1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

  1. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    11 Maggio 2023

    Ma non è questione di odio e polemica gratuita, fin che si discuteva nei post precedenti a riguardo del se continuare o no a foraggiare i vecchi dinosauri e del presunto playback, ok ci sta è sempre bello e costruttivo confrontarsi, ma qui si tratta per un fans sfegatato come me, di una incazzatura tale che quasi raggiunge i livelli della dipartita dei Manowar al hellfest! Oppure degli Iron l'anno scorso.
    Tu Blackie fottuto Lawless ed il tuo entourage , hai scelto di sacrificare l'italia, entrambe le date, per i tuoi problemi (reali fin per carità) ma mettiamoci anche per una probabile prevendita più bassa rispetto ad altri paesi

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.638

    11 Maggio 2023

    Però è bellissimo: difesa a spada tratta del gruppo quando viene criticato da altri, poi basta che salta un concerto e giù insulti a Blackie:hihi:

    Ma essendo in carrozzina nei concerti, gli mettono anche la chitarra in playback?:ops:
     
    A Tarotman e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    11 Maggio 2023

    secondo me anche la sedia Sarà in playback
     
    A Peste Noire e Idol piace questo messaggio.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    11 Maggio 2023

    Se posso, le tre situazioni non si possono paragonare (tra l'altro dovevo essere presente a tutte e tre - ero a quel Hellfest, l'anno scorso a Bologna e stavo pensando di andare a vederli domani -, che culo).

    - I Manowar hanno cancellato dal nulla, la mattina stessa del concerto senza nessun motivo valido. Voto: stronzi

    - I Maiden sono stati costretti a cancellare su indicazione della Protezione Civile per motivi di sicurezza. Loro non potevano farci niente, il promoter neanche, sicuramente nessuno dei due avrebbe mai voluto cancellare dato che hanno perso soldi entrambi. Voto: sfigati

    - Per Blackie qua vedo una situazione un po' al limite, nel senso, è evidente che lui stia male e che si trovi in una situazione difficile. Penso che a meno che non gli sia fisicamente impossibile venire trascinato sul palco (perché ormai tra suonare seduto e il playback più o meno siamo lì) lui non voglia cancellare dato che le perdite economiche sarebbero troppo grandi. Giusto di un paio di giorni fa sta notizia dove si capisce il clima, piuttosto che cancellare c'è chi va in giro con gente pericolosa, o dopo essere quasi morta. Insomma, economicamente sarebbe disastroso cancellare e ora gli tocca fare buon viso a cattivo gioco. Ciò detto forse avrebbe potuto cancellare il tour prima ancora di iniziarlo, ma non è detto che (economicamente, again) gli fosse possibile e, soprattutto, che prima dell'inizio del tour fosse prevedibile che sarebbe stato così male fisicamente. Voto: povero sfigato (con riserve).
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  5. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    11 Maggio 2023

    Ovvio che non si possono paragonare, però l'incazzatura per mio conto è simile, almeno per me. 2020 chiuso tutto e tour dei primi 4 album (doveva essere una figata) :annullato, riprogramma le date con il nuovo tour del 40 esimo 2022:annullato e posticipato al 2023 e adesso questa.
    Per quanto riguarda tutto il resto continuerò ad amare Blackie ed i WASP Incondizionatamente senza se e senza ma, viene vecchio? Non sa più cantare? Usa il playback? Non me ne fotte un cazzo, continuerò ad aspettarlo, magari prendendo i ticket un pó più prossimi all'evento che mesi/anni prima,ma io sarò sempre lì.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    11 Maggio 2023

    Ma ci mancherebbe, lo capisco, ma l'incazzatura va anche contestualizzata alla situazione.
    Quando la questione è imprevedibile ed inevitabile ad un certo punto uno può anche dire, ok, c'abbiamo provato ma non è andata.
    Io l'anno scorso mi sono fatto 6 ore di macchina, ho pagato benzina e autostrada per non vedermi i Maiden, ovvio che ero incazzato ma ad un certo punto che ci vuoi fare?
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  7. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    11 Maggio 2023

    Anche un paio di miei amici, che mi mandavano foto del palco poco prima erano la,a loro non è ancora passata comunque certo che mi passerà, ormai è andata e si spera in meglio nella prossima, come in tutte le cose della vita

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.201
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    11 Maggio 2023

    Nuovo testimonial per le date future del tour...

    FB_IMG_1683823704333.jpg
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Maggio 2023

    Ragazzi, io stavo per andare a... Parma credo, un annetto fa, per vedere i Mayhem e principalmente per rivedere e riascoltare in estasi Hellhammer, dopo averlo ammirato con Mayhem e Arcturus troppi anni fa.
    Ho saputo pochissimi giorni prima che i Mayhem avrebbero suonato 2/3/4 date SENZA Hellhammer che per motivi famigliari doveva tornare in Norvegia.
    Non sono andato, mi sarei incazzato ma... sfiga.
    Sono cose che capitano.
    Mi sono più incazzato/deluso per i Draconian che alla loro prima discesa in Italia a fine gennaio 2020 suonarono 50 minuti da headliner!
    50 fottuti minuti.
    Quando io e due amici abbiamo pure rischiato incidenti, andando a Retorbido sotto una bella nevicata.
    Li mi incazzo, perché la band è in forma ma sceglie di suonare solo 50 minuti.
    Col repertorio che hanno, alle prime date italiane!
    C’era gente (un amico e altri) arrivata da Modena o anche più lontano...

    Ma se uno sta male o ha urgenze di salute in famiglia... sono più indulgente.
    Poi per principio non prendo più biglietti con largo anticipo, troppi problemi negli ultimi anni.
    Rischio il sold out? Amen non ne faccio più una malattia.
    Sono finiti i tempi in cui i prezzi erano più umani, le band più giovani e serie professionalmente, i costi erano per tutti più abbordabili e gli inconvenienti molto meno frequenti.

    Personalmente ricordo una grandinata all’Evolution 2008, idroscalo di Milano, che impedì agli In Flames di esibirsi e lasciò finire il festival all’ormai imborghesito Akerfeldt e alle sue trite e ritrite battute da cabaret.
    E poi i “soliti” W.A.S.P. nel 1995 al Rainbow, tour di K.F.D.
    Annullata una data senza preavviso per una presunta foratura del tour bus.
    Recuperata una o due settimane dopo con 50 minuti di concerto.
    Stupendo, marcio, intensissimo ma 50 minuti.
    E il pagan fest del 2010 o 11 ai magazzini generali con mezzo bill assente perché si era rotto uno dei due tour bus.
    Purtroppo non era il bus dei korpiklaani

    Per il resto, centinaia di concerti senza sorprese negative, in Italia e all’estero.
    Negli ultimi anni mi sembra invece che la situazione sia peggiorata e la frequenza degli inconvenienti aumentata.
    Magari sbaglio.

    Sono i rischi che si corrono, purtroppo.

    Dipende molto però da caso a caso, come estati detto e penso anch’io.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  10. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    11 Maggio 2023

    E comunque Hellhammer poi c era a Parma l anno scorso
     
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Maggio 2023

    Io come ho scritto i biglietti li presi addirittura nel 2021, però insomma, davanti a problemi di salute puoi farci poco.
    Coi Motörhead mi è andata pure peggio: hanno annullato il concerto a cui dovevo andarli a vedere tre volte: una in toscana a cui dovevo andare (era o l'Arezzo Wave o il Pistoia Blues, non ricordo) mi pare per un problema di cirrosi di Lemmy, un'altra volta a Milano annullarono il tour dopo una data in cui interruppero lo show dopo 4-5 pezzi, la terza a Swindon, l'unica di cui avevo preso il biglietto, per morte del cantante. Ho ancora il biglietto.

    Tornando agli W.A.S.P. mio cognato fece una trasfertona negli anni '90 per andarli a vedere a Milano, non si presentarono perché furono fermati all'aeroporto per possesso di droga. Ricordandomi della disavventura l'ho anche invitato a Padova per andarli a vedere insieme, per fortuna ha rifiutato.
     
  12. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    11 Maggio 2023

    A me capitato solo una volta con i motorhead±gamma ray a Torino, a lemmy non gli andava bene il posto e decise di annullarlo all'ultimo, io partito da Mantova ero quasi arrivato.... Incazzatura durata poco, tanto io ed il mio amico eravamo partiti senza ticket (bei tempi) ci siamo sbronzati in un autogrill a caso al ritorno.
    I WASP live li seguo dal '99, ogni calata italica mai un pacco fino al 2017 per il reidolized tour ed a questo punto, ultima volta che ho visto Blackie sul palco

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    #7122
    Ultima modifica: 11 Maggio 2023
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Maggio 2023

    Ah si? E l’annuncio fu di pochi giorni prima, della sua defezione.
    Meglio per chi c’era, lui è sempre un mostro.
    Anche se ci sono i soliti rompicazz che “si ma i trigger...”
    Un po’ come le backing vocals... ahahah
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  14. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    11 Maggio 2023

    Siamo sempre li

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.638

    12 Maggio 2023

    D'altronde c'è chi si esalta ai concerti con RJ Dio in ologramma :sehciao:
     

Condividi questa Pagina