1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.016

24 Marzo 2025

Che dire: lo speravamo tutti, ed è successo, impossibile non essere gasati per il futuro della band a questo punto.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.011

24 Marzo 2025

Che bella notizia! Era anche la scelta più ovvia, ma non si sa mai. Per me i Vision Divine hanno scritto i loro album migliori con Luppi, quindi vai così.

A maxthecat, Vic Rattlehead e username piace questo elemento.
  3. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67

24 Marzo 2025

due reunion con due cantanti diversi (prima con Lione ora con Luppi), non male! :-)
    Riguardo al live di Febbraio, Tiranti si presta bene a cantare i brani di Lione, discorso valido anche per i Labyrinth.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.966

24 Marzo 2025

Ben contento che sia tornato Luppi, il suo periodo è quello che preferisco dei VD.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.370

24 Marzo 2025

Meglio così, Ivan non mi piaceva.

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

24 Marzo 2025

Il sospiro nostalgico è inevitabile ma finchè non si avrà tra le mani qualcosa di concreto meglio restare scettici

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.966

29 Marzo 2025

Non c'entra nulla con i VD ma c'è Luppi, casomai spostate il post.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.103

1 Aprile 2025

Amo la voce di Michele e sono contentissimo di questa notizia, per me inaspettata (avrai chiarito con Olaf).
    Ora sono curioso anche per qualche live in zona, che bello rivederlo cantare Power!

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.103

1 Aprile 2025

Amo la voce di Michele e sono contentissimo di questa notizia, per me inaspettata (avrai chiarito con Olaf).
    Ora sono curioso anche per qualche live in zona, che bello rivederlo cantare Power!

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.315

30 Aprile 2025

Alessio Lucatti scrive:

Scrivo oggi un comunicato con grande tristezza nel cuore.
    Sono passati quasi 20 anni dalla mia entrata nei Vision Divine, e, per quasi la totalità di questo tempo, con la fiducia di tutti, mi sono occupato in gran parte sia della parte gestionale che artistica, dando tutto me stesso e garantendo la priorità a questa band, rifiutando anche offerte importanti.
    Considero queste persone, con le quali ho condiviso tanto, dei veri fratelli, che stimo sotto ogni punto di vista e a cui voglio un bene enorme.
    Purtroppo devo annunciare che, contro la mia volontà, sono stato tagliato fuori dai Vision Divine.
    Non sto uscendo per mia scelta, e trovo necessario sottolinearlo.
    Nonostante la massima disponibilità da parte mia a trovare una soluzione, tutto nasce dal fatto che la mia presenza non è più gradita. Qualcuno sarebbe entrato solo se io non ci fossi stato.
    "Non sai fare tre accordi di fila a tempo" è stato il giudizio attribuito a colui che a 21 anni ha conseguito un diploma in conservatorio con un repertorio che in molti farebbero fatica anche solo a leggere.
    Divergenze di vedute artistiche.
    Potrei aggiungere "non mi piace il tuo stile". Tutte cose, comunque, che, sicuramente, due persone adulte che sanno comportarsi da adulti, avrebbero potuto discutere al fine di raggiungere un compromesso. Invece mi sono ritrovato adulto da solo. Il confronto costruttivo anche acceso, in ambito artistico, è una cosa che adoro e che penso arricchisca coloro che ne sono coinvolti. Ma non posso accettare che mi si venga a insegnare il mio strumento, qualora non ce ne siano le competenze oggettive per farlo.
    O magari l'interesse era semplicemente quello commerciale di ricreare una "reunion", di un disco, fra l'altro, quasi interamente scritto da un altro.
    Ringrazio chi fino all'ultimo ha tentato di trovare una soluzione e mi rammarico con chi poteva trovarla ma non ha voluto, cedendo a una proposta assurda. Sono deluso e mi sento tradito, soprattutto una volta scoperto che questa cosa fosse già stata decisa da mesi all'insaputa mia e di alcuni della band, nascosta fra bugie ed ipocrisie. Sarebbe molto facile per me far finta di credere alle bugie per evitare polemiche, ma penso sia giusto non darla vinta a chi pensa di poter manipolare gli eventi accaduti a proprio piacimento.
    Purtroppo l'amicizia questa volta non ha avuto gran valore, ma io vi voglio bene lo stesso. Da metallaro difficilmente posso accettare il non rispetto di certi valori.
    Infine ringrazio tutte le persone e gli amici incontrati in questo lungo cammino.
    Ci vedremo ancora in giro.
    E lo dirò per l'ultima volta, forse.
    STAY DIVINE.

11. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.016

30 Aprile 2025

Quindi, se ho ben capito, cacciato da Thorsen per fare spazio a Smirnoff, pur avendo contribuito (anche) alla scrittura del nuovo disco in cui canterà Luppi.

Nulla di nuovo, per quanto mi riguarda, torno a dire che:

A Black Dome e The Dweller piace questo messaggio.
  12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.105

30 Aprile 2025

Spiace, per l'ennesima volta. Sembrerebbe l'ennesima mancanza di correttezza, quindi. Ci sono band e musicisti che si guadagnano il rispetto anche fuori dall'ambito strettamente musicale, e poi ci sono i Vision Divine e Olaf Thorsen :facepalm:

A Black Dome, Tarotman e LucaGiulio piace questo elemento.
  13. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.995

30 Aprile 2025

Mi pare di capire che sia Olaf il responsabile di tutto.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.370

30 Aprile 2025

Smirnoff non viene nominato, direi che parla di Luppi visto che è lui ad essere tornato nel gruppo. Comunque al Metalitalia li vedrò ugualmente così come i Labyrinth il prossimo mese visto che ho preso i biglietti apposta, se mi gira anche i Deathless Legacy visto che li avrò a 25 minuti da casa.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.315

30 Aprile 2025

Quindi il messaggio è da interpretare "reunion di Stream Of Consciousness, album scritto con Lione, facendo rientrare Smirnoff"?

Condividi questa Pagina