1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

W.a.s.p.

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by metaldragon, Jun 27, 2005.

1. Julie Joker

Julie Joker
    Expand Collapse
    New Member

Sep 20, 2009

L'attacco di Wild Child dal vivo poi non è come nel cd.. Il chitarrista la fa ruggire la chitarra ed è uno spettacolo! Io spero si porti con se Elvis in Italia, il microfono a forma di scheletro! Mi ricordo quando a Firenze ci montò sopra con tutte le luci spente durante The Headless Children, si mise in viso una pasta fluorescente e comincò a dondolarci sopra! Si vedeva solo il suo viso che vagava per l'aria! Come uno spettro..supendo! E poi mi devono fare The Great Misconception Of Me ma penso sarà difficile, al limite tra Chainsaw Charlie e Fuck Like A Beast mi piazzeranno The Idol..

X Hornsintheair: E' un pò come il forum di True Metal, perchè non ci scambiamo i numeri o le e-mail invece di stare qui a chiacchiera? Su facebook è più facile sentirsi e trovi persone che non avresti mai più risentito o mai incontrato! Non guardare che poi si trsforma tutto in un bordello ma come comunity non sarebbe male!

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 20, 2009

Ricordo anch'io dal concerto del 96... l'impatto live come e più di altre Band è fenomenale. :grin: L'unica pecca resta la solita.... la durata.... vorrà dire che bisognerà concentrarsi più del solito per gustarsi ogni singolo decimo di secondo! :sadic:

Ribadisco che preferisco non sapere la setlist in anticipo... è una cosa che odio nella quasi totalità dei casi, visto che per me toglie gran parte dell'emozione e della tensione positiva di un live :P
    Una volta ho dovuto zittire perentoriamente ad un concerto un vicino che, ogni volta che stava per finire una canzone si girava e mi diceva: "ora fanno questa, ora fanno quella...." :evil::rage::x

SU FB.... personalmente ho scelto questo forum come unico "svago" elettronico e mezzo (in senso buono ;)) di confronto, apprendimento e per conoscere persone trovandosi a concerti ecc... già se dovessi gestire anche un FB o uno space, non avrei tempo nè voglia.
    Avrei molte altre considerazioni da fare ma direi che occuperei spazio indebitamente, cmq sono scelte... niente da dire se uno ha Fb, solo io mi astengo ;)

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Sep 20, 2009

un disco dei wasp con cui cominciare? vi prego uno solo xD sennò mi mettete in crisi :D:D

pensavo il disco omonimo, w.a.s.p

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 20, 2009

A queste domande spesso rispondo così:

MAI con un "best of" (li ritengo inutili), ma se c'è nella discografia della Band un bel live... io inizierei con quello.

W.A.S.P. = LIVE IN THE RAW :headbang::headbang::headbang:

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

Sep 20, 2009

Parti con il disco omonimo così capisci la vera anima animalesca del gruppo. Se ti piace sappi che molto simile è il seguente "The Last Command".
    Ma poi DEVI ascoltare anche l'anima più profonda e intimistica di Blackie e soci e quindi NON PUOI non ascoltare "The Crimson Idol". Con un'accortezza però: va ascoltato tutto per intero e non a singole tracce. Solo così lo si capisce veramente fino in fondo. Si tratta di un album che a mio parere è tra i più belli della storia dell'heavy metal, una pietra miliare. Ma gli va prestata attenzione, perchè non è un album semplice..
    Poi occhio perchè se ti piace anche questo è molto probabile che i Wasp diventino per te una droga e a ruota ti ritroverai ad avere anche tutti gi altri cd della discografia..:)

6. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

Sep 20, 2009

dipende, intanto devi sapere a cosa vai incontro: i primi tre dischi sono quelli più legati al metal anni '80, caciaroni e grand-guignoleschi.
    di questo periodo ti consiglio ovviamente il primo "WASP", un pò scarno ma essenziale per capire la "meccanica" del songwriting di Lawless, ma anche il secondo "The Last Command", più "prodotto" e raffinato (se si può usare questo termine), con una hit pazzesca come "Blind In Texas".
    meno convincente, ma comunque da considerare, il terzo "Inside The Electric Circus", così come il grezzissimo "Live In The Raw".
    poi comincia la fase riflessiva-politica, maggiormente legata al suono degli anni '70: "The Headless Children" è magnifico, e precede l'uscita del concept-capolavoro "The Crimson Idol", tuttora il vertice di Mr.Lawless.
    ecco, tanto per cominciare a maneggiare l'argomento, direi che di carne al fuoco ne avresti già parecchia...;)

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Sep 20, 2009

vai di tutta la discografia..so che hai detot uno solo pero..son tutti eccezionali,secondo me!

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 20, 2009

un solo disco è impossibile:
    2 scelte;)

Double live assassins:headbang: ti trita le budella:headbang:

The best of the best;) doppio cd con le migliori canzoni da "w.a.s.p." a "helldorado":happy:

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 21, 2009

Non sono riuscito a sentirla per intero, ma "Crazy", da quei pochi secondi, ho idea che sarà molto bella. Spero già la metta in setlist, ha un sound molto "avvolgente" che dal vivo sarebbe fantastico! :P

10. CUBIC84

CUBIC84
    Expand Collapse
    New Member

Sep 21, 2009

Si, cominciare col disco omonimo è una buona idea :) E' il migliore della prima fase del gruppo (dove per prima fase intendo w.a.s.p - last command - inside the electric circus).

Poi passerei a Headless Children, da cui comincia la fase più impegnata, quella che preferisco :) C'è un solo album migliore di questo nella discografia del gruppo :P

Crimson Idol, IL capolavoro del gruppo, non c'è una canzone che sia fuori posto (nemmeno Hold on to my Heart che era stata scritta per un altro album...), sono tutte grandiose. Non potrai non appassionarti alle vicende di Jonathan :ueeee:

Un altro album da tenere in considerazione è Kill Fuck Die. Forse l'album più cattivo che abbiano mai realizzato, sia per i testi che per le sonorità. E' un album sperimentale se vogliamo... Di solito ci si lamenta che un gruppo, dopo tanti anni, è sempre uguale a se stesso... Beh, Kill Fuck Die innova e fa centro, per quel che mi riguarda...

Poi ci sarebbero i due Neon God... io però ti consiglio il primo, il secondo mi ha deluso... Ora devo andare, quindi, per farla breve, ascolta...

1) W.A.S.P.
    2) Headless Children
    3) Crimson Idol
    4) Kill Fuck Die
    5) Neon God: The Rise

Prima questi, poi tutti gli altri

Ciao! :demon:

11. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Sep 21, 2009

12. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

Sep 21, 2009

Altra soluzione potrebbe essere quella di partire dal loro ultimo (ancora per poco:D) Dominator. Piaciuto veramente a tutti. In questo modo conoscerai il presente della band e sicuramente, apprezzandolo, potrai godere della prossimissima uscita di Babylon. Innamorato di questi 2 album andrai al concerto dove presumibilmente faranno molti pezzi dall'ultimo e qualche bel classicone che ti galvanizzerà ancor di più. Poi andare a scoprire la storia diventerà una necessità, come respirare, bere, mangiare...

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Sep 21, 2009

bè potresti aspettare che esca babylon e comprarli entrambi..ehehe

14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

Sep 22, 2009

Parole Sante!!!!!;);)

15. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

Sep 22, 2009

KFD è sicuramente un album sottovalutato ed anomalo nella discografia del gruppo, non sicuramente quello più rappresentativo per cominciare a conoscerli.
    cmq concordo, bel disco.

Share This Page