1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Gennaio 2017

    Potrei ascoltare per ore o giorni quest'uomo cantare e suonare la sua chitarra in questo modo.
    ... a volte lo faccio, in verità :)
    Sarà, ma un capolavoro come The Crimson Idol lo ascolterei molto volentieri dal vivo, anche se è stato già fatto cinque anni fa.
     
  2. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    24 Gennaio 2017

    Forse sono io che mi sto disaffezionando in realtá , o forse invecchiando divento come tutti gli anziani che pretendono sempre di più e sono malmostosi e capricciosi :fesso: , ma ho la sensazione di nastro riavvolto, di stagnazione su cose fatte , di ferma insomma.
    E sì è vero, TCI è un gran disco ma rifesteggiarlo per la "tot"esima volta boh.

    Vabbè ma sono io in evoluzione strana :lookaround:
    Mai avrei pensato 5 anni fa di vederla cosi...
     
    #6257
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2017
    A lawless78 piace questo elemento.
  3. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    24 Gennaio 2017

    Leggendo i tuoi post di anni fa la vedevi in effetti molto diversa però, capisco benissimo cosa vuoi dire e la penso così anch'io. so che siamo arrivati al capolinea ormai, haime', ma per quanto mi riguarda io i wasp li andrò a vedere e comprerò i loro dischi a prescindere fino ALLA FINE....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    24 Gennaio 2017

    Gli W.A.S.P. sono probabilmente l'unica band della scena losangelina anni 80 a fare ancora dischi, e dischi di spessore. L'altra band che mi viene in mente sono gli Stryper. Tutti gli altri sono diventati dei "nostalgia acts" in America, suonano dal vivo per i cinquantenni e stop.
    Per cui una mossa del genere da parte di Blackie ci sta, anche se è curioso il fatto che il tour si svolgerà in Irlanda e UK.
    Per quanto riguarda la riregistrazione, staremo a vedere.. per me The Crimson Idol è perfetto così, è uno dei miei dischi preferiti in assoluto, ma vediamo cosa ne esce fuori.. magari cambiano qualcosa qui e lì, magari aggiungono qualcosa.

    Sent from my HTC One using Tapatalk
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Gennaio 2017

    Ti capisco, tanto, e provo anch'io sensazioni simili per molte band e, un poco, per la musica in generale.
    Per me però Blackie ha già fatto miracoli a tirar fuori Album come Dying for the World e Dominator, che sono due Album stupendi, dopo tanti anni di carriera e dischi.
    Lo scrissi qua anni fa e la penso ancora così.
    Pensaci, fa sempre lo stesso genere di musica ormai da 35 anni circa, dagli inizi, con pochissime varianti sul tema, sfumature.
    Non è come quelle band nate death o doom che di son messe a fare simil-prog dopo 4/5 Album... e fanno cagare comunque :sadic:
    Lui fa sempre, da sempre, heavy metal/hard rock, chiamalo come vuoi.
    Secondo me è sbagliato pensare che possa fare ANCORA disconi, uno dopo l'altro.
    Magari ci stupirà e farà ancora qualcosa di buono, ma sarà estremamente difficile.

    Ripeto, io non ho mai assistito a tutto The Crimson Idol dal vivo. Nel 2012 fece un bel medley, suonò 4/5 canzoni o mezze canzoni a Bologna, ma ben lungi da essere tutto l'Album. Mi farebbe estremamente piacere quindi poterlo ascoltare tutto.
    Ripetitivo? È la seconda volta che lo fa, dopo 5 anni, giusto? Pensa a Waters quante volte ha riproposto The Wall in giro per il mondo :hihi: ;)
    Oh, poi ovvio che sono visioni e desideri personali, ma sebbene provo pure io disaffezione (parziale) verso musica, concerti, situazioni, Blackie resta qualcosa di speciale che mi accompagna da trent'anni esatti, più o meno, e ancora mi grandissime emozioni.
    Se dovessi salvare dieci Album della vita, The Crimson Idol ci sarebbe, e se dovessi scegliere dieci, anzi anche solo cinque canzoni della storia, una sarebbe proprio The Idol.
    Un'altra sicura sarebbe Comfortably Numb, guarda caso.
     
    A Vince Summers e lawless78 piace questo messaggio.
  6. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    25 Gennaio 2017

    La vedevo in effetti in tutt'altro modo...ma appunto sto evolvendo in modo strano :lookaround:

    No ma Albe, tu hai ragione eh.
    Forse sono pure troppo "severa " nel giudicare ripetitiva la riproposizione live di TCI , visto che come giustamente sottolinei, ci sono dischi che sono stati decisamente molto più celebrati.

    In realtá credo sia un momento di stanca mio, in particolare (lo ammetto) nei confronti degli wasp.
    E non perchè Golgotha non sia in effetti un discone...sai bene che lo stesso Helldorado non lo era eppure lo adoravo comunque.

    È che l'ho sentito un dominator 3, un Babylon 2, avrei vero preferito altre cose oppure nulla, piuttosto che una ripetizione delle ripetizioni.

    Ma ripeto, probabilmente è una di quelle fasi in cui ci si allontana da un gruppo per poi tornare ad apprezzarlo più di prima passato il momento no (o almeno lo spero)


    In questo caso spero che tra altri 5 anni Blackie abbia ancora voglia di omaggiare questo disco, e se mi sará scemato questo Gnif , questa noia nei confronti degli wasp , allora chiaro sarò tra le prime a comprarsi il biglietto del concerto o chissá una ri /registrazione.

    Io credi, me ne dispiaccio pure perchè gli wasp sono stati in assoluto in gruppo che ho più amato , ma in questo momento tra Golgotha e un eventiale tutto TCI live non riesco a rifarmi salire l'entusiasmo .. :cry:
     
    #6261
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2017
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Gennaio 2017

    Il meglio su disco ormai sono le ballad e i pezzi più lenti. Sono d'accordo sul fatto che si stia ripetendo troppo negli ultimi album. Comunque in linea generale credo che Blackie sia imprigionato dai tempi di Crimson Idol. Il suo obiettivo secondo me è stato sempre quello di eguagliare quelle vette, senza mai riuscirci. Negli anni ha ripetuto molte soluzioni lì presenti e addirittura a farne una copia sbiadita con i due Neon God.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  8. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    25 Gennaio 2017

    D'accordissimo con te

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Gennaio 2017

    Bé no, perme ha fatto tanto e molto bene dopo The Crimson Idol, non scherziamo.
    Golgotha manco l'ho ascoltato tutto, Babylon era già deboluccio, ma poco mi importa.
    Skipperò sicuramente anche l'inutile riregistrazione di TCI, ma il live spero di riuscire a vederlo.
    Consiglio comunque di riascoltare bene Dying e Dominator prima di bocciare tutta la linea dopo TCI, due Album bellissimi.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  10. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    25 Gennaio 2017

    Se è per quello, certo che ha fatto molto bene anche dopo il buon Blackie, a me piace pure golgotha, ma sul fatto che sia rimasto davvero incatenato su quel capolavoro non si può discutere, the crimson Idol si sente in ogni disco fatto dopo, dying for the world, dominator, Babylon e golgotha inclusi. Senza davvero nominare i due neon.... Una chiara dimostrazione di come il nero senza legge abbia voluto ricreare, senza riuscirci le atmosfere del sopra citato album.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Gennaio 2017

    D'accordo su tutto, lo spettro di TCI è sempre presente, a parte la parentesi intorno a Helldorado. Questo non vuol dire che i dischi dopo siano da buttare, assolutamente. Anche io sono di quelli che comunque vada seguirà gli Wasp fino alla fine. Però a mio avviso Blackie ora ha bisogno di una spalla compositiva, il che non è limitante, anzi. Ovviamente non lo farà mai, lui vuole solo turnisti:hihi:
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  12. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    25 Gennaio 2017

    sicuro...oppure per recuperare quel minimo di fiato per tirare fuori qualcosa di buono più avanti e, nel frattempo, non finire del dimenticatoio...ormai è diventata una corsa al massacro il music business attuale...

    però qui la spada di damocle è sempre la stessa...il live...una band o funziona dal vivo o è come se non esistesse, per quanto mi riguarda...e qui c'è da risolvere la questione playback...
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Gennaio 2017

    Waspmaniac, you're just sleeping, in the fire :)

     
    A waspmaniac piace questo elemento.
  14. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    26 Gennaio 2017

    Ah...questa sì mi fa venire ancora i brividi... :love: :love:
    E anche il magone... :cry:
    Quanto amo questa voce graffiata e il fatto che sleeping in the fire è sì una ballad, ma non di quelle sdolcinate e mielense che per attitudine personale fatico a reggere...
    Se penso che non sono mai riuscita a sentirla dal vivo mi viene da magnamme i gomiti :cry:

    Io so di averlo detto ottomila volte , ma uno dei pezzi che adoro di più degli wasp è questo



    Il testo, l'interpretazione, la disperazione, la rabbia....quell'urlo a 1.50 che sento cosi tanto mio....
    Ecco questo è il Blackie che mi manca.. :sisi:
    Se c'è nel mio percorso di ascoltatrice un testo che mi ha fatto provare la sensazione che qualcuno musicasse certi miei stati d'animo e parlasse per me , è questo.
    O lo è stato, o lo è a tratti .
    Ho amato ancora più Blackie dopo averla sentita perchè è stato un pò come sentirsi raccontare da lui...
    I can't laugh I can't cry I can't see inside of me
    Don't know the reason why

    I ain't straight
    And I ain't high
    I'm the ugly in between
    Can't live and I can't die

    I wanna scream
    And I can't win
    My life's a living soundtrack
    For a human horror film
    I can't feel
    And I can't love
    My mama never showed me how
    I never was enough

    I can't laugh
    And I can't smile
    I'll sacrifice my aged elders
    To show me how to die
    I can't love
    And I can't feel
    And my mother never loved me
    Deep down she hated me

    I can't fuck
    I can't feel
    I'm one bizzare motherfucker
    What the fuck's inside of me

    I'll kill the beast so to free my soul
    And smash the mirrors that won't let me go
    Oh if there's a smile that ya see
    It's only the clockwork orange that's in me

    I curse the darkness impassioned plea
    And tear the heart out and watch me bleed
    I'll sacrifice my blood for free
    To satisfy the vengence that's in me
    And bury the mirror that's inside me

    [\SPOILER]
     
    #6269
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2017
    A lawless78 piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Gennaio 2017

    Ottomila E UNA :hihi:

    ;)

    Bellissima anche questa, ovvio, anche se personalmente sono più legato a molte altre.
    Giusto così.
    Vedo comunque segni di risveglio, ahahah
     

Condividi questa Pagina