1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.e.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 14 Settembre 2009.

  1. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    1 Febbraio 2021

    Bel disco, anche se Erik potrebbe sforzarsi un po' di più e aggiungere qualche pre-chorus o comunque qualche variazione sul tema. Tutte le canzoni sono fatte con lo stampino (a livello di struttura), ma è un problema di diversi dischi della Frontiers.
    Ho solo paura che il disco possa stancare subito, tutto qui.
    Nota positiva: una delle canzoni (A Moment Of Truth) e stata coscritta da Dag Finn, figura storica dell'AOR scandinavo.

    Sent from my Pixel 5 using Tapatalk
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Febbraio 2021

    Si concordo con quanto dici, secondo me è una caratteristica però più degli W.e.t che degli Eclipse perchè, a volte, variano più rispetto alla classica canzone di rock melodico con strofa-ritornello-strofa-ritornello-strofadiversa-assolo-ritornelli.
    Pensate a Black Rain o The Downfall of Eden per dirne due.
    Però devo dire che questi pezzi nuovi dei W.e.t. funzionano talmente bene che non ci penso alla struttura, sono tutti brani cantabili e memorizzabili in un attimo.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Febbraio 2021

    Ho riascoltato con l'occasione anche il debut (ottimo) e Earthrage, che avevo sempre poco considerato, e ho trovato parecchie chicche in entrambi i lavori.
    Tralasciando i classici presenti nel debutto, in Earthrage c'è Elegantly Wasted che è da brividi, spettacolare.
    Il nuovo album però probabilmente lo metto sopra entrambi, è veramente notevole.
     
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Febbraio 2021

    Earthrage è il peggiore, il primo è un gran disco ma personalmente il secondo che suona meno pomposo nella qualità media del disco lo trovo al momento il loro miglior disco
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Febbraio 2021

    E' l'unico che mi manca il secondo, dovrò ascoltarlo.
    Earthrage a me non dispiace proprio, anzi, eliminerei solo Urgent che non centra molto col loro sound
     

Condividi questa Pagina