1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

18 Novembre 2015

Ma le parti in playback saranno i cori, mica la voce solista?

Sent from my HTC One using Tapatalk

A lawless78 piace questo elemento.
  2. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Novembre 2015

Si infatti anch'io voglio pensare sia così,ed il resto ci pensa il buon duda

3. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Novembre 2015

Vedo che la sai lunga rockman,quali sarebbero le canzoni interamente in playback?

4. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

18 Novembre 2015

Parlo dell'ultimo tour: sicuramente nelle ultime date Last Runaway ed ho avuto l'impressione anche su Crazy. Poi Golgotha, canta solo le due strofe, tutto il resto, anche la parte finale é identica al cd. E poi i ritornelli in generale talvolta anche dove compare solo la sua voce (come in crazy, miss you e la stessa Golgotha). Proverò a cercare la chainsaw charlie di cui vi parlavo, ma era un video su youtube di una data del 2010 con un pessimo pubblico (praticamente immobili). Ricordo sempre nel 2010, mi pare, anche una I Wanna be somebody cantata senza pause a voce sguaiata, cosa molto dubbia. A me queste cose appaiano evidenti confrontando i video e seguendo la band da 20 anni. Da sotto il palco é più difficile accorgersene. Probabilmente quando sente di non essere al top della voce x un intero concerto o un tour Blackie usa questo metodo.

Ultima modifica: 18 Novembre 2015
  5. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Novembre 2015

Ho capito,ed in effetti le canzoni che hai citato sono proprio quelle che fanno venire il dubbio anche a me....crazy già nel tour di babylon mi destava qualche sospetto.sono lontani ormai i tempi del Live the sting....pieno di errori e sporcature ma fottutamente vero

6. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

18 Novembre 2015

Nel tour di Babylon Blackie cantava le strofe di Crazy, il lungo ritornello era in playback.
    Penso che uno dei più bei tour di Lawless sia stato a supporto della seconda parte di the neon god. In Italia vennero in novembre e Blackie fu incontenibile sotto tutti i punti di vista. Qualche parte preregistrata nei cori di love machine e wild child, ma per il resto uno show da dieci e lode. E c'era ancora Animal, per l'ultima volta.
    Oggi é ancora bello andare ad uno concerto degli wasp, certo per chi li ha visti tante volte é dura non fare paragoni con il passato. Bisogna andare consapevoli che il ragazzo ha i limiti che comporta la sua età e cerca di superarli in qualche modo. Comunque non é il primo e non é l'unico ad usare il playback. Ricordo che tanti anni fa lessi che perfino Mick Jagger cantò Love is strong in playback. Piuttosto a Blackie imputo di non fare concerti con un paio di canzoni in più. Basterebbero anche delle ballate.. giusto perché non si sforzi troppo :)

Ultima modifica: 18 Novembre 2015
  7. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

18 Novembre 2015

Ricordo quel tour,io andati alla data di Milano al Rainbow,che concerto cavolo,impeccabile davvero.l' assolo di darrel Roberts in the idol è stato uno dei più belli che abbia mai sentito!

8. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

18 Novembre 2015

Già, e anche l'effetto mostro in kill your pretty face riuscì molto bene.

9. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

19 Novembre 2015

Fortuna che non sono andato. Da appassionato di musica cerco qualita' e un concerto breve e in parte registrato, voi, onestamente lo definireste di qualita'?
    E' come farsi una trombata di 3 minuti con una bambola gonfiabile. Breve e finto. Oh, poi se vi accontentate...

10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

19 Novembre 2015

I concerti dei w.a.s.p. Non sono proprio così....

11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Novembre 2015

Certo certo.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

12. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

20 Novembre 2015

Però non sarebbe nemmeno bello un concerto in cui il cantante arranca perché non ha più fiato, o fa cantare 3/4 delle canzoni al pubblico. Ovvio che preferirei che non ci fossero le parti registrate, quando Blackie ce la faceva con la voce non c'erano. Se adesso é vecchio e non ce la fa più... per me non é ancora arrivato il momento di ritirarsi perché anche se non interamente cantati alla fine gli show risultano sempre belli. Negli ultimi anni sono andato con persone da me convinte perché non fan del genere ed hanno comunque trovato lo spettacolo godibilissimo. Più del playback contesto la durata, quella sì. Non dico 2 ore perché alla lunga ho sempre sbadigliato quando ho assistito a live di 2 ore o più, ma almeno un'ora e mezza, un'ora e 40 Blackie dovrebbe suonare.

13. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

20 Novembre 2015

D'accordissimo

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Novembre 2015

però in tutta onestà,se sono solo i cori non sarebbe nè la prima nè l'ultima band a farli,ma se lui fa addirittura canzoni intere in playback,lo trovo ingiusto,se devo ascoltarmi il cd sto a casa,a questo punto ha più dignita un don dokken che fa cagare dal vivo,ma almeno è tutta farina del suo sacco

A GegioSebastian e Alan Ford piace questo messaggio.
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Novembre 2015

D'accordo con Jay.
    Per quanto ami e sia legatissimo a Blackie, se davvero "canta" in playback canzoni intere, nelle parti soliste, la cosa è molto deludente.
    È verissimo che gli Show sono di una intensità pazzesca, ma fondamento di un concerto è il fatto che tutto sia eseguito dal vivo, in diretta.
    Ok in alcuni casi di band particolari la riproduzione di qualche base, ok al limite per i cori, ma la voce solista o gli strumenti portanti no, cazzo, no.

A GegioSebastian e Alan Ford piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina