramente in gran forma, ottima prestazione...

    Ma un plauso a parte lo meritano gli Haggard... prima volta che li ho visti, ed è stato veramente qualcosa di magico... il miglior ricordo che mi porterò è la loro esibizione :happy:...
     
  9. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    Ma scusate, volete dirmi che noi erevamo gli unici italiani a vedere Kai Hansen dare lezioni di storia cantando i classici degli Helloween?:shock:
     
  10. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    Eh, purtroppo al Wacken ogni tanto bisogna fare delle scelte. Io ero in dubbio tra Immortal sul "Black Stage", Moonsorrow sul "Wet Stage" o Stormwarrior sul "Party Stage"...alla fine ho optato per Abbath e soci.
    Gente con cui ho parlato me ne han parlato comunque molto bene del concerto di Kai Hansen e soci...
     
  11. Lupogrego

    Lupogrego
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    Son appena tornato...e non mi è piaciuto poi così tanto :|
    Sarà che lo ho affrontato con uno sprito diverso.
    Siam partiti da padova il 1 agosto in camper in 5, siam venuti su con calma, facendo tappa a Innsbruk, Kassel e Monaco per girarli un po...arrivati a Wacken alle 4 di notte del 2 agosto, quindi perso tutot il primo giorno di concerti.
    Dicevo lo spirito, i tre quarti dei gruppi presenti non mi piacevano, andavo per sentire i pochi che volevo e son riuscito a sentirne solo 3(lacuna, blind e strato); mi spiace per gli in flames e gli haggard, ma eravam stanchissimi, e posizionati al campo U non avevam nessuna voglia di andar fino a là con quel freddo :P
    Ma principalmente andavo con altri a goderci l'unica settimana di ferie che avevamo, e abbiam preferito riposarci che distruggerci a concerti ;) Difatti abbiam girato molto anche paesini vicini tipo Wlister e Izheroe o, più staccato Berlino.
    Insomma il Wacken era solo un pretesto ;)
    Cmq ottima organizzazione, i vuoti a rendere sono una manna dal cielo...son però rimasto schifato da molti atteggiamenti, dalla sporcizia, all'odore tremendo soprannominato di Piedi Fritti, rotolarsi e lanciarsi nella merda(lasicatemelo dì!)...ti poni nelle panchine a mangiar qualcosa e vedi gente che ti piscia a fianco perchè non ha voglia di andare ai chimici.
    Ao, capisco lo svaccarsi, pure io piscio in giro, ma magari su un albero o su un posto dove lontano dalla gente, così fa veramente schifo, e se questo è lo spirito, bella merda :|
    Se poi a qualcuno piace rotolarsi in questa poltiglia, son gusti! :|

    Alla fine però mi son divertito, e l'anno prossimo ci torno sicuro, sempre in camper che si va da dio! ;)

    Per i concerti:
    Blind Guardian: Beh, si vedeva che erano loro l'evento del Wacken, han preso moltissimo sulla folla, certo, se avessero parlato in inglese magari li insultavo meno!
    Lacuna Coil: Un bel concerto dai, senza pregi ne difetti.
    Stratovarius: Grandissimi! Eagleheart in questa veste live era molto meglio dell'originale, poi son pieni di intermezzi, giochetti, una grandissima iterazione col pubblico, si vede che si divertivano!!!

    Mi spiace davvero tanto essermi perso gli haggard :|
     
  12. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2007

    rispondo in maniera sparsa

    Haggard: grandissimi. soprattutto quando claudio ha urlato "italianiiiiiiiiiii"


    e asis come al solito ha cantanto "campioni del mondoooo". momenti magici


    Turisas: si anche io ero morto, ma dovevo assolutamente vederli :D

    Kai Hansen: quando gli ho chiesto se avrebbe fatto qualcosa e mi ha risposto. sapevo che probabilmente mi sarei pentito di non averlo visto. ma la mia scelta si è basata su:

    - Immortal, mai visti, unica occasione per me. mai e oi mai andrei a vederli da soli
    - Kai che canta le canzoni degli helloween, l'ho gia sentito
    - a novembre ci sono helloween + gamma ray in italia :D
     
  13. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Agosto 2007

    ...grandi...eh eh, lo sapevo che non avrebbero deluso...e gli Overkill hanno spaccato?
     
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    6 Agosto 2007

    Io ho saputo che facevano Walls of Jericho 10 min prima dell'inizio degli Immortal... è stata una decisione combattutissima...
     
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Agosto 2007

    cazzo i Possessed avrei voluto vederli..spero di poterli vedere magari in italia.poco si è parlato di questa reunion incredibile..
    Ah,poi mi auguro ke cia un disco nuovo degli Immortal.
     

Condividi questa Pagina