1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2007

    Fabio e Oleg non sono saliti sul palco :| la cosa avrebbe fatto sbavare molti ma non è successa...
    il music street live è vicino a uliveto, da pisa bisognava passare da colignola e tirare sempre a drittto fino a una stradina sulla dx.
    Oleg mi ha detto che forse tra 10 anni quando gli tornerà la voglia e l'affiatamento necessari, tornerà solista :D
     
  2. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    19 Dicembre 2007

    Sì, fondamentalmente il discorso era legato a SoC: Lione, almeno stando a quanto si disse, aveva dovuto abbandonare i Vision Divine perché i Rhapsody sono molto legati ai Manowar e mi sembra che Joey DeMaio (ma potrei sbagliare, comunque era qualcuno che prendeva decisioni manageriali per i Rhapsody) avesse detto a Lione di abbandonare altri progetti per poter restare nei Rhapsody. Lione accettò a malincuore, anche perché aveva già fatto qualcosa per SoC (e nel suo sito mi sembra si possano trovare le versioni dei brani di SoC che aveva fatto lui). Poi arrivò Luppi, che riuscì a portare a compimento quello che resta il capolavoro dei VD grazie ad una voce straordinariamente tecnica che ha lasciato tutti sbalorditi (considerando che molti, all'uscita di Lione, consideravano la band in bilico per la difficoltà di trovare un vocalist all'altezza).
    Rispetto a Lione, Luppi ha alzato notevolmente le linee vocali perché se lo può permettere :D e ci ha introdotto un po' di hard rock (vedi i continui cori di sottofondo, che in live purtroppo creano qualche problema). Essendo la cosa più originale del solito ed essendo Luppi un cantante coi controcazzi (poi può piacere o meno, tecnicamente è ineccepibile) l'album spopolò.
    Non entro nel merito di chi ha ragione visto che poi i flames si sprecano, ma posso capire che Lione rosicò non poco per quel lavoro che aveva contribuito a creare e del quale Luppi si prese tutti i meriti (comunque se ci teneva così tanto poteva rimanere nei Vision Divine), anche perché a mio parere l'impostazione che ha dato Lione all'album contribuì alla sua buona riuscita, visto che Luppi può fare quello che vuole con la voce ma ha un senso della melodia che non appartiene al power, e TPM lo ha dimostrato.
    E anche se The 25th hour mi è abbastanza piaciuto sarei molto felice di una rappacificazione tra i due, e magari di un lavoro congiunto per qualche pezzo del prossimo album. Con la tecnica di Luppi e una collaborazione fra i due a livello compositivo potrei tornare a sbavare come ai tempi di SoC! :sbav::D
     
  3. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2007

    obbiettivamente, non so cos'abbia tribuito a ciò, ma da soc i vd hanno fatto un salto di qualità enorme rispetto a primi 2 album. a mio parere statici e di un power un pò scontato.
     
  4. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    19 Dicembre 2007

    Questo è fuori discussione, indubbiamente il salto di qualità c'è stato. ;)
    Vero è anche che SoC ha qualcosa in più dei suoi due successori (specie TPM, secondo me), che poi quel qualcosa dipenda da molti fattori (continui rimpiazzi nella band, album sfornati troppo in fretta con tracce filler e così via) è vero, ma per me sulle linee vocali è importante che alla base ci sia un po' di quel power statico e scontato, anche se poi le aggiunte di Luppi ci stanno divinamente. Spero di essere stato chiaro. :)
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    19 Dicembre 2007

    Concordo in pieno con gli utlimi 3 post!
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Dicembre 2007

    è vero che il 13 marzo saranno a Roma al Jailbreak? :)
     
  7. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2007

    Sì è vero. Un paio di pagine fa avevo postato il link alla pagina del tour sul sito ufficiale, cmq mi pare che è stato aggiunto anche qui su TM, tra i concerti.
     
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2007

    Oh ottimo...ad uno sputo da casa mia, non posso mancare, vederli dal vivo vale davvero la pena... :)
     
  9. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007

    A proposito di Vision Divine: qualcuno sa che fine hanno fatto i vari Andrea "Tower" Torricini, Oleg Smirnoff e Matteo Amoroso? Di loro si sono praticamente perse le traccie, bho?!
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    30 Dicembre 2007

    Dunque, per quello che ne so, il Tower (con figlio e carriera da giocatore di squash semi-pro) ha preferito lasciare perché impossibilitato a seguire il gruppo live, etc. Oleg, invece, pochi anni fa ha comunicato a tutto il mondo metal la sua decisione di lasciare la musica per dedicarsi ad un lavoro "sicuro" e normale. Di Amoroso non so nulla. A livello metal non credo abbia fatto più nulla!
     
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Dicembre 2007

    Anche a me i Vd piacciono molto, perà devo far una constatazione, a seguito delle mie esperienze live( ho visto 4 concerti dei VD):
    " michele luppi mi sembra troppo discontinuo, come prestazione vocale; alcune volte canta all aperfezione, meglio che su disco, ma altre volte si limita a fare l'indispensabile non sfruttando le sue grandi doti vocali...

    Ma secondo voi il fatto di dover di dover ripartire propria attività tra due gruppi, può influire?
     
  12. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007

    Oleg smirnoff mi ha detto che appena ritroverà la voglia e la passione necessaria, ritornerà :D
     
  13. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007


    Questa sì che è una bella notizia! :D
     
  14. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Dicembre 2007

    No, e i gruppi sono tre, quattro se ci mettiamo pure il lavoro per il solista :)
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    31 Dicembre 2007

    Quindi Vision Divine, Mr.Pig, Michele Luppi's Heaven e Los Angeles...

    ...no, per me nessuna influenza negativa portata da queste attività, inoltre poi l'attività con L.A. è per ora solo su CD e Mr. Pig e Michele Luppi's Heaven dal vivo è praticamente lo stesso progetto...

    James1984, secondo me le serate "negative" o c'erano problemi di suoni che hanno influito o erano semplicemente delle serate "no".
    Nelle mie esperienze (perso il conto tra VD e Mr.Pig) mi pare di aver notato una volta sola Michele sottotono...il microfono andava e veniva e alla fine ha perso un po' l'entusiasmo.
     

Condividi questa Pagina