1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vorrei un parere...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 25 Agosto 2005.

  1. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2005

    a quanto mi risulta jhon petrucci non controlla gli spartiti quindi possono esserci degli errori..............
     
    #16
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    no bhè dai, spero proprio che il book dello SFAM sia aggiornato e corretto!!! anche perchè con tutto quello che costa ci manca solo che ci siano degli errori!!! :-o
     
    #17
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    ah ok! allora rifaccio il mixaggio e lo tiro su di qualche punto!
    Grazie x la segnalazione!!! :wink:
     
    #18
  4. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    Comunque secondo me, a voler esser puntigliosi, dovresti rifare la solista senza compressore, con un pulito sugli alti e brillante...
     
    #19
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    non ti piace il suono del compressore? magari sai cosa servirebbe? regolare l'attack del compressore un pò meglio di modo da far comprimere il segnale dopo un tempo maggiore...
    Dovrò provare e poi vi farò sapere! :)
     
    #20
  6. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2005

    A parte le cose già fatte notare mi sembra buono, anche se i pezzi da piano bar che fate non sono conosciutissimi dalla maggior parte della gente... forse questo può essere un limite visto che cercate di guadagnare qualche soldo.
    Comunque le potenzialità ci sono, in bocca al lupo.
     
    #21
  7. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2005

    Grazie mille x l'incoraggiamento!!! :D :)

    Effettivamente hai ragione, i pezzi non sono molto conosciuti ... però caspita io non ho voglia di "vendermi" suonando roba che non mi piacerebbe... :sadic:
     
    #22
  8. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2005

    Non è che non mi piaccia il compressore...non mi piace QUEL compressore.
    Lo considero uno dei pedali meno riusciti tra tutti, compresi i behringer che non sono ancora usciti. :D

    Scherzi a parte, quel pedale ha qualche problemino, avevo letto una volta anche che qualcuno era riuscito a renderlo leggermente migliore con una modifica interna ai circuiti, ma al momento non ricordo dove, quindi non saprei dirti quale modifica :wink:
     
    #23
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2005

    bho guarda non sò proprio cosa dirti ... io solitamente lo uso sulle parti lead che eseguo in distorto con altri effetti a catena e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente...
    Sul pulito era la prima volta che lo usavo ... :roll:
     
    #24
  10. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2005

    Beh, alla fine deve piacere a te :wink:

    Io ti ho riportato le impressioni mie (col basso), di mio fratello (con la chitarra) e di alcuni altri che l'han provato, a me sembra oggettivamente fallato.

    Comunque, a parte quello, il demo non dovrebbe aver problemi, magari aggiungete qualche pezzo più conosciuto da tutti (anche se non dovete per forza vendervi).

    Tra i consigli direi pezzi classici, come Don't Cry (gun's 'n'roses), Nothing else matters, Wind of Change (scorpions) etc etc.
     
    #25
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Agosto 2005

    In My Defence: in alcuni punti (tipo la strofa iniziale) mi sembra presa un po' troppo bassa per le corde della tua cantante (o forse è l'interpretazione a non convincermi).

    Trough Their Eyes: ok

    One of Us: a parte alcune scelte interpretative (tipo gli yeah iniziali), è ok.

    Knockin' : ok

    Consiglio generale: ma volete fare il piano bar "classico" o l'obiettivo è andare in piccoli club a presentare un set acustico? No perchè nel primo caso vi servono due cose fondamentali: una tastiera (o cmq qualcosa per mettere su le basi) e un po' di verve in più. Nel secondo caso va bene così, anche se, scusami la franchezza, rischiate un po' di trasformare dei brani "morbidi" in brani "mosci" (che è ben altra cosa). Infine, avendo una cantante, ti consiglierei di stare un po' attenti ai brani scelti: chi si ritrova ad ascoltare il piano bar di solito non fa molto caso al lato tecnico, visto che magari sta chiaccherando sorseggiando qualcosa, però gli saltano all'orecchio solo le differenze e spesso le interpreta, a prescindere, come cosa negativa. Quindi visto che molti brani sono "maschili", attenzione nelle scelte. Magari è meglio puntare su artisti con voci squillanti e/o potenti.
     
    #26
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2005

    Effettivamente il set di brani presentati è di cantanti di sesso maschile, e questo può creare qualche problemino quando ad eseguirli è una voce femminile.
    In particolare, quando si ha a che fare con dei mostri sacri come Mercury o Dickinson, il cui range vocale è notevole, il problema nasce sulle note gravi che non devono "friggere".
    Per ovviare a questo problema spesso basta alzare la tonalità (vedi Through hey eyes), altre volte invece basta un pò d'interpretazione...
    Certo, sarebbe decisamente meglio farle eseguire dei pezzi con vece femminile, che rientrerebbero nelle sue corde, ma sfortunatamente non ne ho trovato quasi nessuno degno di nota...

    Cmq il nostro target è quello di fare qualche serata in acustico in duo, senza conivolgere direttamete il pubblico e quindi senza bisogno di basi campionate.
     
    #27
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Agosto 2005

    beh per il set di canzoni se cerchi nei repertori di Elisa, Morisette, la stessa Joan Osborne, Anouk, Natalie Imbruglia, etc etc, qualcosa di buono, che si presti ad essere suonato in acustico e che si adatti meglio alla sua voce la trovi di sicuro. Inoltre tieni conto che in queste situazioni è meglio mixare ciò che piace con ciò che è famoso (tolto che cmq sono molte le canzoni "maschili" che ben si adattano al "femminile"). :)
     
    #28
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Agosto 2005

    Ok proveremo a "spulciare" qualche pezzo!!! :P

    Cmq, noi poi live facciamo tanti altri pezzi quali "Forever" degli Stratovarius, Inside degli Avantasia, "Tears of a dragon" del mitico Bruce, "Scarlet Rose" degli Edguy, "Wasting Love" dei Maiden, "Nothing else metters" dei Metallica, "Nobody's Wife" della gnoccona bionda :D ... ecc...

    Certo, molti non sono certo famossimi ai più ... però la resa mi sembra buona. :)
     
    #29
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Agosto 2005

    infatti. Tutti ottimi pezzi, ma chi li conosce? Ecco magari su 10 canzoni ce ne infili 5 di queste e 5 famose... così la gente sente Forever e dice "ah bella questa... ma aspè di chi è?" :D

    "Nobody's Wife" della gnoccona bionda

    Anouk, appunto :wink:
     
    #30

Condividi questa Pagina