1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    14 Dicembre 2012

    io lo sto rivalutando!! pensare che all'inizio non mi era piaciuto per nulla, invece ora pur riconoscendo che non sfiora nemmeno i picchi di stream of consciousness e the perfect machine è cmq un bel disco!! tra l'altro anche il concept è interessante... l'altro giorno mi stavo leggendo i commenti sul libretto per capirlo meglio... mi piacerebbe rivederli dal vivo, spero che ripassino a roma presto
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    14 Dicembre 2012

    Penso siano ben messi in quanto a live (specialmente rispetto al tour del precedente album....chi l'ha visto?). E' in pianificazione un tour sudamericano, in effetti.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    6 Aprile 2013

    A Higure91 e Montsteen piace questo messaggio.
  4. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    6 Aprile 2013

    Sono molto contento per loro, se lo meritano davvero!

    Sono anche contento per i sudamericani, qui in Italia è qualche anno che per un motivo o per l'altro non riesco mai a vedere i Vision live, ed un po' li invidio! ;)
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    6 Aprile 2013

    Il sudamerica è il posto dove sono più amati, era abbastanza scontato facessero successo.
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    6 Aprile 2013

    sono contento per loro. Se lo meritano, in particolare olaf thorsen è un chitarrista che stimo molto. In ogni caso spero di vederli qui a roma quest'anno, anche se con tutta probabilità saremo i soliti quattro gatti:roll:
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    6 Aprile 2013

    Ho portato sfiga: SPARATORIA DURANTE LO SHOW IN GUATEMALA !!!

    Nessuna conseguenza x la band, che è già volata in Messico...

    More news to follow...

    EDIT: Update - Morto il chitarrista della band Nova Epica, tale Cristian. Sparatoria in seguito a disordini tra polizia e spettatori che tentavano di entrare gratis!!!
     
    #3112
    Ultima modifica: 6 Aprile 2013
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    7 Aprile 2013

    Oddio, vabbè che i sudamericani sono caldi, ma da qui ad arrivare a una sparatoria..! Che sfiga però, spero continuino il tour lo stesso, hanno bisogno di vedere fans che li acclamano visto che da noi è il contrario purtroppo..
     
  9. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    7 Aprile 2013

    Sembra che il chitarrista dei Nova Epica sia in gravi condizioni (fonte: profilo facebook, 19 ore fa, non ancora aggiornato) ma ancora vivo. Non so lo spagnolo, ma dice "in stato molto delicato".

    Ad ogni modo, a quanto ho letto, la sparatoria è avvenuta all'esterno, non credo fossero persone presenti al concerto.

    Es lamentable que los musicos sean Victimas de la Violencia de impera en este Pais, el Dia de ayer en el Concierto de Vision Divine, personas deconocidas pasaron disparando afuera del evento, lamentablemente esas balas lograron penetrar la puerta y herir a nuestro Hermano y Guitarrista Cristian, quien se encuentra en un estado muy delicado, estamos Orando porque pueda salir adelante con esto. Cristian es una excelente persona , y todos los que tenemos la dicha de conocerlo sabemos que es un luchador, y que lograra salir adelante.

    Esperamos tambien que las autoridades de este pais no dejen este hecho como uno de tantos y quede en impunidad.

    saludos y los mantenemos informados.!!
     
  10. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    22 Maggio 2013

    Ho comprato poco fa DStN e lo sto ascoltando or ora (mi trovo a The Lighthouse) e, un paio di considerazioni: amo alla follia Stream of Counsciousness (leggermente meno i due seguenti) ma non sopporto quasi il Power Metal; secondariamente Lione l'ho sempre associato ai Rhapsody (che trovo un po' stucchevoli) e non ho mai digerito del tutto il suo stile di canto (particolarissimo per me, anche troppo) anche se, dopo averlo visto in sede live durante il tour di 9 Degrees, mi fece un'ottima impressione.

    Ecco, tutto sto pistolotto per dire:
    Sono partito col freno a mano tirato, attendendo una delusione, e invece sono stupefatto di come al momento mi stia piacendo (nella speranza che la piacevolezza dell'ascolto rimanga immutata nel tempo...). Insomma: Bello!

    Infine, dopo aver letto anche tutti i commenti in fondo alla recensione, mi chiedo ma perché menarla tanto su sta faccenda Luppi VS Lione? Se le stesse canzoni l'avesse cantate Luppi... bla bla bla... ma che palle! :)
    Pur preferendo il Luppi di SoC sono sicuro che per come suona quest'album Lione sia molto più adatto, senza contare che dopo aver ascoltato Luppi cantare (in maniera eccelsa) in vari contesti mi dà l'impressione che abbia uno stile molto più prevedibile o ridondante di quello di Lione che ce la mette tutta per impiegare la sua voce in maniera sempre diversa.

    Infine n°2, non capisco chi dice che ri-registrare i vecchi pezzi cantati originariamente da Luppi sia un rinnegare il passato!
    Intanto SoC per quel che ne so doveva cantarlo Lione (ma son felice che così non fu) quindi è un po' come dare a Cesare quel che è di Cesare, senza cancellare alcunché... e poi insomma, secondo me alla fine un disco di musica extra, per quanto si tratti di canzoni già sentite, è solo e soltanto un di più per far felici gli appassionati.
     
    A [email protected], maxthecat e Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  11. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    30 Giugno 2013

    Ieri sera han suonato alla festa del vino del mio paese (Fiume diVino: dentro i Vision Divine - TrueMetal.it) e non potevo perderli di sicuro... molti brani pescati dall'ultimo album ma anche molti classici (+ 2 cover, scelte assieme al pubblico - eravamo circa 40 sotto il palco - Wasted Years e Gutter Ballet ).
    Lione in forma mostruosa, resa dei pezzi davvero ottima ed ottima performance del gruppo!
     
  12. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    30 Giugno 2013

    40?..andiamo sempre meglio
     
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Luglio 2013

    se veramente eravate in 40.... hanno fatto quasi peggio di Pino Scotto a Roma il 29 Giugno!:lookaround:
     
  14. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    1 Luglio 2013

    c'erano anche altre persone, presso gli stand della festa ecc... lì sotto al palco credo fossimo una quarantina, non penso di più ;) certo, entrata libera e buon vino, quindi qualche unità in più ce la si potrebbe aspettare, ma c'è da mettere in conto anche il posto dove si è svolto ecc... in ogni caso han fatto davvero un bello spettacolo ed erano ben contenti di suonare :) Lione ha una presenza scenica davvero grandiosa, oltre ad una voce perfetta
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Luglio 2013

    Probabilmente hanno avuto un buon cachet da parte degli organizzatori... daltronde per queste feste estive è importante avere il pubblico ma non indispensabile dato che il "cachet" te lo passa non il pubblico pagante bensì da chi organizza!
     

Condividi questa Pagina