1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vite Grandiose

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Angus86, 23 Gennaio 2008.

  1. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    23 Gennaio 2008

    E' qualche giorno che giro su Wikipedia, cercando di documentarmi su tutto ciò che mi viene in mente, curiosità varie insomma.
    Tra la tante cose ne ho letta una che mi ha fatto pensare ad un topic simile, ovvero, dove raccontare storie o aneddoti su personaggi illustri e non, che hanno avuto, una vita grandiosa, grandi personaggi di qualsiasi tempo.
    Su "Wiki", leggevo la storia di quello che secondo me, e chissà quanti altri, è uno degli uomini più grandi di sempre: Sir, William Wallace.
    Grande condottiero, che dedicò la sua vita per il suo paese, la Scozia, che tutt'ora gli deve molto, un' uomo che combattè per la libertà del suo popolo.
    La storia di William Wallace la conosciamo in molti, l'hanno narrata in tutti i modi, libri, film (vedi Braveheart), musica (vedi The Clansman dei Maiden, e l'intero album Tunes of War dei Grave Digger), che raccontano la grandezza di quest'uomo, che rimarrà immortale.
    Raccontateci aneddoti o storie, di persone che sono state grandi.
     
    #1
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2008
  2. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    23 Gennaio 2008

    Avendo un pò più di competenza in merito e sopratutto voglia di scrivere parteciperei volentieri :P però a pensarci bene parlerei di Henry Charles Bukowski
     
    #2
  3. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    #3
  4. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    ...vite grandiose??? ...mmmmmmmm... chissà quanto effettivo significato può avere quest'espressione? :roll:
     
    #4
  5. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    23 Gennaio 2008


    Mah...c'è il dubbio su ogni singolo fatto del passato...visto che gli storici hanno interpretato i documenti e le pitture risalenti alle varie epoche e ne hanno fatto un quadro secondo queste testimonianze nessuno saprà mai come è andata veramente e se fossero tutti falsi i documenti risalenti per esempio all'epoca dell'alto medioevo e gli storici abbiano fondato la storia secondo questi ritrovamenti falsi?ok sono OT basta :)
     
    #5
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    si, in effetti, esempi tipo Jim Morrison, Bon Scott, giusto per fare 2 esempi, avranno avuto vite "grandiose", ma alla fine non hanno goduto come avrebbero potuto, o no ?
    Dico questo per come sono morti....... e' stata una vita grandiosa, anche se la morte e' arrivata presto ? :sgrat:
     
    #6
  7. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    parlando di morrison&simili, scusate ma io non ci vedo nulla di grandioso in gente che si è autodistrutta...niente da dire sulla musica, ma proprio l'aver fatto una file del genere toglie qualsiasi grandiosità a un personaggio...cosa c'è di grandioso in un fesso che nato con un corpo sanissimo e un cervello perfettamente funzionante, che dalla vita ha avuto molto e quant'altro che si ammazza in un modo così deficiente (no riferito a morrison in particolare)?
     
    #7
  8. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    appunto, il discorso e' questo, gente famosa (e brava), che si autodistrugge. Dico io, cosa c'e' di grandioso, in una vita, se poi uno si autodistrugge in pochi secondi ?
     
    #8
  9. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    non credo che l'intenzione del topic sia quella di riferirisi a "grandiosità" alla Morrison (che reputo tutto tranne che grandioso comunque)... io per vita grandiosa intendo quelle del genere Mahatma Gandhi, Albert Einstein, Galileo Galilei, Giordano Bruno, Giovanni Falcone e tutte quelle persone che sono state capaci di anteporre dei principi ai loro interessi personali. quelle persone che hanno cercato in qualche maniera di migliorare il mondo facendo il possibile e l'impossibile, pagando spesso con la vita il prezzo di avere una mente e un'anima superiore alla razza umana stessa che (spaventata da ciò che non riesce a comprendere) preferisce ignorare, ghettizzare, o addirittura eliminare personaggi di tale grandezza. ecco, queste sono le vite che ritengo veramente degne di essere considerate grandiose!!!!
     
    #9
  10. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    23 Gennaio 2008

    Mi viene in mente Ayrton Senna e mi viene anche subito da piangere.
     
    #10
  11. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:

    ho passato giorni a piangere...e avevo 8 anni
     
    #11
  12. slybrainheart

    slybrainheart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2008

    vite grandiose....

    Tashunka Witko meglio conosciuto come " Cavallo Pazzo "
    per me l' emblema della libertà

    poi ci metterei anche gesù , gandhi , il dalai lama ,tanto per citarne alcuni

    sicuramente ci saranno personaggi sconosciuti , che meritano altrettanto !
     
    #12
  13. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2008

    ...io direi, sinceramente, Muhammad (Maometto), profeta dell'Islàm...

    ...figura dal carisma enorme, profonda spiritualità, grande coraggio, abilità politica, strategica... e un'eredità immensa...

    ...l'ho sempre troppo ammirato... consiglio di leggere, e meditare, su di lui...
    ...certo, sempre tenendo conto di quanto possa essere difficile riflettere adeguatamente su un "mondo culturale" così lontano dal nostro... e comunemente malconosciuto e malinteso...
     
    #13
  14. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    23 Gennaio 2008

    Non avrei potuto spiegarlo meglio. ;)
    Parlo proprio di questo tipo di persone, sono sicuro che ne verrà fuori qualcosa di interessante.
     
    #14
  15. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    23 Gennaio 2008

    Spiega perchè per te che sono grandiosi, se no..:)
     
    #15

Condividi questa Pagina