1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Novembre 2005

    si ok, ma è riduttivo parlare solo di Luppi (e qui se n'è parlato molto). Tanto più che c'è un topo dedicato solo a lui. :wink:
     
  2. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Novembre 2005

    Pù ascolto questo album più me ne innamoro!
    Ultimamente sta diventando una droga, sarà meglio che lo presti a qualcuno altrimenti cado sotto dipendenza ( sempre che non ci sia già ).

    Gaetano, a quando larecensione?
     
  3. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Novembre 2005

    Eh ragazzi, visto che ultimamente vi ho abituato troppo bene, se non volete le "10 righe e via", dovete darmi il tempo di vivisezionarlo tutto per bene e il tempo di ragionare sull'impostazione dello scritto.

    Sta di fatto che da 7 giorni sono FOSSILIZZATO solo ed esclusivamente su "The Perfect Machine" :wink:
     
  4. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2005

    Meglio parlare in positivo. Piuttosto che dire che Luppi è freddo (cosa che come ti ho detto non concepisco) dite piuttosto che vi piace di più il timbro di Lione (che in effetti è molto più intenso e ricco di armoniche, lo ammetto). Come ho già detto ognuno sceglie il proprio cantante preferito e ci mancherebbe, ma secondo me dare del freddo a Luppi è una cosa che non si può fare... sembra la classica critica gratuita fatta da chi vuole rompere le uova nel paniere a tutti i costi ma non sà come fare in quanto non trova appigli oggettivi e questo con tutto il rispetto per le vostre opinioni.

    Tornando a parlare del disco: il concept come ho già detto è bellissimo e finalmente serio (non quelle storielle dalla trama quasi scontata e comunque raccontate male che si son viste oramai troppe volte), ma forse non è realizzato alla perfezione. Leggendo i testi in effetti si nota la necessità delle spiegazioni in prosa e già questo è un punto di debolezza, inoltre mi pare che si proceda un po' troppo lentamente con la narrazione, con il risultato di lasciare al colpo di scena conclusivo (un nuovo bambino nasce, l'umanità che si rende conto di aver sbagliato ed il ritorno sulla retta via) appena 2 minuti di tempo (una strofa ed il ritornello finale), il tutto senza che nella canzone incriminata ci sia un cambiamento netto dal punto di vista musicale, che sicuramente avrebbe giovato. Secondo me questo è un punto di debolezza del disco, anche se non cisì tanto grave, in quanto come ho già detto esso è ampiamente sopra la media come originalità della trama.
     
    #109
    Ultima modifica: 22 Novembre 2005
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Novembre 2005


    Non capisco perchè "non riesci a concepire". Io ho sempre pensato che la musica non sia una pura questione tecnica e così anche i cantanti. Se uno è bravo, perfetto, figo, simpatico ma a sentirlo cantare non mi emoziono, come posso esprimere questo mio concetto? Dire che "secondo me è freddo", penso sia un buon compromesso. Se ne hai un'altro più "concepibile" da suggerire sono tutto orecchie.

    Detto questo, preciso che non penso che Luppi sia freddo...
     
    #110
    Ultima modifica: 22 Novembre 2005
  6. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Novembre 2005

    Molto buono questo nuovo disco. Brani ben strutturati, un concept intrigante e che fa ragionare, suoni futuristici, prestazione ovviamente ottima...
    Per il 2005, prima di "incoronare" definitivamente i Kamelot credo che mi ascolterò ancora un po' questo "The Perfect Machine". :)
     
  7. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    24 Novembre 2005

    Secondo voi nel nuovo tour faranno come lo scorso che suonano tutto l'album che devono promuovere?
     
  8. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2005

    ragazzi smentisco ciò che ho detto in precedenza e do ragione al buon luppi che mi ha consigliato di ascoltarlo più volte. mi sta piacendo sempre di più
     
  9. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Novembre 2005

    Per me è un capolavoro,non stanca mai(per ora!!!!!!!)
     
  10. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2005

    non sarebbe male! 8-]
     
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Novembre 2005

    Tra qualche giorno sarà on-line una super e caldissima intervista con Olaf Thorsen... Vi preannuncio che è stato così gentile da dirmi cose mai dette da nessun'altra parte... vedrete ;)
     
  12. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Novembre 2005

    La attendo con ansia!
     
  13. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2005

    so già che alla fine lo comprerò.... il precedente pur non avendomi fatto impazzire all'inizio è cresciuto ascolto dopo ascolto, mese dopo mese, ma non lo considero il capolavoro che da molti ho sentito osannare... cosa mi devo aspettare?
     
  14. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2005

    L'ho preso da tre giorni ma non l'ho ascoltato ancora bene anche perchè non è il mio genere preferito, ma devo dire che lo sto apprezzando e che al contrario di quello che molti di voi dicono trovo che Luppi sia molto più adatto al genere che suonano rispetto a Lione.
     
  15. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Novembre 2005

    Tranquillo che siamo molti più di quanto credi a pensarla così...

    Comunque le impostazioni sono totalmente diverse, a questo punto è quasi brutto fare paragoni...

    teniamoci stretta l'era Lione e teniamoci stretta l'era Luppi, così siamo tutti felici! :wink:
     

Condividi questa Pagina