1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2006

io non la penso cosi....penso che "Visons of Eden" sia un buon album...magari non ai livelli dei 2 atreus o di altri precedenti,pero' non e' brutto...o scarso....
    Credo sia giusto modificare un po' i suoni..se no tti i cd sarebbero uguali....:P
    sara' che amo alla follia questo gruppo e non riesco a vedere imperfezioni...:P
    pero'....credo che David sia uno dei pochi artisti piu completi che esiste nel mondo della musica...

2. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Dicembre 2006

Ma Shaman, non eri tra quelli che fino all'altro ieri difendeva a spada tratta "Visions Of Eden"? Hai cambiato idea in quattro e quatr'otto? :sgrat:

Io personamente l'ho sempre ritenuto inferiore ai suoi 5 predecessori, ma è comunque una album con alcune canzoni molto valide ("Immortal I Stand", "Angel Of Death", "God Above God" e "Childslayer"), e altre che, se fossero durate un paio di minuti di meno, sarebbero risultate di più agevole assimilazione.
    In ogni caso a distanza di 3 mesi dall'uscita resta l'album che ascolto più di frequente in questo periodo...e i VS restano la mia band preferita...

3. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2006

Però noi (io e Shaman) parlavamo di produzione, non del valore musicale dell'album che io, anche se dopo due ascolti, trovo buono. Sulla produzione non ci son scuse che tengano: è penosa. Ancora di più se pensiamo al livello dei Virgin Steel, non certo gli ultimi arrivati.

4. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2006

Ma david in noble savage era ancora un ragazzo!ora sono passati 20 anni ed è naturale che la voce cambi e diventi più ruvida!
    Certo era spettacolare a quei tempi ma non si può fare commenti negativi sulla voce attuale.Lo stile dei VS è mutato,si è fatto più complesso e defeis ha saputo adattare alla perfezione la sua voce rendendola molto più teatrale di quella da voi rimpianta.
    Io ho sentito invictus per la prima volta e sono rimasto colpito da questo modo appunto molto teatrale di interpretare la sua musica.cosa che non avevo mai sentito prima(fino a quando non ho conosciuto un certo Midnight:shock: ).
    insomma david lo preferisco così ora piuttosto che si sforzi come un matto per ottenere i vecchi risultati magari senza riuscirci pienamente!

5. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Dicembre 2006

Ok , sulla produzione sono d'accorso anchio è solo che la tua frase
    suonava come una stroncatura al CD in toto, e il fatto che Shaman la quotasse mi ha alquanto stupito, visto che era stato tra gli incensatori della prima ora dell'album, come si può vedere in questo suo post di settembre:

[FONT=verdana, arial, helvetica]
    [/FONT]

Ultima modifica: 24 Dicembre 2006
  6. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Dicembre 2006

Ah ok, magari quella frase era un po ambigua. No, era riferita sempre alla produzione...che sinceramente continua a farmi rabbia. Non riesco a credere che un'artista di tale livello non veda che pastone sia la produzione.

Una cosa: leggevo le vostre critiche sulla voce di De Feis, di recente non ebbe un grave problema di salute? Di che si trattava? Alla fine non si seppe più nulla di preciso, magari la voce è calata anche per questo.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

24 Dicembre 2006

distinguiamo: che l'evoluzione del modo di cantare, visto che anche il sound si è fatto più "cupo", è legittimo. anzi: è giusto.
    ma sta di fatto che lui non ha solo cambiato modo di cantare, ha anche perso un po' di spinta: e questo non è vero che è naturale. altri suoi colleghi hanno mantenuto intatta la voce (Dio, Dickinson, Tate), e altri dopo aver passato periodacci, son tornati addirittura a recuperare quanto tutti davamo per spacciato (Adams).

cmq, lungi da me criticare De Feis: non volevo né voglio farlo! nei miei occhi e nel mio cuore è e resta un GRANDE!

HEAVY X-mas a tutti! :beer:

8. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2006

Weh weh!!!!

La mia critica era riferita ESCLUSIVAMENTE alla produzione del disco.

Considero VOE un disco meraviglioso(come tutti quelli dei VS). Proprio per questo avrei voluto una produzione migliore! ;)

9. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Dicembre 2006

Giustissimo Dreki...
    De Feis è sempre e cmq un grandissimo artista!!!:P

10. Zucca

Zucca
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2006

In House of Atreus (soprattutto la parte 1,che mi piace di piu) DeFeis è una vera e propria tigre che ruggisce..

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Dicembre 2006

come ruggiti è meglio forse in noble savage....... comunque i due house sono dei grandissimi album...

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

30 Dicembre 2006

E anche questa volta niente Virgin Steele live :ueeee: :ueeee: :ueeee:

13. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Dicembre 2006

Che vuol dire? :shock:
    Sono saltati? :shock:

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

31 Dicembre 2006

No,nel senso che a Milano non vengono,e quindi non potrò vederli :ueeee: :ueeee: :ueeee:

Tranquillo tu :D :D :D

15. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

31 Dicembre 2006

Pfiuù, per un attimo ho sudato freddo!! :rotfl:
    In ogni caso, Codevilla non è neanche ad un'ora di macchina da Milano...penso che non sia una trasferta proibitiva! :)
    Ho un amico di Milano fanatico perso dei VS che viene di sicuro...se ti interessa venire poi lo sento e ti passo il contatto...per inciso è Olaf di TM :P

Condividi questa Pagina