1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

3 Febbraio 2015

Cmq se riesco a incastrare i soliti mille impegni me li vedo qui a Genova il 13.
    Il loro unico difetto é che un pochino se la tiricchiano, del tipo "se questa canzone l'avesse composta pinco pallino... Bla bla bla" e boh sono cose che mi danno un po' fastidio.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

3 Febbraio 2015

Beh, devo dire che questo è un difetto di diversi rappresentanti storici del metal tricolore.

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

3 Febbraio 2015

Senza contare che l'anno scorso mi ricordo che sono stati asfaltati da un gruppo di spalla, tali Cardiophonic, che sono stati veramente sopra le righe.
    Oddio, generi differenti eh, peró che cazzo, fai tanto lo sbruffoncello "noi di qua noi di la" e poi la band di sconosciuti che ti precede ti eclissa.
    Oh parere mio assolutamente personalissimo.

Ultima modifica: 3 Febbraio 2015
  4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Febbraio 2015

Premetto che l'anno scorso ero andato a quella di Ubiale, resta praticamente sempre la stessa. Non ricordo nemmeno se avevano chiesto che cover si voleva, comunque visto che avevano cominciato in ritardo (c'era traffico e Thorsen l'han portato su col motorino) ad un certo punto durante il concerto avevano comunicato alla band che bisognava tagliare e finire a mezzanotte (ci stavano le case dietro, maledette, potevano spostarsi ed andare altrove) potevano pure eliminarla sta cover e farci invece la sacrificata The miracle.
    Ho visto che anche su facebook i fan stan spingendo per non saltare in toto gli album con Luppi, visto che hanno messo un disco bonus con vecchie canzoni rifatte nell'ultimo album e ci stavano pure quelle di Luppi potrebbero sforbiciare dalla setlist l'ultimo ed infilarcele così da far contenti tutti (più o meno, tanto ci sarà sempre qualcuno che poi si lamenterà che non riesce a farle uguali).

A maxthecat piace questo elemento.
  5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Febbraio 2015

Beh, non è questione di lamentarsi, Wakka..è la pura verità che le canzoni dell'era Luppi vengono stravolte con Lione alla voce, un pò come con gli Angra.
    Non in senso negativo eh, però è tutta un'altra storia..

6. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

3 Febbraio 2015

anch'io come Wakka ero a Ubiale l'anno scorso e anche in quel caso chi li precedeva, ovvero Trick or treat e Freedom call, mi sono sembrati molto più coinvolgenti..

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Febbraio 2015

Vabbè, pure Deris non canta come Kiske, ma le fa ugualmente le sue canzoni (e sì, pure quelli che vogliono che si facciano più canzoni di Deris o non gli piacciono come le rifà alla fine le vogliono sentire ugualmente)
    Un conto è come fanno i Kamelot, niente canzoni dai primi due album perchè tanto non ci cantava Khan e nessuno le conosce (e pur il terzo, ci stava Khan ma era totalmente un'altra band).
    Un conto invece è saltare via quasi metà discografia, tutta quella centrale, con un disco che aveva portato così successo da portarli a fare un dvd. Le uniche motivazioni plausibili che vedo sono o per ripicca o per questione di diritti e sono impossibilitati a farle live, ma visto che le han rifatte su cd non penso sia questo il caso.
    Lione ha cantato/canta in ventordici gruppi diversi, ecco, se magari facesse pure qualche canzone in più di Luppi sarebbe ben vista. Toh, La vita fugge e version of the same, che insieme a colours of my world stavano nel demo cantato da lui, scritte su misura quindi non ci stan problemi a farle diverse.

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Febbraio 2015

Discorso vecchio, trito e ritrito, ma ci sono almeno 4-5 canzoni di Stream o nate per e con Lione alla voce. Estrapolarne un paio non dovrebbe essere difficile. Poi mi pare che God is Dead già l'han fatta dal vivo, ci aggiungono Voices e sono a posto. :P

Comunque tutte date lontane, peccato. L'estate scorsa non sono riuscito a fare l'en plein "lione dappertutto"...

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Febbraio 2015

:D ti davano la tessera "Lione Gold" se ti facevo il trio :D

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

4 Febbraio 2015

Io sono di bocca buona, se Lione mi fa un po' di roba del trittico luppiano di certo non mi lamento se le adatta un po' al suo cantato.
    Ricordo che la prima volta che li vidi nel tour di 9 degrees facevano, giustamente, diversi pezzi del periodo Luppi e mi fece assolutamente piacere.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Febbraio 2015

bah è la solita roba. Poi per quanto gutter ballet sia un pezzo straordinario, non capisco quando una band dal repertorio dei vision divine deve mettersi a fare le cover degli iron maiden e dei savatage?? ma fate qualche pezzo vostro in più! Cmq zero pezzi da the perfect machine , zero pezzi da 25th hour e un solo pezzo dal loro capolavoro Stream.. se è questa la scaletta non so se presenzierò sinceramente

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Febbraio 2015

Sisi ma io non ho detto che Lione non è capace di cantare i pezzi di Luppi, e la notizia dei demo con Fabio alla voce la conoscevo già.
    Pur di sentire capolavori come Identities, La vita Fugge ecc. mi va benissimo che li riadattino anche per il timbro di Fabio, è un discorso detto mille volte ma susciterà sempre discussioni.
    Insomma, che prendano pezzi dalla loro intera discografia, non solo dagli ultimi dischi (una volta non eseguivano pure Black Mask Of fear?)..

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Febbraio 2015

Sono combattuto, quasi quasi vado a vedermeli a Brescia e salto i Teodasia.
    Qualcuno li ha sentiti (i Teodasia) con l'attuale cantante live (quella delle Cellulite Star)? Che sinceramente una cantante punk rock su symphonic metal non è che mi faccia impazzire.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

9 Febbraio 2015

No, ma ho ascoltato una canzone delle Cellulite Star e non è che mi abbia fatto impazzire.. (se non sbaglio quel gruppo è supportato da Damna degli Elvenking che ha prodotto il nuovo full lenght..)

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

9 Febbraio 2015

Sono amici, lei ha fatto alcuni cori nell'ultimo Hell In The Club e i due gruppi han fatto alcune date insieme.
    Boh, a sto punto mi sa che vado a Brescia, al massimo la settimana dopo passo a rivedermeli a Modena.

Condividi questa Pagina