1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

26 Giugno 2010

Sì, so che per quanto riguarda Stream, ci sono diverse "verità".

Ritengo che ci tocca attenerci al booklet.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Giugno 2010

Direi di si

3. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

26 Giugno 2010

la musica sempre prima di tutto...in parte quoto anche il discorso che chiunque potrebbe aver parlato con chiunque...ma un conto è farsi due chiacchere con qualcuno...un conto è essere amico e sentirsi spesso con questo qualcuno...poi ognuno è libero di credere alla sua verità...ma alla fine la verità è una sola

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

26 Giugno 2010

Moriremo tutti.

5. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

26 Giugno 2010

ah bhè quella è la verità assoluta :D

6. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

27 Giugno 2010

Si ok, ma per quanto ne sa la gente qui tu potresti anche dire che sei il miglior amico di tutti i Vision Divine e in realtà sparare cazzate, è questo il problema di mettere il ragionamento in questi termini ;)

7. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Giugno 2010

si me ne sono reso conto, però a me non me viene in tasca niente di scrivere cose così tanto per...:) cmq eviterò di sollevare altre polemiche con le mie parole

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Giugno 2010

PS Il miglior Lione per me è quello di A New Religion, degli Athena.

Ma questa è tutta un'altra storia e soprattutto un altro topic.

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

29 Giugno 2010

provvederò ad ascoltare

10. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

Quotone pazzesco. CD incredibile.

Per quello che riguarda Lione nei VD... non chiedetemi come mai, ma mi sembra che la sua voce non si adatti benissimo alla musica (che fosse stata composta ancora x Luppi?). Sarà che Luppi mi aveva stregato...

11. Рασζσ

Рασζσ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2010

Luppi ha certamente un range vocale superiore.
    Lione è più "contenuto", ma stiamo comunque parlando di un cantante eccezionale. Ho avuto il piacere di sentire i VD dal vivo l'anno scorso ed hanno fatto uno spettacolo magnifico e devo dire che Lione è perfetto per il nuovo disco. Certo, bisogna entrare nell’ottica post – Luppi, cosa che non feci neppure io al primo ascolto, archiviando così “9 Degrees…” con un “sì, passabile, ma vuoi mettere coi precedenti?”.
    Poi l’ho ripreso in mano, sforzandomi di ascoltarlo con attenzione e senza pregiudizi di sorta, spinto dal fatto che dovevo andare a vederli e quindi era necessaria una seppur minima conoscenza dei nuovi pezzi. È stato in quell’occasione che l’ho rivalutato e il sentirli dal vivo ha riconfermato al 100% il mio nuovo giudizio.

Adesso aspettiamo il prossimo…

12. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2010

Ho ripreso il CD e l'ho ascoltato di nuovo... devo ammettere che non è la voce di Lione a disturbarmi, ma temo siano proprio le canzoni in sè: Violet Loneliness non mi va nè su nè giù, Fading Shadows e Angel in Disguise mi annoiano subito dopo l'inizio... le uniche davvero belle sono l'opener e "9 Degrees...", con le altre canzoni "carine" a fare da contorno...

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Luglio 2010

eh già, disco in cui c'è moooooolto poco da salvare

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

22 Luglio 2010

Il mio modestissimo parere è che Lione sia l'unico cantante possibile per i VD. Per come sono nati e per come si stava sviluppando il sound (le verità su Stream possono essere tante, ma gli mp3 con Lione che canta le canzoni del disco non sono "scappati" per caso ^^). Poi è successo quel che sappiamo e Luppi si è rivelato "alle masse" per quello che è (un ottimo cantante), però nel contempo secondo me i VD stavano un po' perdendo la strada, perlomeno quella che piace a me :D

Con l'ultimo disco, bello, si sono riavvicinati alle sonorità dei primi 3 dischi, ma non completamente per via di un sottofondo malinconico (forse anche merito dell'allegrone Tolkki, notare il contemporaneo Age of Acquarius che pure mi piace) e certe scelte di registrazione (un po' scarno il lavoro sulle linee vocali rispetto al passato :cry: Cioè avete presente Exodus, In The Shade, Time has come, The Miracle?).

Come ha detto qualcuno, staremo a vedere che succede col prossimo disco. Per me è quasi sicuro il cambio di produttore (probabilmente si ripeteranno le scelte fatte con Return II) e se Olaf è ancora in vena di "rispolvero" come con i Lab, le possibilità di avere un top album in pieno stile VD sono notevoli. :happy:

ps. Su New Religion? Lione è ottimo, ma quando mai non lo è? :P

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

22 Luglio 2010

Per come sono nati sicuramente l'unico cantante possibile per i VD era Lione (non a caso i primi due dischi non mi dicono assolutamente nulla), ma con la crescita che ha avuto la band, Lione si è ritrovato ad essere un pesce fuor d'acqua, e anche ora secondo me è profondamente fuori contesto nella musica proposta dal gruppo.

Condividi questa Pagina