1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

W.a.s.p.

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by metaldragon, Jun 27, 2005.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2015

Ascoltato alcune volte. Premettendo che non ho ancora sentito Dominator e Babylon, questo disco "puzza" di WASP e di Crimson idol da 177 km almeno. E ciò non è una cosa completamente negativa, perchè un disco godibilissimo, suonato benissimo, cantato incredibilmente bene e con ottime melodie. Il fatto è che tutte le canzoni si assomigliano paurosamente, forse Last Runaway è quella più diversa e meno WASP. L'ho trovato quindi un pò troppo piatto per piacere alla distanza, ma rimane comunque un'opera di grandi brani (Scream, titletrack, Miss You su tutte) se presi senza pensare all'atmosfera pesante di Crimson che si respira. E a me va bene cosi, grande lavoro!
    Ps: nessuno al primo ascolto della titletrack ci ha cantato sotto The Show must go on di una certa Regina?
    La mia mente sta continuando a sovrapporre i ritornelli!

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2015

in effetti..........

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2015

ah ecco chi cazz'era! :fesso:

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2015

Blackie Lawless sfata il mito sull’esclusiva scrittura dei brani

Blackie Lawless
    ha recentemente voluto precisare come il nuovo album “Golgotha” non avrebbe suonato in questo modo senza il contributo del bassista Mike Duda, e quanto fondamentale siano le idee dei suoi compagni:

So che molta gente pensa che siccome io sia il compositore principale della band gli altri non contribuiscano o semplicemente suonino le loro parti. Ora voglio seppelire questo mito. Anche se è vero per album come “The Crimson Idol” questo è invece molto lontano per quanto riguarda la band attuale. Affrontiamo lunghi periodi di prove dove lavoriamo sugli arrangiamenti e la struttura delle canzoni. Questo va avanti per mesi prima che entriamo in studio a registrare.

Blackie prosegue su quanto è difficile mantenere un alto livello creativo:

Ricordo di aver ascoltato “The Crimson Idol” un anno dopo le registrazioni e ho avuto due pensieri: come sono riuscito a farlo? E secondo e più importante: come riuscirò a farlo di nuovo? Questo è l’alligatore con il quale tutti i compositori devono continuamente combattere. Ma ho un arma segreta: Michael James Duda. Lo chiamo il “Duda test”, riesco a leggerlo come un libro. Guardo la sua espressione e capisco cosa va bene e cosa no, cosa portare avanti e cosa lasciar perdere.

5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

Oct 11, 2015

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 13, 2015

nell'ultimo numero di classic rock (ottobre) c'è un interessante articolo relativo alla riedizione dei documentari "the decline of western civilization" in dvd e ci sono alcuni commenti raccolti dalla figla della regista che ha curato il progetto, relativi ai "dimenticati" della scena che ha caratterizzato il sunset strip in quel periodo, tra cui chris holmes...

"Chris Holmes, il gigantesco chitarrista dei W.A.S.P., è l'elemento cardine di una delle scene più memorabili del film, quella in cui beve, strepita, impreca e praticamente da di matto durante un'intervista, mentre è sdraiato su un materassino gonfiabile in una piscina, osservato da sua madre evidentemente divertita.

Chris Holmes: "Quando Penelope mi chiese di partecipare al suo film Dedine, le chiesi: 'Perché non lo chiedi a Blackie [Lawless, il leader dei WA.S.P.]?', e lei mi rispose: 'Perché vuole soldi. E io non ho un budget'. E così, accettai di fare l'intervista". "Dovevamo farla di domenica, ma Penelope mi chiamò sabato e mi chiese: 'Chris, possiamo farla oggi?'. E io: 'Sono tre giorni che non dormo. È da quando sono tornato da Londra che folleggio'. E lei, 'Be', ma è un problema?'. E io: 'No'. E mentre stavo per andare, arrivò mia madre. Le dissi, 'Mamma, devo fare questa intervista'. Be' non aveva altro da fare, per cui venne anche lei". "È dal 1996 che non bevo. Ho seguito un programma di terapia del disgusto per smettere. Non è solo il saporaccio che mi fa schifo, ma come ti riduci. Se avessi continuato a bere, a quest'ora sarei morto. Te l'assicuro". "La vuoi sapere la verità? Nei WA.S.P. non sono mai stato felice [sospirone], ero sempre sotto esame, mi controllavano a vista. Blackie minacciava sempre di sbattermi fuori per questo o quello, e fondamentalmente era geloso di me. Ma io non me ne rendevo conto. Quando firmi un contratto per un disco, non fidarti mai di nessuno, specialmente del tuo migliore amico. Se arrivano i soldi, cambia tutto. Il mio motto è: 'Quello più vicino a te sarà quello che ti fotterà'. Pensano che io sia pazzo, ma sono nel giro da un sacco di tempo e so quello che dico". "Sono fortunato che mia madre e mio padre siano ancora vivi. Non avevo mai scritto una lettera a mamma. E l'altro giorno me ne stavo qui a pensare che i miei si erano separati quando avevo due anni. E ne ho scritta una dove dico: 'Mamma, sono sicuro che ti sei sempre chiesta se ci hai tirati su bene'. E continuo: 'Arrivato a cinquantacinque anni, ho capito che ho avuto l'infanzia più meravigliosa di tutti quelli che conosco. E non la cambierei per niente al mondo. Ti voglio bene. Chris '.

ci avrei scommesso che fosse un tenerone...

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 23, 2015

Lucky Bastardz annunciati come special guest per il tour dei W.A.S.P.

I Lucky Bastardz sono appena stati annunciati come special guest per il tour europeo dei leggendari W.A.S.P.
    La band rock italiana , ritornata in auge a inizio 2015 con la pubblicazione di " Alwayz On The Run" e dopo aver calcato negli ultimi anni oltre 250 palchi e diviso lo stage con Hardcore Superstar, Anthrax, Joe Lynn Turner e molti altri , arriva finalmente a questa grande conferma internazionale!

Di seguito gli show confermati insieme alla band di Blackie Lawless e soci:
    28/10/2015 Frankfurt - Germany Batschkapp
    29/10/2015 Munich - Germany Theaterfabrik
    30/10/2015 Telfs - Austria Rathaussaal
    31/10/2015 Geiselwind - Germany Music Hall
    01/11/2015 Pratteln - Switzerland Z7
    03/11/2015 Bologna - Italy Estragon
    04/11/2015 Rome - Italy Orion
    05/11/2015 Pordenone - Italy Deposito
    06/11/2015 Milano - Italy Live Club

Per info
    www.truckmehard.com

http://spaziorock.it/news.php?&id=lucky-bastardz-annunciati-come-special-guest-per-il-tour-dei-wasp

8. Sunlight

Sunlight
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 24, 2015

Qualcuno di Milano che va al concerto di trezzo?

Last edited: Nov 1, 2015
  9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 24, 2015

se tutto va bene vado a roma...sarà il caso di prendere il biglietto in prevendita?

10. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 26, 2015

1. On Your Knees / Inside the Electric Circus
    2. The Real Me (The Who cover)
    3. L.O.V.E. Machine
    4. Last Runaway
    5. Crazy
    6. Tape: The Titanic Overture
    7. Arena of Pleasure
    8. Miss You
    9. Tape: Thunderhead
    10. Hellion / I Don't Need No Doctor
    11. Golgotha

Encore
    12. Chainsaw Charlie (Murders in the New Morgue)

Encore 2
    13. Wild Child
    14. I Wanna Be Somebody

Un pò triste come setlist :(

alessio73 likes this.
  11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Oct 27, 2015

Più che altro c'è da chiedersi se le tre canzoni di encore saranno sempre eseguite o come altre volte è capitato la setlist delle prime date del tour sono più lunghe.
    Non entusiasmante per i medley, i "tape", le due cover e la durata stimata del set, ma niente di nuovo infine su questo fronte..
    Credo che l'intensità non mancherà, ma stavolta penso di passare la mano.
    Curioso di sapere quanto pubblico ci sarà alle quattro date italiane, per me troppe per i tempi e la band attuale (e per il 99% delle band}.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2015

Alla faccia della scaletta triste!!

Sent from my HTC One using Tapatalk

Rock 'N' Roll Rebel likes this.
  13. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Oct 30, 2015

Quindi brutta gente chi di voi sarà presente? Io Trezzo al 100% e molto probabile che vada anche a Bologna :headbang:.

14. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Oct 30, 2015

Mi sa che passo e chiudo l'anno-concerti con i Deep Purple stasera e i Furor Gallico domani.

15. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 30, 2015

Presente anch'io a Trezzo

Share This Page