1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vivere un concerto al 101%

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da AlKhAn, 14 Dicembre 2008.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    14 Gennaio 2009

    Ad esempio la prima volta che andai ad un concerto dei Dream Theater, i miei amici volevano andare sotto il palco a fare casino, ma io non mi sono mosso, ero in una posizione perfetta dove vedevo e sentivo perfettamente... e poi i Dream non sono proprio un gruppo da pogo:D , al contrario quando mi sono buttato nella mischia l'ho fatto spontaneamente, ma x aver fatto ciò non mi considero un esaltato;)
     
    #46
  2. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    14 Gennaio 2009

    Se mi arriva una mazzata sul fianco all'improvviso mentre mi gusto una canzone in disparte soltanto perche tu che poghi non riesci a controllarti,allora spero che vai a terra e sopra di te cade Bud Spencer.
    Poi pero non lamentarti se 6 morto!Stavi pogando!:demon:
     
    #47
  3. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2009

    Io sto un po' ovunque, ma l'importante verso il mezzo. Inoltre non amo il pogo, mi piace solo godermi la musica e basta. Se con una pinta in mano tanto meglio :happy::beer:
     
    #48
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.595
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    14 Gennaio 2009

    Chi poga si prende le proprie responsabilità... così come chi non poga e va ad un concerto metal ;)
     
    #49
  5. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    14 Gennaio 2009

    Io ogni volta che mi son voluto vedere un concerto lontano dal pogo, l'ho fatto tranquillamente, senza che m'arrivassero mazzate sui fianchi, al max qualche spintarella ma ci può stare:). Al contrario nel pogo cerco di coinvolgere sempre gli interessati senza dar fastidio ad altri, ma come ho detto prima c'è spesso l'idiota di turno, tipo quello che ti versa la birra addosso o ti brucia il giubbino con la sigaretta... e magari si trova li x caso:evil::evil::evil:
     
    #50
  6. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    14 Gennaio 2009

    Beh dipende dal gruppo.... Ma generalmente pogo rulez, se no mi annoio... Non esiste sensazione peggiore di quando vuoi scatenarti ma vedi tutti quelli che ti stanno intorno immobili come statue... =D
     
    #51
  7. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2009

    Bisogna andare in mezzo al pogo con la birra in mano...e chi te la spande è finito!
     
    #52
  8. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    17 Gennaio 2009

    Personalmente preferisco godermi il concerto il più vicino possibile senza che nessuno mi rompa le palle. Il meglio è vedere bene il palco, cantare e saltare. Il pogo invece mi da discreto fastidio, se però la situazione è ingestibile e se vuoi stare davanti devi sorbirti il pogo... allora vabbé amen.

    Preferirei di no, comunque...
     
    #53
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Gennaio 2009

    Mamma mia..I CONGIUNTIVI! I CONGIUNTIVI!:sadic:
     
    #54
  10. Siva

    Siva
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2009
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2009

    Dipende sempre da quanto mi piace il gruppo e da quanto sia coinvolgente la performance live.
    Di solito cerco di stare o tra le prime file o a lato del pogo, così se l'atmosfera si scalda e la musica mi prende, posso sempre buttarmi in mezzo.
    Se il gruppo risiede nel mio personale Olimpo, vieto a me stessa di non partecipare attivamente al concerto (questo non vuol dire solo pogare, a volte è sufficente muoversi, fare headbanging, cantare insieme agli altri..)
    Mi è anche capitato di vedere live comodamente seduta ad un tavolo con un bicchiere in mano e devo dire che non mi dispiace, ma questo dipende più che altro dal tipo di locale.... e anche di musica...

    Comunque, in genere sono d'accordissimo con questa affermazione:

     
    #55
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Gennaio 2009

    se me ne porti una x me giuro che non te la spando! ...ma non ci giurerei :lol:
     
    #56
  12. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Gennaio 2009

    Cmq in generale non me la prendo con chi poga.
    A volte pero' succede che vengono a pogare dove sto io,cioe in una zona che non considero ovviamente calda.
     
    #57
  13. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2009

    Sbagliatissimo.
    Molti generi perdono la metà della loro atmosfera in sede live, io me ne guardo bene.
    Chiaro, se sei un fan dei Manowar li vai a vedere in concerto, ma se già sei fan dei Wolves in the Throne Room, Odal, eccetera, cento volte meglio a casa.
     
    #58
  14. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    30 Gennaio 2009

    Non sono d'accordo, secondo me è sbagliato generalizzare in questo modo. Dipende solo dall'abilità della band in questione nel saper riproporre dal vivo la propria musica, gli esempi più clamorosi x quanto mi riguarda sono gli Enslaved e gli Agghiastru, da li si vede anche lo spessore artistico di queste bands (e queste ne hanno da vendere). Poi è chiaro che un live dei Manowar è diverso, ma non migliore o peggiore ;)
     
    #59
  15. sky robertace

    sky robertace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2009

    Io amo ascoltare il disco da studio più di quello live (naturalmente ci sono alcuni live che mi fanno godere alquanto) perchè per me l'opera d'arte è la composizione così come è stata pensata. Ma i concerti sono necessari alla mia anima calda. Se negli anni 80 ci fossero state le discoteche metal, io sarei stato un discotecaro. Riesco ad ascoltare senza fare altro, ma anche scatenarmi rientra nelle mie capacità.
    La musica diventa viva quando anche il corpo partecipa....e diventa viva soprattutto, appunto, dal VIVO. In questo mi aizzano anche le cover band, ma certo si gode di più coi musicisti originali.
    Io non pogo come un matto contro tutti e tutto, questo perchè voglio vedere chi suona....ma mi fa tristezza vedere il pubblico fermo e poco partecipante. Nei primi anni, durante la NWOBHM, si stava strettissimi sotto il palco (io arrrivavo alle 17.00, mangiavo, bevevo, pisciavo, e poi mi mettevo in fila....niente più rinfreschi o urinate fino alla fine del concerto; e per tutto il tempo in piedi) e non si pogava (lo facevano solo i Punk), ma comunque si saltava sul posto, appoggiati anche agli altri.
    Pochi anni dopo hanno cominciato a pogare (a me piace farlo solo nella discoteca metal e non in modo continuativo), e questo ha facilitato la gente che voleva stare in prima fila come me. Continuo a saltare sul posto anche se non sto più stretto, e quando il brano è più energetico sbatto anche addosso agli altri, ma cercando di non fare male (più che altro mi appoggio). Certo ognuno se la gode come vuole, ma è possibile sentire emozioni tanto forti e riuscire a rimenersene fermi ? Non riesco ad immedesimarmi in uma mentalità così poco fisica per un fan metallaro.
    A volte faccio la figura dello scemo, ma se anche non saltasse nessuno io lo farei da solo....basta che mi piaccia la musica.
    In adolescenza, quando i miei amici suonavano col loro gruppetto (e lo facevano anche per due ore e mezza), io mi scatenavo continuativamente senza stop. E adesso, a quarantaquattro anni, vedo che salto più dei ragazzi nuovi metal kids.
     
    #60

Condividi questa Pagina