1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

12 Febbraio 2009

Ragazzi, se il postino mette un po' di pepe sul cxxo, magari riesco a darvi anche la mia opinione.

Devo dire anch'io che, a livello generale, il CD mi è sembrato leggermente meno apprezzato del solito dalla critica, per quello che conta...

2. progmetal23

progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2009

Io nn mi riferivo alle recensioni (ve ne sono tante molto buone ma anche un numero non microscopico di molto meno buone che mi sembra superiore rispetto agli ultimi cd), ma ai giudizi di scrive nei forum, parlo degli ascoltatori, no dei recensori.
    Rispetto agli altri cd mi è parso di vedere molti più umori negativi e non solo per il discorso cantante (che io ad es. nn condivido: Lione fa il suo cn dignità, i problemi stanno altrove) ma proprio in generale sul disco(canzoni, produzione, etc.)

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Febbraio 2009

Poco o nulla infatti... anche xchè quando c'è aria di cambiamenti ecco subito i mega nostalgici che già psicologicamente "sentono" che il disco sarà inferiore xchè Luppi era -meglio-, o quelli che sono l'esatto opposto. Quindi il cambiamento in generale, è sempre qualcosa che da uno scossone a noi esseri umani abituali, quindi si tende già a partire con pregiudizi negativi o positivi, anche in minima parte, è umano.... è questo influirà sul giudico complessivo del disco.
    Tuttavia, per quanto mi riguarda, i problemi di questo disco non stanno in un cambiamento di cantante o di stile.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.421

12 Febbraio 2009

Infatti i pareri negativi di cui ho letto in giro non riguardavano cambiamenti di sorta...

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Febbraio 2009

Vittorio poi fammi sapere cosa ne pensi di the killing speed of time ed angel in disguise:)

6. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

12 Febbraio 2009

a proposito di questa band che fate Romani venite alla release date dei Vision con Lione???? 14 Febbraio 2009, Jailbreak, Via tiburtina 870.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Febbraio 2009

Meister aus Estland8-] forse è la votla buona che ci si becca lì. Se vedi un 28enne con la faccia da bambino sono io:D

8. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Febbraio 2009

Io devo capire xche pochi anni fa Fabio Lione e' stato votato da noi italiani come il miglior cantante del'anno e oggi viene criticato in questo modo.

Ad ogni modo "tutti al Jailbreak"

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Febbraio 2009

A dirla tutta l'apprezzo più ora che non ha cantato nei Rhapsody cui da molti anni non riesco ad avvicinarmi più. Non mi dispiace che coltivi altre esperienze musicali.

10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Febbraio 2009

Pero' mi dispiacerebbe se abbandonasse un genere.

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Febbraio 2009

Obiettivamente non mi sembra di aver letto molte critiche a Fabio, anzi, non si fa che ripetere che se il disco non piace (ad alcuni) non è certo per lui. A me nei Rhapsody piace moltissimo! E' il genere del gruppo che lo ritengo ormai lontano da ciò che ascolto ora, però continuano a piacermi e Lione è veramente bravo. Come cantante migliore....mmm.... può darsi, però più che i confronti migliore/peggiore preferisco apprezzare i cantanti x le loro qualità che differiscono sempre

12. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2009

Io invece ho sempre sostenuto la grandezza di Lione, tranne che per questo disco ^^
    E' proprio uno dei motivi per cui non riesco al 100% a farmelo piacere.

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Febbraio 2009

L'idea infatti è ampliare. A me non interessano più i Rhapsody anche se mi ascoltai giorni fa con paicere power of the dragonfly ma certamente sarebbe un peccato per chi ancora è interessato a loro e sono molti. Anche sotto il profilo artistico di Lione allargare invece di andare per esclusione lo arrichirebbe. The killing speed of time ma anche angel in disguise, la titletrack che ho rimarcato poco..sono vie espressiuve che posso sfumare il suo cantato credo più di quanto possa farlo il sound forse troppo consolidato dei Rhapsody.

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

12 Febbraio 2009

Si concordo

15. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

12 Febbraio 2009

Io credo che almeno in parte degli elementi che per molti, ma non in assoluto, sono oggettivi si possono trovare...e credo anche che la soggettività e i gusti personali giochino una parte enorme...
    Riguardo all'ultimo Vision per me le cose oggettive possono essere che è suonato bene, che tecnicamente sono preparati (e lo so già da tre dischi poi eh), che le canzoni scorrono lisce...
    Il problema però è che queste cose le ho pensate di tanti altri dischi...i precedenti mi hanno sorpreso, mi hanno esaltato...ma qui niente di tutto questo...sono le emozioni che non ho sentito arrivare...e a questo punto poco mi importa del fatto che sia suonato bene ecc...dico e ribadisco che PER ME è banalotto e mi dice poco...

Condividi questa Pagina