1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    17 Settembre 2012

    Bel video.

    Ho la netta sensazione che questo lavoro ci piacerà più di 9 Degrees, dove, a prescindere dalla qualità intrinseca delle canzoni su cui potremo stare a discutere per ore, era evidente lo scollamento fra le varie parti, specialmente le vocals, probabilmente (secondo me ma anche secondo Thorsen) a causa di incomprensioni a livello di produzione (by Timo Tolkki).

    Detto questo, tanto di cappello, al signor Olaf Thorsen, che in soli 16 anni (1996-2012), stando alla mia collezione di CD, ha sfornato da leader o da "co-leader" 11 lavori tutti degni di menzione (Labyrinth e Vision Divine, non ho contato gli EP). Standing ovation.:applause:
     
    A JonSnow, Higure91, alessio73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    17 Settembre 2012

    Era una provocazione:sadic: sapevo che qualcuno avrebbe risposto:sadic: io sono di parte, Fabione è originario delle mie parti e da giovincello l'ho conosciuto:headbang:
     
  3. Babbalo

    Babbalo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Settembre 2012

    Penso che l'album non lo prenderò...trovo Lione bravissimo e super pertinente nell'epico, ma "ingombrante e lento" coi Vision...non ho ancora sentito tutto l'album, ma da quel poco che ho sentito sul web ho notato che i VD sembrano fermi..mi spiego, Luppi aveva dato una specie di "scossa" alla band, credo anche a livello compositivo oltre che vocale.Ora sono tornati dove erano prima, stesse sonorità,stessa roba..forse mi sbaglio eh..
    Poi non ho capito bene la manovra di far cantare a Lione i vecchi pezzi..cosa volevano dimostrare? che può cantarli? la risposta è NI.
     
    A Des piace questo elemento.
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Settembre 2012

    :headbang:Preso "Destination set to nowhere" versione speciale, naturalmente :sadic: ora per un po' in macchina VD e Elvenking:headbang: massimo supporto al metal from Italy:pray:

    Fabione for president:innocent:
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    19 Settembre 2012

    Intanto in un'intervista Olaf dice che il best non era previsto, ma è stato sostanziamente richiesto dall'etichetta. Poi, molte delle canzoni presenti nel best le fanno dal vivo, quindi una versione in studio ci sta e terzo, come già detto, la mossa di ricantare/registrare ex novo brani vecchi è una pratica comune (per dire, l'han fatto pure i GammaRay) e (dal mio punto di vista) da anche un po' di senso ad un best-of. Se avessero rimesso le stesse identiche versioni già conosciute (e possedute), davvero non avrebbe avuto senso... I paragoni fra i due cantanti sono buoni solo per chi si interessa di queste cose ;)
     
    A uncled piace questo elemento.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Settembre 2012

    A me non paice sto granchè il secondo cd, le linee vocali pare siano volutamente cantate male sopratutto sulle 2 di The Perfect Machine, l'unica dova canta normalmente è la cover.
     
  7. Babbalo

    Babbalo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Settembre 2012

    volutamente male??!??! lo scopo?...cmq ok, non era sempre per alzare la solita discussione, è che non ero a conoscenza di questa pratica del re-recording...cioè, capisco un live, ma non un disco...è un po come guardare il sequel di un film e trovare un coprotagonista con un altro viso..ci resti sempre un po male no? ma non è che vanno a rifare il primo film col nuovo attore....Oddio, in guerre stellari han fatto pure questo!!!:(
     
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    19 Settembre 2012


    Inaspettatamente l'acuto, pur un po' più sforzato, c'è e non è la parte peggiore della sobstitutio. :lookaround: A 2:10 sapevo che non avrebbe potuto farci nulla ma almeno ha avuto la dignità di non ritoccare in elettronico. :D

    Ad ogni modo a giorni mi ascolto l'album sul tubo e speriamo bene...
     
    #3053
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    20 Settembre 2012

    preso anch'io oggi !!!:headbang: a presto con i pareri!
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Settembre 2012

    Non condivido: canta una canzone sua come sa e, cavilli tecnici a parte di cui non mi interesso, la resa è ottima. :cry: :happy:
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    21 Settembre 2012

    Dopo aver sentito La Vita Fugge direi che si può tranquillamente prendere la standard edition.
     
    A JonSnow piace questo elemento.
  12. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.961
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    22 Settembre 2012

    Ma poi in relta' cosa aveva composto Fabio Lione per Stream Of Consciousness?
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    22 Settembre 2012

    Buona parte delle linee vocali dell'album, se non erro.
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Settembre 2012


    sei ingeneroso :prrr:



    libretto alla mano, tutte le linee vocali di: Stream of unconsciousness (quindi per deduzione parzialmente anche Identities, non accreditata a Fabio), The secret of life, Colours of my world, The fallen feather, Out of the maze. E poi le strofe di La Vita fugge e il ritornello di Version of the Same (che in versione demo ha le strofe un po' diverse). Questo ufficialmente... poi leggendo qualche intervista qua e là sembra che abbia fatto pure qualcosa in più, ma mi fermerei ai crediti sul cd che già basta e avanza :happy:

    Ai tempi, come antipasto del cd, fecero ascoltare la demo di Colours of my World e poi dopo lo split ne scapparono altre 3 (ma una non si trova più in giro e non mi ricordo più quale fosse... o forse ricordo solo male e sono sempre state 3 in tutto). Comunque sono rispuntate su youtube :)


    Vision Divine- Colours of my World (Different Version) - YouTube

    Vision Divine - Versions of the Same DEMO Fabio Lione vocals! - YouTube

    (il genio ha meso una foto con Luppi ^^)


    non trovo più Out of the Maze (che garantisco "esiste" :D)


    Detto che Stream è bellissimo e Luppi ottimo (of course), per me queste demo sono splendide.
     
  15. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    24 Settembre 2012

    Il nuovo disco è spettacolare, lo sto ascoltando a ripetizione. Thorsen mito.
     

Condividi questa Pagina