1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    28 Ottobre 2019

    Io sono soddisfatto di questo disco, buon ritorno per i Vision dopo tanti anni.
    Sound più puramente power e meno power/prog, e in questo mi ha ricordato un pò gli esordi della band.
    Ivan che a tratti urla un pò troppo forse, ma da un altro punto di vista permette di differenziarlo dai suoi ingombranti predecessori.
    Buone canzoni, anche se un paio per ora mi scivolano via senza colpirmi. Le mie preferite al momento "The 26th machine", "3 men walk on the moon", "The king of the sky" e "On the ides of march", più ovviamente "Angel of revenge", che inserita nella tracklist regolare avrebbe alzato ancora di più il livello.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    28 Ottobre 2019

    Ho tutta la discografia fino a Destination. Forse mi sono stancato io, ma l'ho ascoltato mezza volta e ho perso interesse.

    NB la stessa cosa mi è successa con l'ultimo Labyrinth.

    In questo momento, DGM sono di un'altra categoria con i loro ultimi due album. Anche Secret Sphere offrono qualcosa di meglio.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Ottobre 2019

    Più o meno stessa situazione pure io anche se l'ultimo dei Secret Spehre non mi ha entusiasmato molto. Anche questo ha qualche canzone buona ma le altre hanno il difetto che mi capita in molti dischi ultimamente, appena comincia la traccia successiva manco mi ricordo più la precedente.
     
    A Vittorio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    28 Ottobre 2019

    Io devo essere onesto, dei VD mi piace molto il periodo Luppi e poco altro. Proverò a dare una chance a questo ma le premesse non sono eccezionali.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Novembre 2019

    secondo me uno dei migliori album. La varietà nel disco c'è, la classe pura. Della pronuncia sinceramente mi interessa poco
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Novembre 2019

    Qualche altro ascolto, cresciuto un po’.


    Comunque andrò certamente a vederli al Legend coi Frozen Crown.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Novembre 2019

    PS

     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Novembre 2019

    Mi aspettavo una replica di Olaf, che sicuramente avrà letto anche questo topic.
    Resta il fatto che, se una critica è costruttiva e rimane nel soggettivo, poco può dire il buon Thorsen.
    A quanto vedo siamo sempre nella stessa situazione, persone estere che gridano al capolavoro, e italiani che rimangono scettici.
    Io devo ancora ascoltarlo quindi rimando l'analisi, ma dei 3 singoli mi è piaciuto Angel of Revenge (pezzo da 90), gli altri non mi ha ancora preso
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    1 Novembre 2019

    Si può capire il bruciore di culo, soprattutto quando ti sei fatto il mazzo per realizzare un album ma ci può stare che a qualcuno non piaccia. L'importante è che il proprio giudizio venga sorretto da basi solide.
    Io non ho ancora ascoltato interamente l'album e in più sto ascoltando sempre meno power. Spero che venga fuori con i dovuti ascolti perché Olaf é un personaggio a cui sono affezionato.
     
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    1 Novembre 2019

    Spiace sempre leggere queste uscite di Olaf su facebook, una costante a ogni uscita di Labyrinth o Vision Divine. Certe cose sarebbero da dire al bar ai tuoi amici, non sui social dove ti legge chiunque, fan e non.
     
    A visidivi e Vittorio piace questo messaggio.
  11. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    1 Novembre 2019

    boh...se c'è una cosa che mi piace qui nel forum è il fatto di dire la tua rispettando l'opinione altrui e ovviamente il fatto che ci siamo voci tra le più diverse è un valore aggiunto...l'ho ascoltato ormai diverse il nuovo dei Vision Divine: ben arrangiato, scritto in maniera fine, la voce, pur non piacendomi del tutto, è in linea con il genere...eppure le melodie non lasciano quasi mai il segno, in linea generale non c'è qualcosa che spicchi, tutto al suo posto e inevitabilmente noioso.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    4 Novembre 2019

    Ascoltato parecchio durante il weekend.

    Ribalto in maniera sostanziale il mio primissimo giudizio abbastanza freddo. Uscita positiva, forse manca l'effetto sorpresa o le attese novità portate dai nuovi membri, ma a livello songwriting almeno mi pare decisamente solido.

    Potrebbe piacermi di più di Destination (che non ho più riascoltato dopo l'uscita).
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Novembre 2019

    Per me Destination set to nowhere è molto meglio, sta nella top tre.
    In questo c'è troppa poca tastiera, Olaf ha detto essere una scelta precisa ma di più non sarebbe guastata, nel mix il basso mi pare un po' troppo alto.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    4 Novembre 2019

    Dovrei riascoltarlo Destination.

    Però alla fine sono contento siano tornati. Del resto, sono stati uno dei miei gruppi preferiti ad inizio anni 2000.
     
    A zed piace questo elemento.
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    7 Novembre 2019

    Anche io ascoltando ho notato una crescita dell'album, però ancora non mi prende del tutto: bello, ma hanno fatto di meglio in passato ("era Luppi"), sebbene Ivan mi abbia convinto in pieno.

    La ballata continuo a trovarla di una piattezza rara, e l'uscita di Olaf su FB si commenta da sola, peccato perché essendo molto nazionalista le band di casa nostra le sostengo volentieri, ma non questa volta, penso che mi limiterò all'ascolto su Spotify.

    Comunque non ho capito cosa ci fanno "tre uomini che camminano sulla luna", dato che in tutte le missioni Apollo gli astronauti sulla superficie lunare sono sempre stati due, con il terzo che aspettava in orbita...
     

Condividi questa Pagina