1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

W.a.s.p.

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by metaldragon, Jun 27, 2005.

1. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jun 11, 2007

Mi hanno regalato Dominator per il compleanno e l'ho ascoltato con attenzione ieri notte.
    Mi è piaciuto molto! I pezzi che mi hanno colpito di più sono: Mercy, The Burning Man, Heaven's Blessed e la rokkeggiante Deal with the Devil (la più vicina ai vecchi WASP).
    La produzione è eccezionale e ricorda gli ultimi lavori dei Motorhead, specialemente per il suono della chitarra. E la voce di Blackie sembra non invecchiare mai!!!
    Io però a questo album preferisco Helldorado, che dell'ultimo periodo della band secondo me è il migliore.

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Jun 11, 2007

condivido totalmente quanto da te detto...deal with the devil mi ricorda infatti le vecchie cose..

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 12, 2007

per me l'episodio di spicco è burning man,una delle migliori canzoni del genere negli ultimi anni

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Jun 12, 2007

Deal With the Devil è quella che mi piace di meno se devo essere sincero. non mi ricorda nemmeno tanto i vecchi tempi se devo essere sincero.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 12, 2007

ricorda helldorado più che altro, gli wasp del periodo d'oro nn suonavano semplice rock n roll

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Jun 12, 2007

anfatti, sono d'accordo, Deal With the Devil non ha molto a che spartire con l'HM ottantiano degli WASP

7. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

Secondo me sì invece. Di pezzi rock n roll ne hanno fatti abbastanza!

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 12, 2007

si ma il loro genere è un altro, ecco ad esempio burning man o long long way to go sono molto più wasp-style rispetto a una deal whit the devil

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jun 12, 2007

Su questo non ci piove. Non fanno rock n roll come genere primario, ma heavy metal. Anche se le influenze rock n roll sono presenti anche nelle canzoni più heavy, e pure in burning man.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 12, 2007

vabbè il ceppo originario è il rock n roll anche nell'heavy metal, però parlavo proprio di riff,quello di deal whit the devil è rock n roll in senso stretto,quello di burning man è heavy metal

11. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jun 13, 2007

Sì, burning man è un pezzo heavy con forte carica rock 'n roll. Per questo è fantastico!! Credo sia proprio difficile coniugare i due stili e Blackie ci riesce alla grande (quando vuole..)

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

Jun 13, 2007

non posso ke concordare..

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jun 13, 2007

Che ne pensate della traccia numero 3 Take Me Up?
    Io ci sento tantissimo new metal, specialmente nel ritornello. Con una voce femminile e un'altra produzione abbiamo fatto gli Evanescence.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 13, 2007

no il nu metal sta lontano anni luce da take me up! se take me up è nu metal allora la maggior parte delle ultime uscite dei grandi gruppi sono nu metal modernizzato!

15. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

Jun 13, 2007

Aspetta Byford, io non parlo di nu metal inteso come quello che potrebbero suonare i Limp Bizkit o i Rage Against The Machine, cioè infarcito di rap, funky, crossover e tutta quella robaccia lì. Ma di quella che sta diventando sempre più la tenedenza (Nightwish, Evanescence, Lacuna Coil...) di "addolcire" e "romanticizzare", cioè rendere patetico l'heavy metal canonico. E Take Me Up segue questa linea. E come dici bene te molte nuove uscite di grande glorie passate seguono la stessa linea.
    E se una volta c'erano grandissime ballads, adesso le mie "ballads" si sono ingrossate fino allo svenimento proprio per questo motivo!

Share This Page