1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

W.a.s.p.

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by metaldragon, Jun 27, 2005.

1. glamhell

glamhell
    Expand Collapse
    Member

Nov 6, 2015

ho rivisto il video che ho fatto e mi pare di leggere negli schermi che Miss you è stato il primo pezzo scritto per l'album The Idol:sisi:

ps.dalla pagina Facebook Waspnation:

The Making of Golgotha Instalment #2

“Say Hello To My Little Friends”

The rehearsals for this album started in the Spring of 2011. A lot of time was spent just talking about the direction of the songs and really trying to turn the songs inside out to see exactly where they wanted to go. One thing you learn over the years in the song writing process, is that after the songs begin to take shape, they will eventually start to talk back to you and they will tell you where they wanna go. The trick is learning to listen when they speak. This process of writing and arranging and the demo’s went on for several months before we even began to record the album for real. One of the first tracks we recorded was “Miss You”. It’s interesting because ironically it was the first song ever written for the Crimson Idol. There were 3 songs that were originally supposed to be on the “Idol” but never made it and “Miss You” was one of them. When you see the lyrics you’ll understand that Jonathan is clearly talking to his brother Michael, as he kneels at his graveside. I feel strongly that Doug’s solo on it is as close to perfection as you’re ever going to hear.

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 6, 2015

Adesso si spiegano molte cose, il perchè soprattutto sono cosi simili.
    E mi quoto quando dicevo che tutto il nuovo disco e, soprattutto, Miss You e Golgotha hanno un'atmosfera molto simile a Crimson Idol.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Nov 6, 2015

Non ne avevo idea, comunque è bellissima

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Nov 6, 2015

Grazie di questa notizia storica.
    Leggendo il titolo e sentendo la canzone giuro che ho pensato a una connessione con Il fratello ma non ho certo pensato potesse essere stata scritta 23 anni fa o 24.
    Il fratello di Jonathan, perché il fratello di Blackie è mancato due anni fa, no?

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 6, 2015

Comunque il nuovo album è bellissimo,è un piacere ascoltarlo. Tolgo giusto Scream e qualche passaggio che sa di stantio.

6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Nov 7, 2015

Ieri a Trezzo come al solito WASP grandissimi, Blackie in formissima, Golgotha è un gran disco sicuramente tra le migliori uscite discografiche dell'anno, Miss You è un pezzo capolavoro che non sfigurerebbe nemmeno all'interno di The Crimson Idol, non mi stupisco venga da quel periodo... per il resto in un live club quasi al completo c'hanno regalato anche Chainsaw Charlie a differenza delle altre date italiane, probabilmente Blackie m'ha visto tra il pubblico e me l'ha voluta dedicare :fesso:, stupito di vedere alla batteria Randy Black in quanto non c'era stato nessun annuncio a riguardo, la miglior scelta che potessero fare, è perfetto per i WASP. Unica nota stonata della serata la mancanza del merchandising, a quanto ho capito è stata una forma di protesta contro i venditori abusivi che si trovavano fuori dal locale, almeno ho risparmiato... anzi no, ho speso quei soldi in birra :fesso:.
    Spero di non dover attendere altri 3 anni prima del prossimo tour, Blackie forever :headbang:.

alessio73 likes this.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2015

la scaletta del concerto :patpat: :sgrat:

8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Nov 7, 2015

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2015

10. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 7, 2015

Un'altra spericolata avventura, inaspettatamente conclusasi nel migliore dei modi. Sono molto contenta di aver partecipato, nonostante tutto. Lo rifarei di nuovo, sebbene taluni parlerebbero di inscoscienza più che di coraggio :roll:
    Ottima musica, bell'atmosfera, tanta energia! Mi sono proprio divertita!

Solo qualche cenno a The Crimson Idol, ma sufficiente a scatenare forti emozioni.
    The Idol resterà in quella sera di fine novembre di 3 anni fa, incisa nei nostri cuori, nell'intenso ricordo dei nostri abbracci, carichi di affetto, che nessuno ci toglierà mai.

GegioSebastian and alessio73 like this.
  11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Nov 7, 2015

Ne mancano tante, The Idol, Sleeping in the fire, Hold on to my heart, Forever Free, Heaven's hung in black, Animal ecc ecc, ci vorrebbero 4 ore di concerto come minimo per quanti pezzi stupendi hanno... però nonostante tutto ogni volta c'è sempre un'intensità pazzesca indipendentemente dalla scaletta, io ne esco sempre shokkato, era la sesta volta che li vedevo ma l'emozione è sempre la stessa, per me come lui nessuno.
    La durata non lo so di preciso, credo un'ora e venti, il loro standard insomma.
    Guardati il video che è stato postato sulla pagina facebook del live club di Trezzo, è breve ma rende l'idea di cosa ancora siano i WASP e Blackie, aldilà che io sono di parte ma tanto di parte, non capirò mai come ci possa essere gente che critica un artista così, uno che dopo aver inciso alcuni tra i migliori dischi nella storia del genere è capace di uscirsene dopo 30 anni di carriera con un gioiellino come Golgotha, eppure anche ieri di lamentosi ne ho sentiti...

GegioSebastian and alessio73 like this.
  12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Nov 7, 2015

Felice di leggere questi commenti.
    Chissà che la prossima volta riesca a tornare anche io a vedere uno dei miei più grandi "eroi" di sempre.
    A questo punto devo ascoltare al più presto tutto il nuovo Album!

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2015

lo guardo sicuramente :sisi: ma non ho dubbi sulla prestazione e sull'intenzita :sbav:
    per me non basterebbero 4 ore :D sull'I-POD ho la loro discografia intera :D avrò escluso 20-30 canzoni poi le altre mi piacciono tutte :D

grazie del reportage del concerto :patpat:

Rock 'N' Roll Rebel likes this.
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 7, 2015

direi proprio di sì :sisi: è un capolavoro, del dopo TCI è sicuramente il migliore e 2 tracce sembrano uscite da quel capolavoro :sisi:

15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Nov 7, 2015

Guarda secondo me i due singoli estratti ovvero Last Runaway e Scream sono i 2 pezzi peggiori del disco, non sono brutti ma ordinari, non hanno niente di particolare, il resto del disco invece per me è bellissimo, Miss You per quanto mi riguarda è già uno dei loro migliori pezzi di sempre.

Vince Summers and alessio73 like this.

Share This Page