1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Aprile 2023

Non è che si sta diventando troppo vecchi per caso ragazzi? Invecchiano i nostri beniamini ma è uguale per noi.
    Chiamare dinosauri band storiche come i WASP, Kiss ecc è un eresia per me

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

2. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Aprile 2023

Ovviamente i loro live non miglioreranno con il passare del tempo, ma almeno ci sono ancora, c'è ancora qualcosa da andare a vedere. Datemi nomi di altre band odierne che hanno curriculum come i "soliti grandi nomi" citati, datemi un gruppo che scalda gli animi e accentua ricordi passati di adesso (ok ci sono i nanowar of steel ma questa è un altra storia)
    La verità è che non si accetta il passare degli anni, ed è sempre più la convinzione che di grandissimi nomi, nel prossimo futuro non ce ne sono e non ce ne saranno

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

14 Aprile 2023

Chi non accetta il passare degli anni forse sei tu, e lo dimostri con queste tue parole

Praticamente per te le uniche band degne di considerazione sono quelle vecchie alle quali puoi collegare ricordi di gioventù, perché quelle più giovani non le consideri nemmeno (nonostante in studio e dal vivo spacchino i culi perché hanno il talento e l'energia per farlo)

Se fossimo tutti come te, di certo le band valide di oggi non potrebbero diventare i "grandi nomi" del domani

A Peste Noire e lawless78 piace questo messaggio.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Aprile 2023

Sì più o meno la penso allo stesso modo.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Aprile 2023

Non posso che quotare il fanboy dei Litfiba:lookaround:

Ci sono tantissimi gruppi che fanno album, magari non capolavori, ma decisamente migliori di quelli dei grandi gruppi del passato e che almeno dal vivo suonano e cantano veramente.
    Rimanere ancorati al passato pensando che sia meglio è non voler constatare la realtà dei fatti.

6. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Aprile 2023

La tua analisi è corretta e ti do ragione che io sono troppo ancorato al passato, manca però una cosa, quali sono i nomi nuovi che riempono stadi da soli a tutt'oggi?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

14 Aprile 2023

Forse stiamo arrivando al punto focale del discorso: i gruppi riempiono gli stadi se noi appassionati di musica glielo permettiamo, quindi dobbiamo essere noi a foraggiarli comprando i loro dischi e andando ai loro concerti

Ma finché andiamo solo a vedere i soliti Metallica / Muse / Green day per fare la storia su Instagram per far vedere a tutti che siamo stati al Firenze rocks...

Purtroppo oggi (e lo sai meglio di me) il music business è troppo diverso da tot decadi fa, ci sono troppi più gruppi di prima (ormai chiunque con un computer può autoprodursi decentememte) e troppo poco spazio, il mercato è saturo, e farsi spazio sgomitando fra i Ghost e i Foo fighters è molto più difficile di come lo sarebbe stato prima (quando addirittura i talent scout delle case discografiche andavano per locali a cercare band da ingaggiare, una cosa che a pensarla oggi sembra fantascienza)

Quindi secondo me più che parlare di gruppi giovani che riempiono le arene si dovrebbe parlare di gruppi giovani che meriterebbero di riempire le arene se ancora ve ne fosse la possibilità

A lawless78 piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Aprile 2023

Lo hanno mai fatto i Wasp?

No, neanche in America.
    Oggi i Ghost, ad esempio, portano un numero maggiore di spettatori e fanno uno spettacolo nettamente superiore.

9. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Aprile 2023

Vabbè il mio discorso è in generale, ripropongo, ci saranno gruppi che dopo 40 anni saranno ancora in giro in tour mondiali?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

14 Aprile 2023

Perché no?

11. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Aprile 2023

Nergal dei behemoth in un'intervista recente disse più o meno gli stessi discorsi, forse davvero il mercato è saturo

12. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

14 Aprile 2023

Ok mi fermo qui :-)

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Aprile 2023

I gruppi che citi, però, li riempiono per via del nome, non per la qualità dei concerti.
    Personalmente seguo tanti "dinosauri" ma faccio comunque filtro, non è che foraggio quelli che non riescono più a reggere il palco, anche perché nella nostra musica l'evento dal vivo è sempre stato la prova del nove in merito al valore di una band: chi non rendeva veniva guardato con sospetto se non apertamente disprezzato, fino a qualche anno fa. E i gruppi meno entusiasmanti su disco, talvolta, potevano guadagnare punti con uno spettacolo coinvolgente.

Aggiungo che la maggior parte delle band che amo (del passato e del presente) non hanno mai riempito uno stadio in vita loro e da anni suonano in luoghi raccolti: non per questo posso considerare i Jag Panzer o i Cirith Ungol o i Cloven Hoof dei gruppi di serie B, del resto non è il talento a riempire uno stadio, il più delle volte, ma la notorietà.

Io consiglio sempre di cercare un buon equilibrio tra nomi storici e gruppi recenti: come potranno mai riempire uno stadio, quest'ultimi, se tutte le attenzioni (soldi... tempo...) vengono riservate ai gruppi già noti?
    Che poi il metal-rock non è, o non dovrebbe essere, una gara di popolarità ma di qualità. Quella c'è. Gente giovane come Spell, Visigoth, Champion Eternal, Tanith, Parish, i nostri La Janara, i Lucifer o nel rock-blues gente come i Blue Pills e tanti altri... stanno scrivendo belle pagine musicali e poco importa se quelle band riusciranno mai a riempire uno stadio.

P.S.
    ho visto gli WASP dal vivo solo una volta, vent'anni fa, nel periodo del primo Neon God, e all'epoca erano ancora una band molto divertente.

A Aslan, lawless78 e Tarotman piace questo elemento.
  14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

25 Aprile 2023

Ma allora é vero l'aneddoto di Blackie che a inizio carriera, tipo nei London con Nikki Sixx o forse prima, si mangiava dei vermi sul palco, come riportato nel bellissimo libro "nothing but a good time"?

A lawless78 piace questo elemento.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

25 Aprile 2023

Li comprava il giorno prima al bar della parrocchia
    Scherzi a parte, a me 'ste cose han sempre fatto ridere, sono un po' l'equivalente del compagno delle elementari che si infilava le matite nel naso, leccava il pavimento e faceva la pipì sul davanzale del cesso. Dubito che oggi abbia voglia o gli convenga andare in giro a raccontarlo per fare il figo. Eppure su questi ci fanno i libri, come sui pipistrelli di ozzy o lo sperma dei death ss.
    Certe cose, quando vere, dovrebbero pagare per tenerle chiuse nell'armadio, non farsi pagare per raccontarle. Eppure lo fanno e la gente paga, boh.

Ultima modifica: 25 Aprile 2023

Condividi questa Pagina